un saluto ad AStro e a tutti
mi rivolgo a te, Astro, perchè, se non ricordo male, avevi consigliato il libro di Tolle "il potere di adesso" a Luana.
Questo libro mi stava "inseguendo" da un pò....prima il tuo suggerimento qui sul forum, poi, su un altro forum un utente l'ha consigliato a me....e io determinata A NON ACQUISTARLO....perchè, mi dicevo, è il solito libro di argomento spirituale...perchè ne ho già letti troppi ecc..ecc.
Insomma...l'ho acquistato e devo dire che è veramente interessante.
Comunque...vengo al punto.
NOn posso fare a meno di riportare le mie letture all'astrologia e ho una perplessità che mi frulla in testa (considera che non l'ho ancora terminato).
Lui parla di futuro come illusione della nostra mente che cerca l'appagamento nelle forme che le sono più congeniali.
Ora, noi, nel tema natale ci vediamo un evoluzione dell'individuo, nel tempo, attraverso il "progetto del sole".
Ma io mi chiedo, questo progetto indubbiamente non ci porterà la felicità illusoria a cui chi più, chi meno si aggrappa, ma questo nostro percorso di integrazione, non è pur necessario in termini più vasti per la nostra evoluzione più profonda ??
Voglio dire, il fatto che Tizio impari a integrare un marte opposto a saturno, non è UNO SCOPO fondamentale della vita di Tizio ??
E questa integrazione non si compie stimolata PROPRIO dal conflitto che è sicuramente frutto della nostra mente illusoria....??
Non so...questo nodo non riesco a scioglierlo....cioè, mi chiedo...,perchè fare questa esperienza terrena, se di fatto non "servirebbe" a niente, dal momento che potremmo, secondo i saggi di ogni tempo, compresso Tolle, dimorare nella PRESENZA... ADESSO ....??
Quindi, in questo contesto, COS'E' veramente il progetto del sole....?? ha ancora senso d'essere ??
Non so se ci possono essere risposte a questa domanda, ma tu (e tutti) come ti poni di fronte a questa perplessità...è una domanda che ti sei fatta anche tu ??... come riesci a conciliare le "teorie" di Tolle con la disciplina astrologica ??
ciao lara