|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
NONNA IN SOGNO..
discussione inserita da Leonessa |
|
Salve
Questa notte ho sognato mia nonna nella residenza estiva che mi parlava, non ricordo bene cosa dicesse;
ma la stupenda sensazione quando ho visto una colomba bianca in volo che mi lanciava un bigliettino dall'alto dei cieli, e il mio pensiero di non riuscire a prendere questo bigliettino perchè troppo lontano..invece un attimo dopo mi sono ritrovata il bigliettino in mano con successiva luce fortissima..il bigliettino era tagliuzzato con diversi numeri ( si, numeri del lotto ;)..e ho provato una sensazione bellissima..
Successivamente mi sono accorta che sulle scale c'erano altri bigliettini, ma diversi dal mio: bigliettini singoli con numeri unici per gli altri membri della famiglia..tutti radunati sulle scale..
Ecco..
da premettere c'è da dire che ieri ho trascorso un pomeriggio che mi ha messo estremamente a dura prova: insegno privatamente, e non sempre è facile gestire ragazzi con tempeste ormonali.
Bene. Se ci fosse qualcuno in grado di spiegarmi la simbologia di questo sogno, gli sarei grata..
Un carissimo saluto anche a Lidia
i miei dati: 09/08/1983 4.30 padova
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/11/2009 11:23:49
- cara Leonessa,
la prima cosa importante è che tu pensi a come ti sei svegliata dopo questo sogno.
Poi, questo sogno io lo trovo bellissimo perchè rappresenta la possibilità di lavorare su una parte molto matura di te.. ma molto positiva che, in qualche modo si sta mettendo in contatto con te.. La nonna rappresenta sempre un'immagine di "saggezza" che, al tempo stesso, essendo la tua nonna.. suggerisce una integrazione di maturità..
La colomba è anch'essa un'immagine universalmente positiva.. vista come un simbolo di pace e di armonia... quindi, al di là di quello che stai vivendo fuori.. il tuo Se' ti sta inviando sigmobli estremamente positivi di serenità e di crescita un momento in cui sei in grado di integrare anche cose del passato che ti nutriranno e ti permetteranno di collocare meglio certe esperienze.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/11/2009 11:30:01
- Lidia,
speravo in una tua risposta :).
Mi hai sollevata con le tue parole.
una caro saluto
|
Leonessa |
|
|
inserita il 13/11/2009 16:06:17
- Cara Leonessa, ci provo anch’io. Sul contenuto corposo del sogno è intervenuta Lidia. Mi soffermo sui bigliettini e sulle scale.
Entrambe le immagini, rimandano ad una” comunicazione”, che non si interrompe, le scale ne sono piene, la casa poi è quella delle vacanze, immagino ricca di ricordi felici o perlomeno di spensieratezza.
Il dialogo con la nonna e la sua luminosa presenza, non si esaurisce nella comunicazione con lei –ma continua in questa pioggia di bigliettini, che riportano cifre scritte- il tuo , poi, è lucente- segno che è ancora viva preziosa la comunicazione-tanti bigliettini e non solo per te, ma per ogni membro della tua famiglia. Un pensiero per ognuno e per ognuno la promessa di un “dono”, quasi la certezza di una presenza protettiva che tifa per la felicità di ogni persona amata in vita . I bigliettini, rimando ad una possibile vincita al lotto. E poi tanti e sparsi per le scale, un’immagine di dinamismo, il richiamo ad un sotto e un sopra. Quasi che questi luminosi messaggi, siano l’impalpabile presenza del la nonna che continua a spargere le sue “benedizioni” che si sono spostate solo su un altro “piano” o altra dimensione. Una scala , per continuare la comunicazione tra il visibile e l’invisibile, senza l’angoscia della perdita, segno che la cara nonna è ancora viva e presente dentro di te. Dolcissima eredità di affetti e protezione. Protezione e affetti, che come diceva Lidia, sono anche dentro di te.
Che ne dici?
Ciao
|
luana |
|
|
|
|
|
|
|
1 |