- cara Cilli
queste due frasi che hai citato, che in qualche modo si contraddicono l'una con l'altra, e poi ti spiego, sono in realtà le due facce della stessa medaglia. Poi ritieniti libera di esprimere il tuo giudizio sulle miei ipotesi, ovviamente.
La prima, quella del "muro con le orecchie", la lego molto bene alla luna capricorno in XII, quadrata a saturno.
Prova a pensare alla frase..."attenta a quello che fai e che dici perchè i muri hanno orecchie"....non ci sono confini, limiti, la PERCEZIONE è assoluta, priva di barriere...e pur ciò che SEMBRA una barriera (il muro = saturno) in realtà non lo è.
Quindi, poi il meccanismo che potrebbe essersi innescato è questo...la percezione è assoluta, io devo trovare il modo per difendermi, devo chiudermi, altrimenti l'angoscia mi assale.
L'altra frase, invece, Cilli, è proprio l'altro lato della medaglia....NON FIDARTI ....lo legherei sempre alla luna/saturno....difenditi, chiuditi, non lasciarti andare a ciò che senti, potresti sbagliarti.
C'è sempre la dinamica SENTO TUTTO, TUTTO SENTE ME ----NON DEVO SENTIRE, SENTIRE E' PERICOLOSO.
Sono andata a ruota libera, dimmi pure quello che pensi.
ciao lara