domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  TRANSITI 'PRATICI'
discussione inserita da sonia
 
Un saluto a tutti.
Sono giorni che rifletto, e il mio approccio all'astrologia è di tipo comunque umanistico altrimenti non sarei qui a leggere e anche a porre domande, circa la distinzione - se è possibile o meno - dei transiti pratici da quelli prevalentemente psicologici.
Mi spiego meglio.
Secondo voi ci sono transiti definibili più pratici che psicologici e questo a prescindere dalle modalità personali di ognuno di affrontare la vita e le situazioni?
Ad esempio Plutone quadrato Marte e Plutone radix e in contemporanea Urano congiunto a Marte opposto a Plutone radix io faccio fatica a vederli come transiti psicologici e interiori, ma per il carico di energia in essere secondo me avranno effetti pratici.
Sbaglio l'approccio?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 03/09/2009 10:19:41

- cara Sonia

gli "effetti pratici" si avranno nella misura e nei termini di come le valenze rappresentate da questi pianeti sono state interiorizzate.

ciao lara

aral
 
inserita il 03/09/2009 11:11:48

- Ciao Lara, bentrovata.
Ho visto che c'è un'altra Sonia in forum ma io e te abbiamo comunicato già altre volte in passato.

Il punto secondo me è: anche chi ha interiorizzato al massimo queste simbologie vivrà probabilmente effetti pratici, perché alla fine Marte e Urano ma anche Plutone nel loro modo di manifestarsi secondo me lo sono molto e poi perché il carico energetico per l'esempio che ho riportato è davvero potente.



Sonia
 
inserita il 03/09/2009 11:17:54

- ciao Sonia

si...certo...alla fine il "fuori" e il "dentro" sono solo specchi l'uno dell'altro.

ciao lara

aral
 
inserita il 03/09/2009 11:31:59

- anch'io la penso così... la sincronicità non potrà mai toglierla nessuno.

kla
 
inserita il 03/09/2009 11:34:32

- Temo di non riuscire più a seguirvi...

sonia
 
inserita il 04/09/2009 14:05:28

- sonia ..cara ci provo ...
allora tu riconosci il carico energetico..plutone-marte-urano -marte ....che dentro potrebbe risuonare col "non sto più nella pelle" ...e fuori si potrebbe riversare su qualcosa che tu stessa potresti definire "terribile" ..
l'astrologia allora insegna a non attendere la proiezione esterna di un carico energetico che devi per forza di cose UTILIZZARE ...con esercizio fisico (arti marziali ..per es) o altre e cercare uno sbocco anche in creatività manuale e/o mentale che la cong marte-urano ti sta solleticando..ti serve stare nel fare ..termine buddista ..per evitare di prendere a sberle chi ti si avvicina...e sbaglia tatto.... scherzo...naturalmente..ma il senso delle battute fa rendere...
spero di esserti di aiuto.
un soriso cilli

cilli
 
inserita il 04/09/2009 18:44:36

- tanti serial killer hanno una configurazione plutone-marte e urano che picchia in testa.
tranquilla amica Urano ti scuoterà dentro
per far affiorare ciò che non riesci a intravedere come psicologico.
un saluto A

A
 
inserita il 07/09/2009 09:12:34

- Grazie per le risposte, serve stare nel fare rende bene ma il senso della mia discussione voleva essere un altro, anche qui che si tratta prevalentemente di astrologia umanistica.
Grazie comunque!

sonia
 
inserita il 07/09/2009 11:43:46

- Salve a tutti! Ho cominciato da poco ad interessarmi di astrologia e vorrei approfittare di questa discussione per verificare alcune mie convinzioni, fiduciosa nella vostra disponibilità a correggermi se il mio approccio dovesse rivelarsi sbagliato. Quando un transito accende una particolare forza già presente in noi, scatena un’ energia che non può non condizionare anche la nostra vita esteriore. Faccio un esempio banale: se un giorno mi alzo con la “luna storta” (lasciatemi passare questa espressione…..) e tanta voglia di litigare, l’autocontrollo che io eserciterò su di me per evitare che questo accada non impedirà che sia qualcun altro a prendere l’iniziativa e a provocarmi. Ecco quindi che un fenomeno interiore si manifesta in una situazione concreta. I tentativi di gestire e canalizzare le energie utilizzando la “ragione” non servono a niente! I pianeti sono “demoni” al servizio della nostra anima che esercitano il loro potere fuori e dentro di noi. Se noi siamo sordi alle richieste della nostra anima, lei utilizzerà i mezzi che ha a disposizione, cioè i “pianeti-demoni”, per creare intorno a noi fatti e circostanze tali da obbligarci ad affrontare il problema ed imparare la lezione. E la prova che saremo costretti a superare sarà proporzionata alla tensione dentro di noi. Quanto detto non semplifica il compito di chi attraverso la lettura del tema natale vuole prevedere ciò che accadrà: perché lo svolgimento della vita di una persona dipende dalla consapevolezza che questa persona ha di se stessa e questo non può essere valutato da nessuno altro all’infuori di lei.
Spero di essere riuscita ad esprimere con chiarezza il mio pensiero. Mi dispiace di non poter commentare il particolare transito posto in questione, ma sono ancora in “prima elementare” e non ho le nozioni per farlo.
Un saluto a tutti!


briosa
 
inserita il 07/09/2009 15:06:19

- briosa ciao.
per essere in prima elementare a scuola di astrologia..complimenti...
io capisco ciò che vuoi dire e credo vai a toccare anche l'argomento generale che Sonia ha lanciato nel suo post e che forse non è stato centrato nelle varie risposte..
A parte l'esempio che tu fai della luna storta (espressione che io uso molto spesso ..spesso ce l'ho!!!)ciò che dici come reazione all'esterno io l'ho verificata su di me :il voler litigare con qualcuno e quindi basta un nulla a far sì che ciò accade MA PERCHE' accade???
ti parlo di mia esperienza personale e in parte superata (ora la luna se è storta ha una motivazione ben precisa).
La mia luna è molto suscettibile,un pochino austera ma al servizio degli altri ..è elettrizzata da urano ,è bombardata da saturno..Tutto questo ..per me è stato in termini "all'esterno" non riuscire mai a esprimere una certa rabbia (emozione comunque trattenuta-vedi saturno che mi quadra la luna)..la rabbia trattenuta a lungo andare crea dentro tanti rumori ...la luna si gonfia e un bel giorno si alza stizzosa ..solletitata dal volersi schiodare da tante morse ..ESPLODE ....allora quell'emozione..trattenuta che è diventata pazienza ..si esaurisce in un attimo e il primo che capita sentirà una reazione da parte mia che fa pensare di avere a che fare con una persona diversa...Ho lavorato molto su questo aspetto cercando anche nel mio rx ponti per far sì che certe dinamiche fossero bilanciate...e soprattutto approfittando di transiti..che potessero sbloccare non LA LUNA STORTA ma le motivazioni che ci sono dietro..e il voler provocare poi l'esplosione..
Qui credo che marte entra in campo ..e non solo anche plutone..il primo a sostegno di salvaguardia e difesa e il secondo perchè gli istinti non vadano ingoiati ma incanalti........nessuno dei due mi fa aspetti con la luna ..ma ritengo che essendo così umida e ricettiva sempre ..il terreno per lei deve ampliarsi ..e cercare quali le emozioni che se soffocate danno frustrazione -insoddisfazione e .......
il tutto è dentro mentre fuori LA REAZIONE......
mi dirai ..a presto e un sorriso Cilli

cilli
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010