- briosa ciao.
per essere in prima elementare a scuola di astrologia..complimenti...
io capisco ciò che vuoi dire e credo vai a toccare anche l'argomento generale che Sonia ha lanciato nel suo post e che forse non è stato centrato nelle varie risposte..
A parte l'esempio che tu fai della luna storta (espressione che io uso molto spesso ..spesso ce l'ho!!!)ciò che dici come reazione all'esterno io l'ho verificata su di me :il voler litigare con qualcuno e quindi basta un nulla a far sì che ciò accade MA PERCHE' accade???
ti parlo di mia esperienza personale e in parte superata (ora la luna se è storta ha una motivazione ben precisa).
La mia luna è molto suscettibile,un pochino austera ma al servizio degli altri ..è elettrizzata da urano ,è bombardata da saturno..Tutto questo ..per me è stato in termini "all'esterno" non riuscire mai a esprimere una certa rabbia (emozione comunque trattenuta-vedi saturno che mi quadra la luna)..la rabbia trattenuta a lungo andare crea dentro tanti rumori ...la luna si gonfia e un bel giorno si alza stizzosa ..solletitata dal volersi schiodare da tante morse ..ESPLODE ....allora quell'emozione..trattenuta che è diventata pazienza ..si esaurisce in un attimo e il primo che capita sentirà una reazione da parte mia che fa pensare di avere a che fare con una persona diversa...Ho lavorato molto su questo aspetto cercando anche nel mio rx ponti per far sì che certe dinamiche fossero bilanciate...e soprattutto approfittando di transiti..che potessero sbloccare non LA LUNA STORTA ma le motivazioni che ci sono dietro..e il voler provocare poi l'esplosione..
Qui credo che marte entra in campo ..e non solo anche plutone..il primo a sostegno di salvaguardia e difesa e il secondo perchè gli istinti non vadano ingoiati ma incanalti........nessuno dei due mi fa aspetti con la luna ..ma ritengo che essendo così umida e ricettiva sempre ..il terreno per lei deve ampliarsi ..e cercare quali le emozioni che se soffocate danno frustrazione -insoddisfazione e .......
il tutto è dentro mentre fuori LA REAZIONE......
mi dirai ..a presto e un sorriso Cilli