|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Laboratorio di Tarologia |
|
|
|
L'ASCENDENTE TAROLOGICO PARTE 2^
discussione inserita da cilli |
|
eccomi cari amici..
ho pensato di introdurre un nuovo post ma che è di raccordo al precedente dove ci siamo confrontate su mie modalità di calcolarlo e l'altro indicato da Kla e e
rossella con metodo ..che riporta la tarologia a relazioni con disciplina quali la numerologia..kabalistica ..
A loro chiedo collaborazione per il calcolo a confronto di chi ha dato voce per interessarsi a questa ricerca..
mentre A miriam L e ad altri ...lascerei quell'altro spazio per eventuali raccordi e approfondimente su rx tarologico e corrispondenza astrologica ..
che dire?
vi lancio il mio entusiasmo dopo full immersion corsi a torino ....che...mi rendono ancora più ricettiva a cooperare per cercarci..."dentro"e arricchirci "fuori" ......
un sorriso cilli
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/08/2009 12:29:13
- monica il post di risposta al tuo..l'ho inserito per errore o svista
nell'altro CON LENTE DI INGRANDIMENTO....
accipicchia a me!!!!!!!!!!!!!!!!
|
cilli-monica |
|
|
inserita il 30/08/2009 23:04:44
- cara cilli, innanzitutto grazie ancora una volta per la ricchissima risposta… che mi offre spunti per comprendere come affrontare dinamiche che ben conosco… interessante questa relazione del 5 col papa, che mi può aiutare ad “agire” la torre, piuttosto che “subirla”… tra l’altro l’associazione tarologica tra il papa e giove mi riporta al mio giove in ariete al medio cielo (e mi pare proprio che l’ariete sia il segno più a contatto con gli istinti corporei incarnati dal numero 5…) … pianeta che si trova in quadratura a un saturno retrogrado in cancro in dodicesima e che secondo me ben rappresenta l’adeguamento di cui parli, che imprigiona come possono imprigionare la dodicesima casa e la torre se appunto subite passivamente. come dicevo, proprio questo giove in ariete collegato all’arcano del papa pone l’accento sulla mia parte istintiva e quindi corporea, che credo debba essere considerata in prima battuta per riconoscere le mie emozioni e metterle in relazione con la mente (‘mente e cuore allineati’), anche se in questo processo è ben presente la strettissima congiunzione di chirone (meno di un grado rispetto a giove), che forse rappresenta una ferita che non posso non sperimentare… spero di non essere andata troppo in là con le ipotesi… comunque da indagare meglio all’occorrenza. interessante anche il fatto che il 5, che può così facilmente portare all’eccesso per tutto quanto detto negli altri post, invece in questo caso, proprio per il suo valore simbolico legato alla mobilità e all’eclettismo, come dici tu può fare da ponte aiutando a superare i dualismi e gli arroccamenti che imprigionano.
da pesci in effetti, come ti avevo già scritto in passato, mi sono fatta del male dando quasi sempre la precedenza alla mia dominante aria e alla congiunzione luna-mercurio in acquario a partire dal periodo dell’adolescenza, complice forse anche la quadratura di nettuno al sole, che se da una parte rafforza i valori nettuniani, dall’altra blocca il loro riconoscimento e la fiducia nel sentire emotivo e intuitivo. poco a poco credo di essere riuscita a ribaltare di nuovo i ruoli e ora posso dire che mi è praticamente impossibile partire dalla razionalità (che in me, se prende il timone, inevitabilmente domina totalmente l’emisfero destro!), anche se ancora sento la necessità di una conferma razionale che segue le sensazioni (comunque la congiunzione luna – mercurio e anche venere – mercurio in acquario ci saranno sempre!)… credo che anche se si tratta di un bisogno di conferme successivo è comunque indice di un’integrazione che non si è ancora prodotta, almeno non completamente, perché altrimenti l’elaborazione razionale avverrebbe contemporaneamente come altre volte mi succede! tra l’altro ciò si collega a quanto dici di mercurio-plutone: più vengono riconosciute e quindi sono forti intuizione ed emotività (direi soprattutto le pulsioni, in risonanza con plutone) e più facilmente si può materializzare il pensiero – vedi anche fisica quantistica con le aspettative dell’osservatore che condizionano la realtà, sulla stessa lunghezza d’onda del principio buddista dell’origine dipendente dei fenomeni… questo indica quanto sia importante lavorare sulle proprie emozioni, soprattutto quelle “negative”… ne va della nostra e altrui realtà!! …a maggior ragione se si considerano altre ipotesi basate su assunti scientifici secondo cui vi è una sorta di interconnessione la quale fa sì che qualsiasi cambiamento prodotto in me o in te si riproduce, come in un ologramma, in tutto il resto dell’universo!!!
mi indichi il transito di urano in nona come possibile momento di totale abbandono del bisogno di conferme razionali… facendo totalmente mia la torre e forse iniziando un percorso di destrutturazione che anche la congiunzione di nettuno-chirone-giove alla mia luna stanno agevolando (nettuno ormai da un bel po’), connettendo una luna così mentale anche se uraniana all’inconscio e alla dimensione intuitiva. credo che d’ora in poi dovrei cercare di rintracciare e destrutturare qualsiasi meccanismo mi faccia sentire il bisogno di una conferma razionale (e quindi successiva) alla presa di coscienza non razionale. grazie per questo input: non avevo pensato a questo aspetto del transito!
sai, io in effetti quello in cui credo l’ho sempre sbandierato in totale libertà, mai nella formula delle etichette, che interpreto come sintomo di ipocrisia se non precedute dall’esempio personale, il quale poi alla fine non ha comunque bisogno di alcuna conferma esteriore in quanto esprime un comportamento maturo e privo di complessi inerenti l’identità, perlomeno per quanto riguarda l’aspetto di cui stiamo parlando. ovvio che in certe situazioni esprimere chiaramente il proprio pensiero comporta il rischio di ritorsioni… che personalmente sono da tempo abituata a farmi scivolare addosso (anche se con la mia luna e il mio sole sono a rischio ‘rimozione’)… ma che quando possono coinvolgere altre persone che non c’entrano nulla mi pongono non pochi dilemmi morali…
un’altra cosa cilli: ritieni che per quanto riguarda la risultante del radix (8) debba considerare anche la giustizia o tra i due possibili arcani riferibili al numero 8 “senti di più” la forza, perlomeno per me? tra l’altro queste due carte sono perfette per l’archetipo del sovrano… non credi?
rimango in attesa di un confronto sul tuo radix numerologico…
a presto,
cla
|
kla |
|
|
inserita il 31/08/2009 01:48:54
- Kla ciao…
Brrrrrrrrrrrrrrrrrr me lo concedo a fine di una domenica nella quale mi sono gustata tutto ciò che in web ho trovato di Guido Rossetti ..e per come sono correrei a iscrivermi a un corso ……..ma..
I ma esistono ……………….
Cara Kla ..il mio ascendente calcolato con numerologia è il 9 sia se calcolato con il diminuitivo,sia se col nome intero –non ho provato con i tre nomi che mi hanno dato alla nascita,ma il calcolo lo farò presto ..a te vorrei proporre di non disperdere questa ricerca che mi piacerebbe anche allargare con comparazione arcani di nascita proprio per approfondire quanto le discipline simboliche possano essere “schierate”per le non contraddizioni.
Entro più in contatto con te per avere in comune quest’aria che vuole spaziare e non disperdere - sensibile e ricettiva a messaggi inequivocabili (torno a scriverti su tue considerazioni postume alle mie).oggi ripensavo al mio invertire con te l’arcano 8/11 utilizzando i tarocchi Rider Waite ..ma è stato così spontaneo e non filtrato da mente(mi capisci e lo so)che ti pregherei di accettarlo così’ come quel caso che adoro che ha compiuto l’inversione..comunque legittima in tarologia.
Ecco ti trascrivo il significato del numero 9 ..ma se tu avessi di più in materiale con cui sguazzi ..
Te ne sarei grata..
” Il 9, come sintesi dei numeri precedenti, rappresenta la coscienza collettiva e si identifica in una personalità altruista e compassionevole, sempre disponibile a sostenere progetti e iniziative che favoriscono il benessere collettivo. In sintonia col mito di Orfeo che raffigura il cantore ispirato, il 9 esercita un grande fascino sul suo ambiente e grazie alla sua raffinata vena teatrale, è un naturale polo d’attrazione.”il mio eremita nel mondo ..???e la mia casa 5 con sole-mercurio-venere congiunti.
Quando ero a Torino al corso mi ha commosso una considerazione di Lidia che praticamente è scritta nel significato del n.9 ..il mio spontaneo riuscire a fare aggregare gente che non si è mai vista prima - la vena teatrale ..è solo nella mia ironia (anche autoironia) e nell’essere come appaio anche qui in virtuale…
Ti abbraccio cilli ..
|
cilli-kla |
|
|
inserita il 31/08/2009 01:53:03
- Kla ciao…
Brrrrrrrrrrrrrrrrrr me lo concedo a fine di una domenica nella quale mi sono gustata tutto ciò che in web ho trovato di Guido Rossetti ..e per come sono correrei a iscrivermi a un corso ……..ma..
I ma esistono ……………….
Cara Kla ..il mio ascendente calcolato con numerologia è il 9 sia se calcolato con il diminuitivo,sia se col nome intero –non ho provato con i tre nomi che mi hanno dato alla nascita,ma il calcolo lo farò presto ..a te vorrei proporre di non disperdere questa ricerca che mi piacerebbe anche allargare con comparazione arcani di nascita proprio per approfondire quanto le discipline simboliche possano essere “schierate”per le non contraddizioni.
Entro più in contatto con te per avere in comune quest’aria che vuole spaziare e non disperdere - sensibile e ricettiva a messaggi inequivocabili (torno a scriverti su tue considerazioni postume alle mie).oggi ripensavo al mio invertire con te l’arcano 8/11 utilizzando i tarocchi Rider Waite ..ma è stato così spontaneo e non filtrato da mente(mi capisci e lo so)che ti pregherei di accettarlo così’ come quel caso che adoro che ha compiuto l’inversione..comunque legittima in tarologia.
Ecco ti trascrivo il significato del numero 9 ..ma se tu avessi di più in materiale con cui sguazzi ..
Te ne sarei grata..
” Il 9, come sintesi dei numeri precedenti, rappresenta la coscienza collettiva e si identifica in una personalità altruista e compassionevole, sempre disponibile a sostenere progetti e iniziative che favoriscono il benessere collettivo. In sintonia col mito di Orfeo che raffigura il cantore ispirato, il 9 esercita un grande fascino sul suo ambiente e grazie alla sua raffinata vena teatrale, è un naturale polo d’attrazione.”il mio eremita nel mondo ..???e la mia casa 5 con sole-mercurio-venere congiunti.
Quando ero a Torino al corso mi ha commosso una considerazione di Lidia che praticamente è scritta nel significato del n.9 ..il mio spontaneo riuscire a fare aggregare gente che non si è mai vista prima - la vena teatrale ..è solo nella mia ironia (anche autoironia) e nell’essere come appaio anche qui in virtuale…
Ti abbraccio cilli ..
|
cilli-kla |
|
|
inserita il 31/08/2009 18:44:34
- cara cilli, è importante che tu mi dia anche la risultante della data di nascita e della somma delle lettere del tuo nome registrato all'atto di nascita. sicuramente anche i nomi correntemente usati sono importanti e se hai "sentito" il 9 è perché si tratta di un numero importante per te.
per ora aggiungo a quanto hai scritto che il 9 ti dà un tocco da 'anima antica', con un'innata conoscenza che ti aiuta a comprendere tutti i tipi di persone e ti spinge a esprimerti attraverso i tuoi variegati talenti. la tua visione ampia della vita ti fa avvicinare movimenti politici, visioni filosofiche o spirituali che si propongono di promuovere il benessere dell'umanità. se il 9 sente tradito il suo idealismo (deve fare attenzione alle sue "esaltazioni") si può trincerare dietro a una cinica indifferenza. un'altra ombra è legata alla sua forte emotività e alla possibilità di abbandonarsi ai paradisi artificiali per incapacità di definire un senso del limite. in sintesi per il 9 è fondamentale coltivare un ideale e agire di conseguenza pensando sempre in termini ampi e senza perdersi nei dettagli.
continuerò nel prossimo post.
grazie per il chiarimento sulla mia risultante del r.t.!
ciao,
kla
|
kla - cilli |
|
|
inserita il 02/09/2009 15:30:10
- kla cara ..un aiuto in merito a calcoli..
secono rossetti...nome cognome e data si fondono?
mi semrava di aver capito che davano poi alcuni numeri dei diversi stadi della personalità..
comunque ho calcolato intanto i 3 nomi con i quali registrata ..te li scrivo per ricevere da te conferma di scomposizione perchè anche con questa poteri sbagliare..
giuseppina,maria,roberta cilli ..
pina cilli ..diventato ...giuseppina ora rimasto ufficiale
9-6-1952..
se comprendo il metodo la comparazione tra discipline simboliche mi risulterà più semplice ...
grazie cara cilli
|
cilli-kla |
|
|
inserita il 02/09/2009 17:51:11
- cara cilli, i calcoli della data vanno separati da quelli del nome. i due numeri più importanti sono quelli della data di nascita e del nome registrato all'atto di nascita.
inizio a dirti che il numero che ti caratterizza maggiormente è il 5, che hai al destino (data di nascita) e all'anima (somma vocali).
l'altro è il 4, che è il tuo numero dell'io (somma lettere).
avevi visto bene! il 9 fa parte dei tuoi numeri principali: non solo è il tuo giorno di nascita, ma rappresenta anche la tua 'quintessenza' ed è molto presente negli altri nomi che utilizzi.
questo primo quadro generico di primo acchito mi fa pensare che hai dovuto progressivamente "cedere" a un cammino libero e spontaneo, di scoperta e sperimentazione (5 al destino), che corrispondeva ai tuoi intimi desideri e alle tue più profonde motivazioni (5 all'anima) e che ha comportato che tu lasciassi andare gli schemi e le certezze materiali a cui senti il bisogno di aggrapparti per 'fare' e per realizzare i tuoi talenti (4 numero dell'io).
continuerò a poco a poco...
|
kla |
|
|
inserita il 02/09/2009 22:56:20
- preciso... gli schemi e le certezze materiali inconciliabili con le necessità di un destino 5.
|
kla |
|
|
inserita il 04/09/2009 23:43:32
- Cilli grazie ho letto nell'altra discussione il post per me oltre che l'intera conversazione sull'eremita .
ritorno presto con news sul mio patto col diavolo
tu sai come sono gli
spariscono e ritornano come se nulla fosse? a presto e grazie ancora moni io non ho confronti se non con urano,saturno e nettuno
mi affido all'ultimo con kairos
|
per cilli |
|
|
inserita il 22/09/2009 23:22:50
- rieccomi..
kla scusami se ho lasciato a metà questo nostro confronto sui due metodi alla ricerca di ascendente tarologico..
io ho riletto ciò che mi hai scritto e nonostante trovi tanti spunti interessanti su studi di rossetti ..fatico a inserirlo nella tarologia se non alla larga ..
ma vorrei sapere cosa pensi anche tu..
non voglio arrendermi e se mi dai lumi io proseguo a documentarmi ..
grazie e un sorriso cilli
per monica..
ehi il tuo post mi era sfuggito..ma chissà dove sarai ..e quando rileggerai il laboratorio
|
.cilli-kla- |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: