IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Laboratorio di Tarologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: l'ascendente tarologico parte 2^ |
eccomi cari amici..
ho pensato di introdurre un nuovo post ma che è di raccordo al precedente dove ci siamo confrontate su mie modalità di calcolarlo e l'altro indicato da Kla e e rossella con metodo ..che riporta la tarologia a relazioni con disciplina quali la numerologia..kabalistica .. A loro chiedo collaborazione per il calcolo a confronto di chi ha dato voce per interessarsi a questa ricerca.. mentre A miriam L e ad altri ...lascerei quell'altro spazio per eventuali raccordi e approfondimente su rx tarologico e corrispondenza astrologica .. che dire? vi lancio il mio entusiasmo dopo full immersion corsi a torino ....che...mi rendono ancora più ricettiva a cooperare per cercarci..."dentro"e arricchirci "fuori" ...... un sorriso cilli |
a cura di cilli |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 27/08/2009 13:23:31 |
Ciao cilli..
intanto"il diavoletto" è riapparso e sto nuovamente immergendomi in neo-lavoro.. ma nel frattempo contatto il mio profondo sono stata via da giugno e ora accelero la lettura di arretrati per inserirmi in questa nuova ricerca. Cilli una domanda "ma se il diavolo è un simbolo del mio rx me lo troverò per tutta la vita"? a presto moni |
a cura di MONICA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 27/08/2009 15:48:28 |
cilli cara, disponibile per il confronto numerologico.
se il calcolo dell'ascendente tarologico è: PINCO(5 lettere) + PALLINO(7 lettere) = 12 lettere, ossia l'appeso, allora il mio ascendente tarologico è... il 16... LA TORRE!!! da una cosa che avevi scritto mi pare di aver capito che la torre è in relazione a urano... e in effetti urano/acquario sono importanti nel mio tema. come si potrebbe far esprimere in positivo questo arcano spesso temuto per i suoi effetti dirompenti? ti ricordo il mio radix tarologico: ruota della fortuna, papessa e papa. un bacio, kla p.s.: visto che sto facendo una correlazione astrologica se preferisci possiamo continuare nell'altra sezione. |
a cura di KLA |
del 27/08/2009 16:15:59 |
Ciao cilli,
il mio rx tarologico è "la Morte"...che fortuna eh? E la cosa strana è che il mio ascendente è lo scorpione...che coincidenza... Come devo interpretare questa carta? dany |
a cura di DANY_82 |
del 27/08/2009 16:54:58 |
nel ricordarti il mio radix mi è sfuggita la forza! ...quindi ruota della fortuna + papessa + papa = forza / ascendente tatologico: torre
|
a cura di KLA |
del 27/08/2009 23:09:18 |
- Monica-
ben tornata tra noi ...ricordo bene mi spiace leggere di turbine "da diavolo "::razz:: che ancora investe l'ambito lavorativo.. tu mi chiedi se il diavolo quale arcano di nascita (non mi sembrava il tuo caso)o di percorso ..debba esistere per sempre. In ambedue i casi risveglia una funzione che noi proiettiamo all'esterno esattamente come un nostro pianeta in aspetto con un altro che in rx non posso eliminare e che attraverso i transiti invece dovrò cercare di far evolvere.. ma io sono sempre del parere ..che "i tempi devono essere maturi per...." e questo ce lo insegna Saturno .. Fuori metafora se il "diavolo"è ancora per te timore di "intimità" che tu versi poi allontanandoti da un lavoro prima che ti affezioni.. devi ..immergerti a tu per tu con quel timore e comprendere che il tuo problema pur con la fuga rimane.. quindi "il diavolo" ovvero mr plutone non mollerà la presa se non affronti non il movente ma il disagio ma ti assicuro che averlo confessato a te ...è già un passo per dare un senso al futuro...senza timore.. un sorriso cara e ti aspetto cilli |
a cura di CILLI..-MONICA |
del 27/08/2009 23:27:30 |
come ti potrei chiamare??? ::grin::
"fratello sole e sorella luna" intanto dany ..il tuo rx non è solo nell'arcano 13 che suppongo sia l'arcano di nascita ..il secondo sarà il 6 -gli amanti..il terzo devi calcolarlo sommando l'anno di nascita e scomponendolo se supara ovviamente il 22 ..poi infine sommi tutti i numeri (giorno-mese e anno)e ricavi l'ultimo.. con nome e cognome come da es di KLA (mio metodo)ricavi l'ascendente ... ma ora torno ad arcano 13 -la morte .. equivale sì al segno dello scorpione e all'8^ casa dello zodiaco .. La morte indica visibilmente che qualcosa deve "morire" per ladciare spazio a rinascita.. é proprio il senso di perdita dello scorpione ..mentre per la funzione di casa 8 ..indica proprio il lasciar andare ciò che è frutto di "erotizzazione" e che è ormai considerata una nostra risorsa....let it be la ricordi? si presta molto a comprendere gli arcani che sembrano devastanti ..ma........... "Quando cerco me stesso in periodi difficili Madre Maria viene da me Dicendo parole di saggezza, lascia che sia E nella mia ora buia è Proprio di fronte a me, Dicendo parole di saggezza, lascia che sia"............................. Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia Sussurrando parole di saggezza, lascia che sia. E quando tutte le persone dal cuore infranto Che vivono sulla terra si trovano d'accordo Ci sarà una risposta, lascia che sia Perché anche se sono isolate Vedranno che per loro c'è ancora un'opportunità Ci sarà una risposta, lascia che sia Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia Ci sarà una risposta, lascia che sia E quando la notte è cupa c'è Ancora una luce che risplende su di me Splenderà fino a domani, lascia che sia Mi sveglio al suono della musica Madre Maria viene da me Pronunciando parole di saggezza, lascia che sia Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia Ci sarà una risposta, lascia che sia Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia Dicendo parole di saggezza, lascia che sia. "Traduzione ..da let it be ...1970..the beatles pensa cara dany che l'opposto arcano della morte è la ruota della fortuna..il ciclo della vita ..che richiede momenti di stasi -di sconvolgimento (arcano 13)e di ritorno alla ciclicità che la ruota ci mostra nell'alternarsi dei giorni ... un sorriso cilli |
a cura di CILLI-DANY82 |
del 27/08/2009 23:43:56 |
ehi ............la torre è quindi l'arcano che risulta l'asc secondo le mie modalità..
naturalmente ci cimenteremo poi con la tabella... Qui ti rispondo per la torre ... La torre prevede sicuramente un superamento da casa 8 ..dove tutto deve morire e il sole riemergere ..con questo ultimo arcano "devastante" ci avviamo verso il firmamento e con il giudizio finale(dove la di-versità superata perchè accettata)si condivide come anticamera del mondo.. La torre la vedo sempre legata a Plutone che non si accontenta fino a che tutto crolla ...è il grande mago dell'anima ma come in tutto ciò che mira a far procedere l'eroe con il suo bagaglio di potenzialità gli dei del cambiamento a volte è impossibile dividerli come in astrologia.. Nella morte esperti di tarologia vedono nella forma della scopa un tridente ..(l'anima nettuniana ..la trascendenza totale)e nella torre .La violenza del crollo è più uraniana ..mentre più sofferta per il tempo il lasciar andare le nostre certezze ..quelle che abbiamo introiettato come archetipi ..in casa 2 e che non necessariamente sono poi le nostre autentiche risorse.. Una cosa è certa ..l'appeso-la morte-il diavolo-la torre sono simboli che ci toccano più intimante a livello pscicologico per conquistarci un posto nel MONDO..arcano 21 . ....dimmi tu dove continuare e sarebbe ok se tu facessi il tuo calcolo con l'altro metodo.. attendo..e ti sorrido nel'attesa cilli. |
a cura di CILLI-KLA |
del 28/08/2009 18:05:24 |
cilli, sempre davvero significative le analogie simboliche tra i diversi metodi interpretativi... prima tra tutte quella tra l’arcano in questione e il mio sole pesci in casa ottava: 'superamento da casa ottava dove tutto deve morire e il sole riemergere' - ‘tridente … trascendenza nettuniana’ ...
… poi con urano alquanto aspettato e luna/mercurio/venere in acquario: ‘la violenza del crollo è più uraniana’ … il mio plutone non è “mal messo” (questa espressione lascia sempre il tempo che trova…), anche se ti ricordi il nostro discorso su plutone - mercurio… ? avendo questo aspetto e plutone in terza devo evidentemente evitare che la “potenza” incontrollata del mio pensiero materializzi più che in altri gli effetti “devastanti” della torre… quindi a maggior ragione dovrei educare il mio pensiero e l’approccio alla conoscenza… ! è una cosa a cui stavo pensando proprio in questi giorni… l’analogia torre-plutone mi ha dato un’ulteriore conferma… con saturno che mi entra in terza e urano in nona ne avrò sicuramente modo… per capire meglio con quale modalità si possono manifestare gli effetti della torre ti chiederei che funzione ha l’ascendente tarologico rispetto agli altri arcani del radix: è paragonabile all’ascendente astrologico o ha un ruolo differente? verissima anche la lotta per conquistarsi un posto nel mondo... da tanti punti di vista. mi chiedevi dove continuare… io proseguirei da qui… cioè… a questo fine, qual è la modalità di approccio alle cose e alla realtà più costruttiva ed evolutiva per il mio radix? PARTE NUMEROLOGICA anche qui un'altra analogia con la torre –credo-: sia il numero dell'io (la risultante della somma dei valori numerici corrispondenti a ogni lettera del nome e del cognome) sia il numero dell'anima (idem ma solo per quanto riguarda le vocali) sono per quanto mi riguarda il 5, guarda caso il numero dei cambiamenti improvvisi e inaspettati e delle sorprese! il numerologo di orientamento junghiano guido rossetti associa il 5 all'archetipo del cercatore e ai miti di dioniso e ulisse... è il numero più in risonanza con il desiderio di libertà e di scoperta... nonché col corpo (i 5 sensi), anche se può correre il rischio di abusare di tutto questo dato il suo bisogno imprescindibile di superare i vari limiti per scoprire, sperimentandolo, cosa c'è al di là di essi (è difatti anche il numero della sperimentazione)... sempre sorretto dal suo proverbiale spirito di avventura ma rischiando per quanto già detto di perdersi nei vizi ... è anche per questo il numero più umano di tutti, che ha difficoltà a condannare negli altri quello che in determinate circostanze non potrebbe escludere di fare anche lui. ci vedo anche la rinascita in quanto il 5 è il numero più consapevole del fatto che si impara per prova ed errore, quindi è sempre pronto a ricominciare e ad accogliere nuove sfide… ovvio che qui faccio una descrizione del 5 “puro” e immagino che non ci siano forti limiti a tarpargli le ali e a reprimere un’energia che in tal caso è destinata a scoppiare successivamente e repentinamente con “fulmini e saette”… dall’interno se la persona ne è consapevole o dall’esterno se non lo è… nel mio caso è importante integrare l’energia del numero del destino (risultante delle cifre della data di nascita e numero più importante del tema insieme a quello dell’io), che è l’8, l’archetipo del sovrano, il quale prevede per il 5 un percorso “istituzionale” e quindi all’interno di strutture e limiti che possono frustrare il suo bisogno di sperimentazione (quanto è vero!!!), anche se dall’altro lato consente al 5 di produrre risultati concreti altrimenti più difficilmente raggiungibili a causa della sua forte tendenza alla dispersione per la costante attrazione verso nuovi stimoli. comunque il 5 represso dall’8 che poi scoppia lo sento molto in analogia con la torre… dimmi tu… …grazie cilli per lo spunto numerologico… mentre descrivevo gli archetipi mi sono resa conto che mi stavo reinnamorando della numerologia… fantastica anche lei… |
a cura di KLA |
del 28/08/2009 22:15:17 |
sì, cara Cilli,ricordi bene il mio essere aquario e del mio arcano 15 sul quale ci siamo a lungo confrontate (conversazione che anche oggi ho riletto)e che infatti non appartiene a data di nascita ma alla somma di nome e cognome(tuo metodo).Quindi puoi immaginare come sia rimasta biasita .Fa parte di me e del mio rx ,è il mio asc il diavolo!!!
che valore può avere questo ascendente con i tarocchi?(grazie kla -mi hai preceduta) Secondo me a differenza dell'astrologia è un simbolo che mi ritroverò forse per integrare funzioni già esistenti e ciò a me torna se considero che il mio rx ..è papessa-papessa-le stelle-gli innamorati -il diavolo asc- che ne pensi Cilli? senti cara amica io ho fatto un patto col diavolo intanto di non aggirare l'ostacolo ..i latini non si smentono. Ho accettato un lavoro in studio legale e dovrò uscire spesso ,questo accontenta il mio sole uraniano che disseterò poi con altri hobby. C'è da aggiungere che trovo sempre un luogo dove lavorare e con i nostri tempi sto scherzando col suo fuoco, proprio del diavolo moni |
a cura di MONICA |
del 29/08/2009 15:39:51 |
Kla .cara, grazie per il prezioso contributo che rechi a questa sezione .Alcune sincronicità recano sgomento e sicuramente fanno rievocare Jung e il suo tanto insistere che Nulla è casuale e quindi anche la tua nascita(raccordo con il tuo post-“ancora una data”)..ruota della fortuna-papessa-papa e forza ..ora la torre come acendente e in n 5 simbolo numerologia .
Accipicchia il 5 fa parte del tuo rx tarologico e rappresenta il papa ..un trionfo che si lega almeno nel tuo percorso come una guida suprema a superare i dualismi e essere ponte di equilibrio che eccessi potrebbero far degenerare e vivere poi la torre come un “subire” e non come attivazione di ripristino di certezze reali e visibili e che nel messaggio finale nel sole raggiungibile e visibile prevede il crollo di tutto ciò che ci tiene legati dentro un edificio metafora di “adeguamento” Se consideri che in tarologia il papa è legato a Giove e che i prelati visibili sono gemelli (coppia achetipale ..pensiero e spirito)..quasi a propinare “mente e cuore allineati”..Tu sole pesci che non può che mirare all’afferrmazione di questo ti faresti violenza se decidessi di razionalizzare e quindi filtrare le emozioni attraverso il pensiero ed è ciò che il papa insegna nell’icona 5 ..il tutto credo trovi corrispondenza nell’esame numerologico del n.5 e che giustamente come tu dici deve avvalersi di forza consapevole che non è più rabbia repressa per far sì che la liberazione o accettazione di principi in cui si crede siano sbandierati e non trincerati per timore sotto altre etichette nella casa di dio (la maison de Dieu..altro nome dell’arcano 16). Mi dai luce e imput con i tuoi accenni a rx astrologico e caspita – (a parte sole in casa 8-la torre) ..e i pianeti in acquario non possono essere catalogati da routine anzi ..come ben dici ..il crollo uraniano inevitabile .Chi capta e accetta “diversità” sia col sole pesci che con luna-mercurio e venere acquario non può sicuramente trincerarsi nella torre con valori virginei (per intenderci) e quindi opposti a ciò che si è nell’essenza.ed è credo il tuo urlo alla vita con genialità e un recupero a quella forza che finalmente deve essere incanalata libera da ogni condizionamento. .Tornando a Plutone-mercurio .e il pensiero che può materializzarsi è necessario che la positività di questa bomba che possediamo venga utilizzata non solo come pensiero positivo che si realizza ..ma anche come percezioni enormi che si traducono nell’aver visualizzato qualcosa e viverlo e dirsi che la scena era già conosciuta ..Questo per elogiare una funzione mercuriale che con plutone non si ferma alla mente ma a qualcosa di così ricettivo che l’acqua(plutone)invia a una mente ..che traduce ma che è fortemante invasa da pancia e cuore… è il tuo campo di battaglia plutone in casa 3…Con l’ingresso di Saturno i vicini di casa sonderanno i tempi ma con urano in casa 9 ..ecco che il tuo asc tarologico ti chiede “quale direzione? Monca o di completa liberazione del tuo non poter essere solo mente…?(convinzione che è dentro la torre come certezza formale)..ma con un sole che si vuole fare vedere !!!!!!!!!!!!e che tu stessa illumini con riflessioni.. L’ascendente tarologico ci indica il momento in cui nasciamo con un regolare nome e cognome ..a differenza di archetipo astrologico legato a segno-casa e aspetti..in tarologia dà spunti ulteriori perché il viaggio dell’eroe sia più ricco nel segnalare un tipo che non è pesci-gemelli –toro etcc ma un eroe Il matto che nel suo viaggio incontra la papessa-la forza etcccc Certo io per es che ho l’eremita come primo arcano ..lo vedo comunque nella mia luna saturnizzata in casa 12 che è cosignificante di casa pesci e infatti il mio nettuno ha voci in capitolo nel mio rx ,l’eremita lo ritrovo come mio asc secondo mio metodo spartano e il mio asc è capricorno. Mi dedico a calcolare asc con tabella e ti dirò cosa scopro..sono per me giorni fecondi di scoperte”!!!!un sorriso.kla e a presto cilli |
a cura di CILLI-KLA |
del 30/08/2009 12:29:13 |
monica il post di risposta al tuo..l'ho inserito per errore o svista
nell'altro CON LENTE DI INGRANDIMENTO.... accipicchia a me!!!!!!!!!!!!!!!! |
a cura di CILLI-MONICA |
del 30/08/2009 23:04:44 |
cara cilli, innanzitutto grazie ancora una volta per la ricchissima risposta… che mi offre spunti per comprendere come affrontare dinamiche che ben conosco… interessante questa relazione del 5 col papa, che mi può aiutare ad “agire” la torre, piuttosto che “subirla”… tra l’altro l’associazione tarologica tra il papa e giove mi riporta al mio giove in ariete al medio cielo (e mi pare proprio che l’ariete sia il segno più a contatto con gli istinti corporei incarnati dal numero 5…) … pianeta che si trova in quadratura a un saturno retrogrado in cancro in dodicesima e che secondo me ben rappresenta l’adeguamento di cui parli, che imprigiona come possono imprigionare la dodicesima casa e la torre se appunto subite passivamente. come dicevo, proprio questo giove in ariete collegato all’arcano del papa pone l’accento sulla mia parte istintiva e quindi corporea, che credo debba essere considerata in prima battuta per riconoscere le mie emozioni e metterle in relazione con la mente (‘mente e cuore allineati’), anche se in questo processo è ben presente la strettissima congiunzione di chirone (meno di un grado rispetto a giove), che forse rappresenta una ferita che non posso non sperimentare… spero di non essere andata troppo in là con le ipotesi… comunque da indagare meglio all’occorrenza. interessante anche il fatto che il 5, che può così facilmente portare all’eccesso per tutto quanto detto negli altri post, invece in questo caso, proprio per il suo valore simbolico legato alla mobilità e all’eclettismo, come dici tu può fare da ponte aiutando a superare i dualismi e gli arroccamenti che imprigionano.
da pesci in effetti, come ti avevo già scritto in passato, mi sono fatta del male dando quasi sempre la precedenza alla mia dominante aria e alla congiunzione luna-mercurio in acquario a partire dal periodo dell’adolescenza, complice forse anche la quadratura di nettuno al sole, che se da una parte rafforza i valori nettuniani, dall’altra blocca il loro riconoscimento e la fiducia nel sentire emotivo e intuitivo. poco a poco credo di essere riuscita a ribaltare di nuovo i ruoli e ora posso dire che mi è praticamente impossibile partire dalla razionalità (che in me, se prende il timone, inevitabilmente domina totalmente l’emisfero destro!), anche se ancora sento la necessità di una conferma razionale che segue le sensazioni (comunque la congiunzione luna – mercurio e anche venere – mercurio in acquario ci saranno sempre!)… credo che anche se si tratta di un bisogno di conferme successivo è comunque indice di un’integrazione che non si è ancora prodotta, almeno non completamente, perché altrimenti l’elaborazione razionale avverrebbe contemporaneamente come altre volte mi succede! tra l’altro ciò si collega a quanto dici di mercurio-plutone: più vengono riconosciute e quindi sono forti intuizione ed emotività (direi soprattutto le pulsioni, in risonanza con plutone) e più facilmente si può materializzare il pensiero – vedi anche fisica quantistica con le aspettative dell’osservatore che condizionano la realtà, sulla stessa lunghezza d’onda del principio buddista dell’origine dipendente dei fenomeni… questo indica quanto sia importante lavorare sulle proprie emozioni, soprattutto quelle “negative”… ne va della nostra e altrui realtà!! …a maggior ragione se si considerano altre ipotesi basate su assunti scientifici secondo cui vi è una sorta di interconnessione la quale fa sì che qualsiasi cambiamento prodotto in me o in te si riproduce, come in un ologramma, in tutto il resto dell’universo!!! mi indichi il transito di urano in nona come possibile momento di totale abbandono del bisogno di conferme razionali… facendo totalmente mia la torre e forse iniziando un percorso di destrutturazione che anche la congiunzione di nettuno-chirone-giove alla mia luna stanno agevolando (nettuno ormai da un bel po’), connettendo una luna così mentale anche se uraniana all’inconscio e alla dimensione intuitiva. credo che d’ora in poi dovrei cercare di rintracciare e destrutturare qualsiasi meccanismo mi faccia sentire il bisogno di una conferma razionale (e quindi successiva) alla presa di coscienza non razionale. grazie per questo input: non avevo pensato a questo aspetto del transito! sai, io in effetti quello in cui credo l’ho sempre sbandierato in totale libertà, mai nella formula delle etichette, che interpreto come sintomo di ipocrisia se non precedute dall’esempio personale, il quale poi alla fine non ha comunque bisogno di alcuna conferma esteriore in quanto esprime un comportamento maturo e privo di complessi inerenti l’identità, perlomeno per quanto riguarda l’aspetto di cui stiamo parlando. ovvio che in certe situazioni esprimere chiaramente il proprio pensiero comporta il rischio di ritorsioni… che personalmente sono da tempo abituata a farmi scivolare addosso (anche se con la mia luna e il mio sole sono a rischio ‘rimozione’)… ma che quando possono coinvolgere altre persone che non c’entrano nulla mi pongono non pochi dilemmi morali… un’altra cosa cilli: ritieni che per quanto riguarda la risultante del radix (8) debba considerare anche la giustizia o tra i due possibili arcani riferibili al numero 8 “senti di più” la forza, perlomeno per me? tra l’altro queste due carte sono perfette per l’archetipo del sovrano… non credi? rimango in attesa di un confronto sul tuo radix numerologico… a presto, cla |
a cura di KLA |
del 31/08/2009 01:48:54 |
Kla ciao…
Brrrrrrrrrrrrrrrrrr me lo concedo a fine di una domenica nella quale mi sono gustata tutto ciò che in web ho trovato di Guido Rossetti ..e per come sono correrei a iscrivermi a un corso ……..ma.. I ma esistono ………………. Cara Kla ..il mio ascendente calcolato con numerologia è il 9 sia se calcolato con il diminuitivo,sia se col nome intero –non ho provato con i tre nomi che mi hanno dato alla nascita,ma il calcolo lo farò presto ..a te vorrei proporre di non disperdere questa ricerca che mi piacerebbe anche allargare con comparazione arcani di nascita proprio per approfondire quanto le discipline simboliche possano essere “schierate”per le non contraddizioni. Entro più in contatto con te per avere in comune quest’aria che vuole spaziare e non disperdere - sensibile e ricettiva a messaggi inequivocabili (torno a scriverti su tue considerazioni postume alle mie).oggi ripensavo al mio invertire con te l’arcano 8/11 utilizzando i tarocchi Rider Waite ..ma è stato così spontaneo e non filtrato da mente(mi capisci e lo so)che ti pregherei di accettarlo così’ come quel caso che adoro che ha compiuto l’inversione..comunque legittima in tarologia. Ecco ti trascrivo il significato del numero 9 ..ma se tu avessi di più in materiale con cui sguazzi .. Te ne sarei grata.. ” Il 9, come sintesi dei numeri precedenti, rappresenta la coscienza collettiva e si identifica in una personalità altruista e compassionevole, sempre disponibile a sostenere progetti e iniziative che favoriscono il benessere collettivo. In sintonia col mito di Orfeo che raffigura il cantore ispirato, il 9 esercita un grande fascino sul suo ambiente e grazie alla sua raffinata vena teatrale, è un naturale polo d’attrazione.”il mio eremita nel mondo ..???e la mia casa 5 con sole-mercurio-venere congiunti. Quando ero a Torino al corso mi ha commosso una considerazione di Lidia che praticamente è scritta nel significato del n.9 ..il mio spontaneo riuscire a fare aggregare gente che non si è mai vista prima - la vena teatrale ..è solo nella mia ironia (anche autoironia) e nell’essere come appaio anche qui in virtuale… Ti abbraccio cilli .. |
a cura di CILLI-KLA |
del 31/08/2009 01:53:03 |
Kla ciao…
Brrrrrrrrrrrrrrrrrr me lo concedo a fine di una domenica nella quale mi sono gustata tutto ciò che in web ho trovato di Guido Rossetti ..e per come sono correrei a iscrivermi a un corso ……..ma.. I ma esistono ………………. Cara Kla ..il mio ascendente calcolato con numerologia è il 9 sia se calcolato con il diminuitivo,sia se col nome intero –non ho provato con i tre nomi che mi hanno dato alla nascita,ma il calcolo lo farò presto ..a te vorrei proporre di non disperdere questa ricerca che mi piacerebbe anche allargare con comparazione arcani di nascita proprio per approfondire quanto le discipline simboliche possano essere “schierate”per le non contraddizioni. Entro più in contatto con te per avere in comune quest’aria che vuole spaziare e non disperdere - sensibile e ricettiva a messaggi inequivocabili (torno a scriverti su tue considerazioni postume alle mie).oggi ripensavo al mio invertire con te l’arcano 8/11 utilizzando i tarocchi Rider Waite ..ma è stato così spontaneo e non filtrato da mente(mi capisci e lo so)che ti pregherei di accettarlo così’ come quel caso che adoro che ha compiuto l’inversione..comunque legittima in tarologia. Ecco ti trascrivo il significato del numero 9 ..ma se tu avessi di più in materiale con cui sguazzi .. Te ne sarei grata.. ” Il 9, come sintesi dei numeri precedenti, rappresenta la coscienza collettiva e si identifica in una personalità altruista e compassionevole, sempre disponibile a sostenere progetti e iniziative che favoriscono il benessere collettivo. In sintonia col mito di Orfeo che raffigura il cantore ispirato, il 9 esercita un grande fascino sul suo ambiente e grazie alla sua raffinata vena teatrale, è un naturale polo d’attrazione.”il mio eremita nel mondo ..???e la mia casa 5 con sole-mercurio-venere congiunti. Quando ero a Torino al corso mi ha commosso una considerazione di Lidia che praticamente è scritta nel significato del n.9 ..il mio spontaneo riuscire a fare aggregare gente che non si è mai vista prima - la vena teatrale ..è solo nella mia ironia (anche autoironia) e nell’essere come appaio anche qui in virtuale… Ti abbraccio cilli .. |
a cura di CILLI-KLA |
del 31/08/2009 18:44:34 |
cara cilli, è importante che tu mi dia anche la risultante della data di nascita e della somma delle lettere del tuo nome registrato all'atto di nascita. sicuramente anche i nomi correntemente usati sono importanti e se hai "sentito" il 9 è perché si tratta di un numero importante per te.
per ora aggiungo a quanto hai scritto che il 9 ti dà un tocco da 'anima antica', con un'innata conoscenza che ti aiuta a comprendere tutti i tipi di persone e ti spinge a esprimerti attraverso i tuoi variegati talenti. la tua visione ampia della vita ti fa avvicinare movimenti politici, visioni filosofiche o spirituali che si propongono di promuovere il benessere dell'umanità. se il 9 sente tradito il suo idealismo (deve fare attenzione alle sue "esaltazioni") si può trincerare dietro a una cinica indifferenza. un'altra ombra è legata alla sua forte emotività e alla possibilità di abbandonarsi ai paradisi artificiali per incapacità di definire un senso del limite. in sintesi per il 9 è fondamentale coltivare un ideale e agire di conseguenza pensando sempre in termini ampi e senza perdersi nei dettagli. continuerò nel prossimo post. grazie per il chiarimento sulla mia risultante del r.t.! ciao, kla |
a cura di KLA - CILLI |
del 02/09/2009 15:30:10 |
kla cara ..un aiuto in merito a calcoli..
secono rossetti...nome cognome e data si fondono? mi semrava di aver capito che davano poi alcuni numeri dei diversi stadi della personalità.. comunque ho calcolato intanto i 3 nomi con i quali registrata ..te li scrivo per ricevere da te conferma di scomposizione perchè anche con questa poteri sbagliare.. giuseppina,maria,roberta cilli .. pina cilli ..diventato ...giuseppina ora rimasto ufficiale 9-6-1952.. se comprendo il metodo la comparazione tra discipline simboliche mi risulterà più semplice ... grazie cara cilli |
a cura di CILLI-KLA |
del 02/09/2009 17:51:11 |
cara cilli, i calcoli della data vanno separati da quelli del nome. i due numeri più importanti sono quelli della data di nascita e del nome registrato all'atto di nascita.
inizio a dirti che il numero che ti caratterizza maggiormente è il 5, che hai al destino (data di nascita) e all'anima (somma vocali). l'altro è il 4, che è il tuo numero dell'io (somma lettere). avevi visto bene! il 9 fa parte dei tuoi numeri principali: non solo è il tuo giorno di nascita, ma rappresenta anche la tua 'quintessenza' ed è molto presente negli altri nomi che utilizzi. questo primo quadro generico di primo acchito mi fa pensare che hai dovuto progressivamente "cedere" a un cammino libero e spontaneo, di scoperta e sperimentazione (5 al destino), che corrispondeva ai tuoi intimi desideri e alle tue più profonde motivazioni (5 all'anima) e che ha comportato che tu lasciassi andare gli schemi e le certezze materiali a cui senti il bisogno di aggrapparti per 'fare' e per realizzare i tuoi talenti (4 numero dell'io). continuerò a poco a poco... |
a cura di KLA |
del 02/09/2009 22:56:20 |
preciso... gli schemi e le certezze materiali inconciliabili con le necessità di un destino 5.
|
a cura di KLA |
del 04/09/2009 23:43:32 |
Cilli grazie ho letto nell'altra discussione il post per me oltre che l'intera conversazione sull'eremita .
ritorno presto con news sul mio patto col diavolo tu sai come sono gli spariscono e ritornano come se nulla fosse? a presto e grazie ancora moni io non ho confronti se non con urano,saturno e nettuno mi affido all'ultimo con kairos |
a cura di PER CILLI |
del 22/09/2009 23:22:50 |
rieccomi..
kla scusami se ho lasciato a metà questo nostro confronto sui due metodi alla ricerca di ascendente tarologico.. io ho riletto ciò che mi hai scritto e nonostante trovi tanti spunti interessanti su studi di rossetti ..fatico a inserirlo nella tarologia se non alla larga .. ma vorrei sapere cosa pensi anche tu.. non voglio arrendermi e se mi dai lumi io proseguo a documentarmi .. grazie e un sorriso cilli per monica.. ehi il tuo post mi era sfuggito..ma chissà dove sarai ..e quando rileggerai il laboratorio |
a cura di .CILLI-KLA- |
del 24/09/2009 23:22:04 |
cara cilli, mi accorgo ora del tuo nuovo post... effettivamente anch'io credo che non sia facile l'integrazione dei due metodi, se non come confronto dell'analisi complessiva del tema tarologico con quella del tema numerologico. presumo... perché così avviene quando integro il tema astrologico con quello numerologico. in questo senso credo che l'uno aiuti a comprendere meglio l'altro, ma solo dopo averli analizzati in modo approfondito separatamente.
ma dimmi, un po' ti ritrovi in quello che ti ho scritto? fammi sapere. a presto, kla |
a cura di KLA |
del 14/02/2016 12:33:36 |
a cura di LUCA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |