____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/07/2009 15:17:13
- nettuno - influenza, giove - larga diffusione... e il suino dove lo mettiamo?
|
kla |
|
|
inserita il 18/07/2009 18:13:14
- I suini non c'entrano un tubo...
|
Astro |
|
|
inserita il 18/07/2009 19:00:19
- ...veramente era una battuta...
|
kla |
|
|
inserita il 18/07/2009 19:42:42
- Sono comunque patologie animali che si diffondono agli umani... e che a mio parere hanno a che fare con la quadratura tra Acquario e Toro. Anche il morbo della mucca pazza si diffuse con Urano e Nettuno in Acquario, scoppiando come fenomeno di contagio umano ai tempi dell'allineamento planetario in Toro.
In questo caso, comunque, non escluderei lo zampino della lunga opposizione Saturno-Urano sull'asse Vergine-Pesci.
|
Sandra |
|
|
inserita il 19/07/2009 14:24:33
- sandra, dici che nel caso della mucca pazza possa essere valsa anche un'analogia toro - animali da fattoria?
poi un'altra cosa: gli animali che spesso vengono associati al segno della vergine sono più quelli da compagnia o hanno più genericamente a che fare con l'aspetto dell'"addomesticabilità" e dell'allevamento? quali associazioni simboliche condividi?
certo poi che, se da una parte i valori nettuno/pesci mettono il loro zampino (anche per quanto riguarda la confusione e il panico), acquario/urano aggiungono quel tocco di stranezza che contraddistingue questo tipo di epidemie.
buona domenica,
kla
|
kla - sandra - tutti |
|
|
inserita il 19/07/2009 14:39:25
- Più che stranezze, temo siano almeno in parte conseguenze delle sperimentazioni e manipolazioni genetiche...
Per quanto riguarda la Vergine, ovvio che non si tratta di animali della foresta, però non credo sia solo questione di addomesticabilità. E' l'istinto a prendersi cura (forse con una identificazione...) delle creature più "piccole" a rendere i nativi Vergine amanti degli animali. Per il Toto-seconda casa più che di animali da fattoria parlerei degli animali come fonte di cibo e sostentamento.
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 19/07/2009 15:46:12
- grazie sandra per le risposte: non ero mai riuscita a chiarire i dubbi sulla natura delle associazioni simboliche che riguardano gli animali. per quanto riguarda il toro in effetti mentre scrivevo 'animali da fattoria' non ero molto convinta dell'espressione usata, c'era qualcosa che non mi tornava..
per le manipolazioni genetiche... non farmici pensare!! anche se ci si dovrebbe interrogare di più sui limiti di certe applicazioni tecnico-scientifiche.. io per prima con la scusa della complessità di questi argomenti metto la testa sotto la sabbia... e non è neanche così difficile visto che di certe cose sembra che non se ne parli più così tanto... almeno, questa è la mia impressione.. ma magari è solo struzzaggine.
ciao,
kla
|
kla |
|
|
inserita il 20/07/2009 16:51:47
- ciao a tutti
questo argomento ha stuzzicato la mia curiosità, così mi sono un pò informata.
Dunque...comincio col dire che la pandemia è un epidemia a larga diffusione e con un elevato numero di casi gravi e mortalità.
La maggior parte di pandemie furono zoonosi, cioè originate dalla convivenza degli esseri umani con gli animali da allevamento.
Le pandemie influenzali si verificano ciclicamente, ma ad intervalli irregolari. Ad innescare queste temibili epidemie globali sono cambiamenti radicali delle due proteine (emoagglutinina e neuraminidasi) che fanno parte del rivestimento esterno del virus e che ne rappresentano i principali fattori di virulenza. Gli esperti spiegano che queste modificazioni dei connotati del virus possono essere dovute a una sorta di «frullato» genetico tra virus umani ed animali, oppure al passaggio diretto di virus non umani all' uomo.
A livello astrologico, si può notare che in coincidenza delle maggiori pandemie della storia ci sono sempre stati rapporti tra urano e saturno (peste nera 1300 - spagnola 1918-19 -asiatica 57-58 -1999 aviaria e l'attuale influenza suina).
Quindi, si potrebbe dire che i rapporti tra saturno e urano nel caso dell'epidemie rappresentano il ciclico e necessario adattamento della nostra struttura difensiva (saturno) ad elementi nuovi ed estranei (urano)..., quindi fenomeno alla base stessa dell'evoluzione della vita.
che ne dite ?
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 20/07/2009 19:12:42
- Niente male, direi. Brava!
Anche per questo sono contraria all'ossessione dei vaccini... Il nostro sistema immunitario può rinforzarsi solo interagendo con la "novità" e quindi attivando risorse di adattamento e integrazione, se non solo di attacco-difesa. E in fondo ciò vale anche a livello psichico, no?
|
Sandra |
|
|
inserita il 21/07/2009 07:16:57
- cara Luciana,
il tema rivela solamente delle possibilità e, sicuramente queste sono presenti; ciò che credo che sarà opportuno per te è avere una buona preparazione. L'astrologia è una materia che richiede anni di studio della materia e della psicologia e, il tutto, deve portare ad un amore per gli esseri umani che deve diventare visibile nel modo in cui si tiene una consulenza.
Per quanto riguarda il forum di astrologia in linea, non ho il tempo di leggerlo.... non riesco neppure a seguire questo che è il mio..
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|