IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: il dilagare dell'influenza
ciao a tutti

stavo riflettendo sull'influenza suina che sta dilagando un pò ovunque, prima in America ora è in Europa .

Mi chiedevo se astrologicamente può essere associata alla congiunzione di giove a nettuno, considerando nettuno come l'influenza e giove la sua larga diffusione.

Che ne dite ?

ciao lara
a cura di aral
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 18/07/2009 15:17:13
nettuno - influenza, giove - larga diffusione... e il suino dove lo mettiamo?
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 18/07/2009 18:13:14
I suini non c'entrano un tubo...
a cura di ASTRO

del 18/07/2009 19:00:19
...veramente era una battuta...
a cura di KLA

del 18/07/2009 19:42:42
Sono comunque patologie animali che si diffondono agli umani... e che a mio parere hanno a che fare con la quadratura tra Acquario e Toro. Anche il morbo della mucca pazza si diffuse con Urano e Nettuno in Acquario, scoppiando come fenomeno di contagio umano ai tempi dell'allineamento planetario in Toro.
In questo caso, comunque, non escluderei lo zampino della lunga opposizione Saturno-Urano sull'asse Vergine-Pesci.
a cura di SANDRA

del 19/07/2009 14:24:33
sandra, dici che nel caso della mucca pazza possa essere valsa anche un'analogia toro - animali da fattoria?

poi un'altra cosa: gli animali che spesso vengono associati al segno della vergine sono più quelli da compagnia o hanno più genericamente a che fare con l'aspetto dell'"addomesticabilità" e dell'allevamento? quali associazioni simboliche condividi?

certo poi che, se da una parte i valori nettuno/pesci mettono il loro zampino (anche per quanto riguarda la confusione e il panico), acquario/urano aggiungono quel tocco di stranezza che contraddistingue questo tipo di epidemie.

buona domenica,

kla
a cura di KLA - SANDRA - TUTTI

del 19/07/2009 14:39:25
Più che stranezze, temo siano almeno in parte conseguenze delle sperimentazioni e manipolazioni genetiche...
Per quanto riguarda la Vergine, ovvio che non si tratta di animali della foresta, però non credo sia solo questione di addomesticabilità. E' l'istinto a prendersi cura (forse con una identificazione...) delle creature più "piccole" a rendere i nativi Vergine amanti degli animali. Per il Toto-seconda casa più che di animali da fattoria parlerei degli animali come fonte di cibo e sostentamento.
Ciao!
a cura di SANDRA

del 19/07/2009 15:46:12
grazie sandra per le risposte: non ero mai riuscita a chiarire i dubbi sulla natura delle associazioni simboliche che riguardano gli animali. per quanto riguarda il toro in effetti mentre scrivevo 'animali da fattoria' non ero molto convinta dell'espressione usata, c'era qualcosa che non mi tornava..

per le manipolazioni genetiche... non farmici pensare!! anche se ci si dovrebbe interrogare di più sui limiti di certe applicazioni tecnico-scientifiche.. io per prima con la scusa della complessità di questi argomenti metto la testa sotto la sabbia... e non è neanche così difficile visto che di certe cose sembra che non se ne parli più così tanto... almeno, questa è la mia impressione.. ma magari è solo struzzaggine.

ciao,
kla
a cura di KLA

del 20/07/2009 16:51:47
ciao a tutti

questo argomento ha stuzzicato la mia curiosità, così mi sono un pò informata.

Dunque...comincio col dire che la pandemia è un epidemia a larga diffusione e con un elevato numero di casi gravi e mortalità.

La maggior parte di pandemie furono zoonosi, cioè originate dalla convivenza degli esseri umani con gli animali da allevamento.

Le pandemie influenzali si verificano ciclicamente, ma ad intervalli irregolari. Ad innescare queste temibili epidemie globali sono cambiamenti radicali delle due proteine (emoagglutinina e neuraminidasi) che fanno parte del rivestimento esterno del virus e che ne rappresentano i principali fattori di virulenza. Gli esperti spiegano che queste modificazioni dei connotati del virus possono essere dovute a una sorta di «frullato» genetico tra virus umani ed animali, oppure al passaggio diretto di virus non umani all' uomo.

A livello astrologico, si può notare che in coincidenza delle maggiori pandemie della storia ci sono sempre stati rapporti tra urano e saturno (peste nera 1300 - spagnola 1918-19 -asiatica 57-58 -1999 aviaria e l'attuale influenza suina).

Quindi, si potrebbe dire che i rapporti tra saturno e urano nel caso dell'epidemie rappresentano il ciclico e necessario adattamento della nostra struttura difensiva (saturno) ad elementi nuovi ed estranei (urano)..., quindi fenomeno alla base stessa dell'evoluzione della vita.

che ne dite ?

ciao lara

a cura di ARAL

del 20/07/2009 19:12:42
Niente male, direi. Brava!
Anche per questo sono contraria all'ossessione dei vaccini... Il nostro sistema immunitario può rinforzarsi solo interagendo con la "novità" e quindi attivando risorse di adattamento e integrazione, se non solo di attacco-difesa. E in fondo ciò vale anche a livello psichico, no?
a cura di SANDRA

del 21/07/2009 07:16:57
cara Luciana,
il tema rivela solamente delle possibilità e, sicuramente queste sono presenti; ciò che credo che sarà opportuno per te è avere una buona preparazione. L'astrologia è una materia che richiede anni di studio della materia e della psicologia e, il tutto, deve portare ad un amore per gli esseri umani che deve diventare visibile nel modo in cui si tiene una consulenza.
Per quanto riguarda il forum di astrologia in linea, non ho il tempo di leggerlo.... non riesco neppure a seguire questo che è il mio..
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 21/07/2009 07:21:37
care amiche,
penso che questo dilagare di virus che colpiscono gli animali sia dovuto anche al decisivo cambiamento di alimentazione che questi hanno subito: in effetti, la mucca pazza fu praticamente indotta dal fatto che i bovini ora sono alimentati con "farine animali" anzichè con fieno ed erba come si faceva fino al 1950.
Senza dubbio, magari se noi cominciassimo a mangiare in modo completamente diverso, forse tenderemo a sviluppare nuove malattie. Credo che questi cambiamenti troppo rapidi.. di alimentazione di tutti gli animali stiano facendo pian piano vedere la loro perniciosità e, sicuramente l'opposizione Saturno Urano sta anche ad indicare che, in ogni caso, gli adattamenti richiedono TEMPO.. ed oggi nessuno è più disposto a rispettare questo fattore.. tipicamente saturniano.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 21/07/2009 10:57:13
ciao a tutti

l'argomento mi ha preso

Così, ho provato a vedere i transiti associati alle scoperte dei vaccini più importanti.

Dunque, la scoperta DEL vaccino, nel senso del principio che stava alla base (cioè inniettare il virus per svilupare gli anticorpi) è di Edward Jenner che nel 1796 scopri il vaccino contro il vaiolo, virus che colpiva CHIUNQUE.

In quell'anno urano in vergine oppone giove ....quindi la RICERCA (giove) riesce a comprendere ed "integrare" l'elemento estraneo (urano) rappresentato dal virus.

Nell'aprile del 1955 Salk scopre il vaccino per la polio (sono dello stesso periodo le scoperte di Sabin).

Malattia che invece colpisce i bambini e infatti urano si trova in cancro congiunto sempre a giove....!!!

Il prossimo anno avremo l'opposizione di urano e saturno contemporaneamente alla cong.di giove ad urano....potremmo aspettarci nuove scoperte ?

ciao lara
a cura di ARAL

del 23/07/2009 00:00:35
mi sorge una domanda che però esce un po' dal seminato: quali potrebbero essere le caratteristiche astrologiche di quelle persone che riescono più facilmente a rimanere immuni ai vari virus?

saluti a tutti,
kla
a cura di KLA

del 23/07/2009 08:13:18
cara Kla,
sicuramente chi è più resistente ai virus presenta combinazioni Saturno Marte.. soprattutto congiunzioni e trigoni il che significa che ha un sistema immunitario molto resistente ed efficace.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 23/07/2009 19:21:27
grazie lidia. non avendo questa combinazione e addirittura marte opposto a nettuno mi convinco sempre di più che la mia refrattarietà ai virus possa essere connessa a qualche altro fattore, tipo la componente uraniana che certamente permette di (e qui riprendo le parole di sandra) 'rinforzare il sistema immunitario interagendo con la "novità" e quindi attivando risorse di adattamento e integrazione'. che ne pensate, può essere un'altra possibilità?
a cura di KLA

del 23/07/2009 20:55:50
ciao Kla

anche io ho nettuno marte...esattamente marte quadrato a nettuno e anche io sono molto resistente ai virus....sono anni che non prende un influenza e non ne sono mai stata particolarmente soggetta nemmeno da bambina.

Non ho nemmeno un urano particolarmente importante....se non per il fatto che è in XI casa, sua cosignificante e fa un aspetto di sestile a venere....

Mi piacerebbe approfondire l'argomento, ma adesso non posso...

ciao lara
a cura di ARAL

del 25/07/2009 14:14:12
mmm... la cosa è sicuramente da approfondire... attendiamo lumi da chi ne sa di più?
per quanto riguarda marte - nettuno io pensavo che nettuno potesse facilitare la contrazione dei virus, nonostante entrambe le nostre esperienze in un altro senso.. per questo dapprima ho pensato ad altre componenti che hanno prevalso, ma ora mi viene da elaborare anche un'altra ipotesi (che comunque attende anch'essa conferma da chi ne sa di più): non è che questo aspetto può permettere di far rimanere più facilmente certe vulnerabilità su un piano non fisico? ... l'ho buttata là ma non so.. io, pur non ammalandomi quasi mai, ho sempre convissuto con emotività, ansie e tensioni, senza mai somatizzarle più di tanto.

p.s.: approfitto per dirti che mi hanno colpito molto i tuoi interventi nella discussione sulla reincarnazione... ho sentito come di trovare risposta a mie intuizioni riguardo al modo in cui affrontare questo argomento, che hai proposto facendo luce in modo molto efficace su aspetti per me ancora sfumati.
a cura di KLA - ARAL

del 25/07/2009 16:13:05
ciao Kla

mi fanno molto piacere le tue parole ...grazie

Per quanto riguarda marte nettuno......effettivamente l'argomento è interessante...è sempre stato un aspetto che mi sfugge un pò, anche se so bene cosa ha rappresentato nella mia vita....

Trovo interessante anche quello che dici...cioè....chi ha questo aspetto SENTE molto fisicamente le emozioni e quindi non c'è la necessità di trasferirle nel corpo come sintomo e quindi come malattia....sai che questa cosa la sento vera...ci rifletterò meglio...

Un altra cosa che mi viene in mente è che saturno "blocca" in entrata il virus...magari nettuno lo..."dissolve"....

ciao lara
a cura di ARAL

del 25/07/2009 18:45:53
anch'io avevo pensato anche al valore nettuno - dissoluzione, che comunque, secondo questo ragionamento, tenderebbe ad avvenire sul piano fisico, mentre su quello energetico - emotivo si giocherebbero la maggior parte delle battaglie...
comunque molto interessante..

ciao,
k
a cura di KLA - ARAL

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool