giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

JUNG E SINCRONICITA
discussione inserita da mari

"Un certo evento accade ad una certa persona in un certo momento in modo che assume per lui un signicato speciale"che argomento interessante. Sincronicità=destino o che cosa ci terrei ad avere un vostro parere...grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/07/2009 06:53:40

- ciao Mari

dunque...chi si occupa di astrologia non può fare a meno di notare una continua manifestazione di sincronicità...cioè di eventi che simbolicamente, pur nella loro diversità sostanziale, hanno delle affinità profonde.

....ma io non credo che si tratti di DESTINO...

é semplicemente LA VITA ....e noi SIAMO la vita...che si manifesta in modo UNITARIO....è la nostra percezione che vede la separazione dove non c'è.

ciao lara

aral

inserita il 08/07/2009 21:31:04

- ad un certo punto della vita Jung si interessò anche di astrologia...e nella prefazione del 1948 dei King......
ci dice che se esiste ad esempio D è perchè esiste C che a sua volta esiste A...
ma in merito alla sincronicità = destino, , sinceramente penso che possono accadere anche eventi che a volte non vengono neppure captati, perchè a volte noi essere umani siamo risucchiati dalla quotidianità e non ci soffermiamo a riflettere.

" Per orientarti nell'infinito
distinguer devi e poscia unire" Goethe.

nettuno

inserita il 08/07/2009 22:11:03

-
Piu' o meno il concetto è questo.
Noi coloriamo la realta' esterna in maniera personale che è sempre filtrata dalla nostra interiorita',dalla nostra psich'è soggettiva ;quindi la realta' oggettiva non esiste e lo stesso evento o la stessa persona ha un significato speciale solo per me e non per un altro ;io incontro quella persona ,quell'evento , sempre al momento giusto ,sincronico ..ne' prima ne' dopo e a quell'evento inspiegabile e misterioso a cui diamo un significato personale ,unico ed irrepetibile diamo impropriamente il nome di Destino .

per Mari

inserita il 09/07/2009 11:34:16

- Un giorno Jung ebbe in analisi una paziente particolarmente difficile.
L'analisi stava andando in stallo quando la donna raccontò un suo sogno in cui c'era uno scarabeo dorato.
Propio in quel momento alla finestra della stanza d'analisi battè le sue ali un magnifico scarabeo..dorato.
la paziente restò sconvolta.
Quante probabilità c'erano che in quel preciso momento mentre ella stava parlando del suo sogno, uno scarabeo dorato (rarissimo nel nord europa e rarissimo e del tutto personale nei sogni) comparisse "lì ed ora", i nquel momento, in quell'istante?
Capitano spesso tali fenomeni, se si vogliono vedere.Ogni cosa fa parte di un Universo e di un progetto che si muove....

Luna

inserita il 09/07/2009 20:42:36

- Grazie a tutti...Lara dice"é la vita e noi siamo la vita" bello.....nettuno dice"accadono eventi che non captiamo neanche presi come siamo dalla quotidianità" verissimo.....mi piace molto la terza risposta(quella senza firma)...Luna è bellissimo l'episodio che hai citato l'avevo letto in un libro.....ma la caratteristica delle sincronicità sta nel fatto che certe situazioni ci si presentano senza che siamo noi a determinarli o a cercarli e allora quale la fonte da cui arrivano? Cosa dice jung in proposito? ciao mari

mari

inserita il 09/07/2009 22:47:47

- Non è spiegabile con le parole ,diciamo che attiriamo cio' che abbiamo dentro e ci mettiamo in contatto in uno spazio senza tempo con l'Altro che è parte di noi ,lo catturiamo ;viaggiamo in una dimensione atemporale ...
Facciamo un esempio ..
Qui siamo in quattro persone che credimi non ho mai incontrato :Tu (Mari),Nettuno,Lara ,io e Luna.
Sento vibrazioni particolari di Luna ,vedo che è una bella Donna ,bruna ,un tipo profondo e vivace caratterialmente che non solo conosce Jung e sicuramente è esperta anche di astrologia ma sento vibrazioni karmiche che mi mettono in sincronia con la sua Anima ...
Mi fa' viaggiare nel.. Tempo

...

inserita il 09/07/2009 22:49:34

- Non è spiegabile con le parole ,diciamo che attiriamo cio' che abbiamo dentro e ci mettiamo in contatto in uno spazio senza tempo con l'Altro che è parte di noi ,lo catturiamo ;viaggiamo in una dimensione atemporale ...
Facciamo un esempio ..
Qui siamo in quattro persone che credimi non ho mai incontrato :Tu (Mari),Nettuno,Lara ,io e Luna.
Sento vibrazioni particolari di Luna ,vedo che è una bella Donna ,bruna ,un tipo profondo e vivace caratterialmente che non solo conosce Jung e sicuramente è esperta anche di astrologia ma sento vibrazioni karmiche che mi mettono in sincronia con la sua Anima ...
Mi fa' viaggiare nel.. Tempo senza spazio

la sincronicita'

inserita il 10/07/2009 18:05:14

- diventa sempre piu affascinante parlare di questo argomento"dimensioni temporali...spazio senza tempo...tempo senza spazio...condivido quello che dici"ci mettiamo in contatto con l'altro che è parte di noi"...tante volte mi è capita di conoscere persone che non ho mai visto prima e sentire"vibrazioni"particolari (per qualcuno anche negative) come se è da una vita che li conosco...ciao mari

mari x.....

inserita il 10/07/2009 21:33:16

- scusa ma una "vibrazione" mi sta dicendo che tu luna la conosci ...forse non personalmente... magari gli avrai parlato in questo forum... bho...è solo una sensazione...ciao mari

mari x...

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010