IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: jung e sincronicita
"Un certo evento accade ad una certa persona in un certo momento in modo che assume per lui un signicato speciale"che argomento interessante. Sincronicità=destino o che cosa ci terrei ad avere un vostro parere...grazie
a cura di mari
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 08/07/2009 06:53:40
ciao Mari

dunque...chi si occupa di astrologia non può fare a meno di notare una continua manifestazione di sincronicità...cioè di eventi che simbolicamente, pur nella loro diversità sostanziale, hanno delle affinità profonde.

....ma io non credo che si tratti di DESTINO...

é semplicemente LA VITA ....e noi SIAMO la vita...che si manifesta in modo UNITARIO....è la nostra percezione che vede la separazione dove non c'è.

ciao lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 08/07/2009 21:31:04
ad un certo punto della vita Jung si interessò anche di astrologia...e nella prefazione del 1948 dei King......
ci dice che se esiste ad esempio D è perchè esiste C che a sua volta esiste A...
ma in merito alla sincronicità = destino, , sinceramente penso che possono accadere anche eventi che a volte non vengono neppure captati, perchè a volte noi essere umani siamo risucchiati dalla quotidianità e non ci soffermiamo a riflettere.

" Per orientarti nell'infinito
distinguer devi e poscia unire" Goethe.

a cura di NETTUNO

del 08/07/2009 22:11:03

Piu' o meno il concetto è questo.
Noi coloriamo la realta' esterna in maniera personale che è sempre filtrata dalla nostra interiorita',dalla nostra psich'è soggettiva ;quindi la realta' oggettiva non esiste e lo stesso evento o la stessa persona ha un significato speciale solo per me e non per un altro ;io incontro quella persona ,quell'evento , sempre al momento giusto ,sincronico ..ne' prima ne' dopo e a quell'evento inspiegabile e misterioso a cui diamo un significato personale ,unico ed irrepetibile diamo impropriamente il nome di Destino .
a cura di PER MARI

del 09/07/2009 11:34:16
Un giorno Jung ebbe in analisi una paziente particolarmente difficile.
L'analisi stava andando in stallo quando la donna raccontò un suo sogno in cui c'era uno scarabeo dorato.
Propio in quel momento alla finestra della stanza d'analisi battè le sue ali un magnifico scarabeo..dorato.
la paziente restò sconvolta.
Quante probabilità c'erano che in quel preciso momento mentre ella stava parlando del suo sogno, uno scarabeo dorato (rarissimo nel nord europa e rarissimo e del tutto personale nei sogni) comparisse "lì ed ora", i nquel momento, in quell'istante?
Capitano spesso tali fenomeni, se si vogliono vedere.Ogni cosa fa parte di un Universo e di un progetto che si muove....
a cura di LUNA

del 09/07/2009 20:42:36
Grazie a tutti...Lara dice"é la vita e noi siamo la vita" bello.....nettuno dice"accadono eventi che non captiamo neanche presi come siamo dalla quotidianità" verissimo.....mi piace molto la terza risposta(quella senza firma)...Luna è bellissimo l'episodio che hai citato l'avevo letto in un libro.....ma la caratteristica delle sincronicità sta nel fatto che certe situazioni ci si presentano senza che siamo noi a determinarli o a cercarli e allora quale la fonte da cui arrivano? Cosa dice jung in proposito? ciao mari
a cura di MARI

del 09/07/2009 22:47:47
Non è spiegabile con le parole ,diciamo che attiriamo cio' che abbiamo dentro e ci mettiamo in contatto in uno spazio senza tempo con l'Altro che è parte di noi ,lo catturiamo ;viaggiamo in una dimensione atemporale ...
Facciamo un esempio ..
Qui siamo in quattro persone che credimi non ho mai incontrato :Tu (Mari),Nettuno,Lara ,io e Luna.
Sento vibrazioni particolari di Luna ,vedo che è una bella Donna ,bruna ,un tipo profondo e vivace caratterialmente che non solo conosce Jung e sicuramente è esperta anche di astrologia ma sento vibrazioni karmiche che mi mettono in sincronia con la sua Anima ...
Mi fa' viaggiare nel.. Tempo

a cura di ...

del 09/07/2009 22:49:34
Non è spiegabile con le parole ,diciamo che attiriamo cio' che abbiamo dentro e ci mettiamo in contatto in uno spazio senza tempo con l'Altro che è parte di noi ,lo catturiamo ;viaggiamo in una dimensione atemporale ...
Facciamo un esempio ..
Qui siamo in quattro persone che credimi non ho mai incontrato :Tu (Mari),Nettuno,Lara ,io e Luna.
Sento vibrazioni particolari di Luna ,vedo che è una bella Donna ,bruna ,un tipo profondo e vivace caratterialmente che non solo conosce Jung e sicuramente è esperta anche di astrologia ma sento vibrazioni karmiche che mi mettono in sincronia con la sua Anima ...
Mi fa' viaggiare nel.. Tempo senza spazio

a cura di LA SINCRONICITA'

del 10/07/2009 18:05:14
diventa sempre piu affascinante parlare di questo argomento"dimensioni temporali...spazio senza tempo...tempo senza spazio...condivido quello che dici"ci mettiamo in contatto con l'altro che è parte di noi"...tante volte mi è capita di conoscere persone che non ho mai visto prima e sentire"vibrazioni"particolari (per qualcuno anche negative) come se è da una vita che li conosco...ciao mari
a cura di MARI X.....

del 10/07/2009 21:33:16
scusa ma una "vibrazione" mi sta dicendo che tu luna la conosci ...forse non personalmente... magari gli avrai parlato in questo forum... bho...è solo una sensazione...ciao mari
a cura di MARI X...

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool