|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
NETTUNO - SOLE
discussione inserita da sonia |
|
Un saluto a tutto il forum.
Vorrei chiedere il vostro parere circa il transito di quadratura di Nettuno al Sole, transito che sto cercando si studiare ed analizzare da un po' di tempo.
Nel tema natale il mio Sole è agli ultimi gradi del Toro in 6a casa congiunto stretto alla cuspide della 7a Gemelli ed è isolato da aspetti maggiori.
Nettuno sta transitando in casa 3a e di nascita è in Sagittario 1a casa dove forma molti aspetti armonici con il resto del tema, a parte l'opposizione con la congiunzione Luna-Giove in 7a casa.
So che si preferisce ed è anche più corretto vedere il tema nella sua integrità, ma a parte il mio caso personale vorrei sapere come può vedere un Toro l'azione di un disturbatore come Nettuno, di un giullaree di un illusionista. Il Toro è praticità, bisogno di sicurezza, risorse personali, ricerca di stabilità (spero di non sbagliare!) cosa deve imparare dal transito di Nettuno?
Tornando a me, credo di essere una persona già molto spirituale ed eterea per via della presenza di Nettuno in Sagittario in 1a, ma anche pratica per via del Sole in Toro e in 6a casa, anche se per il fatto di essere isolato è un po' un battitore libero, non molto identificabile e racchiudibile in schemi classici.
M'interesserebbe, se vi va, il vostro parere, grazie fin da ora.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/05/2009 17:26:00
- Tieni anche conto Arabello che il mio Sole è lì in 6a isolato, congiunto sì alla 7a e opposto all'ASC quindi credo abbia ancora più difficoltà a imporsi e a farsi rispettare, manca un po' di autostima, "manco" diciamo...
Un saluto!
|
sonia |
|
|
inserita il 29/05/2009 20:08:14
- Non credo che un sole in sesta abbia poca stima (la poca autostima va ricercata in altre configurazioni ed è rappresentata dalla seconda casa quelle delle risorse) ;un sole in sesta muove verso tutto quanto è interessato ,è spinto verso la corporialita' tante che con un sole in sesta troviamo medici ,chirurghi,dentisti,paramedici come i fisiatri ,infermieri,operatori reiki ed anche diciamo in senso estetico (parrucchieri,visagisti centri di bellezza ,insegnanti di educazione fisica etc etc) persone che hanno il pallino della pulizia ,pensa che giacomo casanova che aveva il sole in sesta si radeva 3 o 4 volte al giorno;troviamo il sole in sesta dietro i banconi di qualsiasi genere di attivita' ,hanno una certa abilita' nelle mani ;sono ascoltatori ed osservatori molto attenti ,a volte pignoli ma tutto cio' non significa che hanno poca autostima ,diciamo che si accontentano di poco ...ma cio' non significa che sono secondi a chi ha bisogno di primeggiare ne' che hanno poca autostima...
ciao
arabello
|
per Sonia |
|
|
inserita il 29/05/2009 20:35:49
- E aggiungo dice la verita' chi è intervenuto senza firmarsi che spesso un sole in sesta viene..sfruttato dagli altri
Ciao
arab
|
per Sonia |
|
|
inserita il 29/05/2009 22:11:40
- Si scusami Sonia ero io. :)
|
Meg |
|
|