Un saluto a tutto il forum.
Vorrei chiedere il vostro parere circa il transito di quadratura di Nettuno al Sole, transito che sto cercando si studiare ed analizzare da un po' di tempo.
Nel tema natale il mio Sole è agli ultimi gradi del Toro in 6a casa congiunto stretto alla cuspide della 7a Gemelli ed è isolato da aspetti maggiori.
Nettuno sta transitando in casa 3a e di nascita è in Sagittario 1a casa dove forma molti aspetti armonici con il resto del tema, a parte l'opposizione con la congiunzione Luna-Giove in 7a casa.
So che si preferisce ed è anche più corretto vedere il tema nella sua integrità, ma a parte il mio caso personale vorrei sapere come può vedere un Toro l'azione di un disturbatore come Nettuno, di un giullaree di un illusionista. Il Toro è praticità, bisogno di sicurezza, risorse personali, ricerca di stabilità (spero di non sbagliare!) cosa deve imparare dal transito di Nettuno?
Tornando a me, credo di essere una persona già molto spirituale ed eterea per via della presenza di Nettuno in Sagittario in 1a, ma anche pratica per via del Sole in Toro e in 6a casa, anche se per il fatto di essere isolato è un po' un battitore libero, non molto identificabile e racchiudibile in schemi classici.
M'interesserebbe, se vi va, il vostro parere, grazie fin da ora.