|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
QUALI SONO I PUNTI DI FORZA IN UN TEMA NATALE?
discussione inserita da Astrella |
|
Per vedere gli ambiti della vita nei quali abbiamo delle"marce in più"dobbiamo guardare dove si trovano Giove,il Sole e Venere?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/05/2009 18:44:58
- Ok fammi sapere
|
miriam x astrella |
|
|
inserita il 19/05/2009 08:40:01
- Quindi cara astrella per concludere sulla tua domanda ,hai scoperto da sola che quella che tu chiami marcia in piu' non necessariamente è un pianeta benevolo come giove ,venere etc ma puo' essere anche un saturno in dodicesima come nell'esempio di Hella !! Antonella che pur avendo un tema creativo ,una venere trionfante ha deciso di far vivere il proprio daimon tutto interiorizzato e spirituale .
Ciao
arabello
|
arabello per astrella |
|
|
inserita il 19/05/2009 20:17:14
- Allora Miriam,prima di tutto sei un toro ascendente scorpione(il suo opposto)per cui gli aspetti più"terreni"del toro,sono sicuramenti attenuati,come ad esempio l'attaccamento ai beni materiali,anche se in linea di massima il toro è comunque un segno generoso,infatti essendo un segno di terra,rappresenta la terra fertile(Il capricorno la terra dura dell'inverno,la vergine la raccolta).
Poi marte si trova nel segno dei pesci,per cui immagino che la tua aggressività più che verbale è proprio"gestuale"(come tirare dei piatti per esempio...;)),inoltre si trova in IV casa per cui mi induce a pensare che nella tua famiglia d'origine ci fosse un'atmosfera litigiosa(non per forza negativa anzi),sicuramente non sono mancati forti scontri.
Giove è in ariete,per cui l'affermazione personale potrebbe essere stata precoce,trovandosi in V casa ha un influsso positivo nel suo ambito legato ai figli,ma anche alla sessualità.
Il sole è in VII casa,per cui il tuo io tenderà a sentirsi realizzato nell'ambito del matrimonio o comunque di un legame,inoltre è indice di grande generosità,in quanto il sole(il tuo io)si confronta con l'altro nella casa che appartiene al segno della bilancia.
Sempre in VII c'è mercurio,che si trova nel suo domicilio,cioè nei gemelli.Sei sicuramente molto intelligente ed intuitiva,il pianeta qui si esprime bene ed il fatto che è collocato in VII indica che dai particolare importanza al piano intellettuale,ma anche"leggero"dei rapporti.Sono facilitati i rapporti d'affari.
Un aspetto interessante secondo me del tuo tema è venere nel tenero e un pò bambinesco segno del cancro,ma congiunto a saturno in VIII.Come concili il bisogno di tenerezza e dolcezza con la diffidenza e razionalità di saturno?Probabilmente anche ricercando un compagno maturo(saturno la vecchiaia e la saggezza)che ti faccia sentire sicura,ma che ti ami con dolcezza quasi paterna.Il toro ha bisogno di sicurezza,ma anche di tangibili dimostrazione d'affetto,non dimentichiamoci che il suo pianeta è venere.Il fatto che venere si trovi in VIII casa fa sì che tu dia molta importanza anche alla sessualità vissuta con l'intensità dello scorpione,cui la casa appartiene e che è anche il tuo ascendente.
La luna è congiunta a plutone che dà ulteriore profondità alla tua sensibilità(forse questo potrebbe essere uno dei motivi che ti ha avvicinato all'astrologia)e si trova in X casa,per cui potrebbe indicare una realizzazione in un campo prettamente femminile o comunque un aiuto da parte di donne.Unico neo la luna è in vergine,per cui in caduta(se non sbaglio).
Plutone in X indica che sei molto ambiziosa.
Urano in XI indica che potresti avere delle amicizie innovative o con interessi inusuali.
Queste sono gli aspetti che più mi hanno colpito,ovviamente prendi tutto con le pinze,ok?Un abbaccio.
|
Astrella x Miriam |
|
|
inserita il 19/05/2009 21:30:33
- Complimenti!hai dato un quadro esatto e preciso..ora provo io con il tuo poi mi dici..a presto miriam
|
miriam x astrella |
|
|
inserita il 19/05/2009 21:46:49
- Mi fa piacere;)...come festeggerai domani il tuo compleanno?Aspetto a farti gli auguri perchè si dice che porta sfiga!;)
|
Astrella x Miriam |
|
|
inserita il 19/05/2009 23:10:52
- Non lo festeggio in maniera particolare..giusto una pizza con amici..però più che altro osservo tutto quello che mi succede intorno nelle prime ore perchè nel metodo delle rivoluzioni solari un pò ci credo..anche se conosco poco l'argomento..domani guardo il tuo tema..ciao..buonanotte
|
miriam x astrella |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: