-
.. Per stè-waterlily - giorgio..e tutti sempre..
Spero di farvi cosa gradita nel dare un po’di informazioni sugli arcani minori e a tale proposito io personalmente li divido in figure di corte (tutta l’umanità) e lame .chiamate così perché in uso un gioco nell’Europa dell’Est proprio con delle monete di forma piatta e allungata , con sopra simboli e segni raffiguranti scene di vita comune.. queste monete assomigliavano a delle lame ...
In realtà a prescindere dal “gioco rivelatore”che vi ho proposto,l’interpretazione delle lame dall’uno al dieci di ogni gruppo è più complicata rispetto agli arcani maggiori..
Fermo restando che i bastoni-denari-spade e coppe rappresentano gli elementi astrologici corrispondenti a fuoco-terra-aria-acqua(e anche in questo esistono divergenze )..le lame devono necessariamente essere osservate ma riportate a un significato generale di numeri che si differenzierà poi nei vari semi…
Per fare un esempio l’1 è principio di ogni cosa ..è generazione…va da sé..che
-nei bastoni sarà un inizio legato a pulsioni o ad attività( qui entra in scena il bagatto arcano n.1 che spesso è associato al lavoro nella vita quotidiana..come i bastoni sono legati a impulso vitale ..anche fisico e ad attività lavorative)
-nei denari ..ricorda una marca da bollo e fa pensare a qualcosa da stipulare o notizie in arrivo che necessitano uno scritto e una conferma..
-nelle spade è l’inizio di un tentativi di lotta e quindi di impresa non facile dove l’individuo vuole impegnarsi pur sapendo che l’esito non è certo :potrà”ferire “o essere ferito..
-nelle coppe è “il brindisi”per qualcosa che reca gioia ..e quindi una conferma di emozioni che fluiscono e sono contenute in una coppa dal quale poterle sorseggiare..
In realtà la conseguente ..storia dei numeri ..primi ..non può non essere poi leggibile se si determinano alcuni significati basilari se si vuole leggere l’intero mazzo dei tarocchi…,ma ciò non esclude,Waterlily ,che si possono leggere solo gli arcani maggiori..
Io uso sempre arcani maggiori accuratamente separati e un mazzo intero..ma è un mio sistema di divinazione e non è uguale per tutti coloro che lo praticano sopratattutto per se stessi,in tal caso gli arcani sono proprio sufficienti.
Ritornando a numeri e al nostro rx con data e orario…
Il numero cinque..in generale denominatore per i 5 di ogni seme sembra essere la "conseguenza degli eccessi in distrazione "e mi spiego per cercare di coinvolgervi
Se pensate ,Stè e Waterlily che il 4 lo chiamo quadrato sfuggente ..immediatamente mi viene in mente l’imperatore che siede sul trono ..ma è ben consapevole che quello non è stabile..e da qui consiglio sempre nei confronti di tutti i 4 di fare attenzione per es all’amore di fronte alle coppe perché tutto sembra andar bene ma potrebbero esserci uno sconvolgimento o addirittura suggerisco che esiste ..piattezza o StandBy, in attesa che qualcosa accada, che termini una vicenda, che se ne modifichi un'altra, che qualcuno si accorga di me, che qualcuno mi approvi ...
Se osservate il vostro 5 e' la livella che riporta coi piedi per terra, anzi secondo i classici anche sotto la terra: dolore, rimpianti …
Ma a parte ciò l’icona mostra proprio un 4 con un 1 in perpendicolare e ciò in generale è significante che dopo la stasi ..subita forse del 4 è necessario ..riprendere in mano la situazione con determinazione(1)…
Va da sé che –
Per STE’ il 5 di coppe riguarda la sfera affettiva
per Waterlily il 5 di denari -la sfera economica
Nulla di preoccupante ..e vi lascio in attesa …per raggiungervi con i 5 ..dettagliato.Un sorriso Cilli