- Cara Cilli, oggi mi sento "ispirata" dai numeri ed la tua discussione mi ha incuriosita anche perchè sono nata il 22:
22-2-1947
il 22 cosa diventa? 4 ( capito giusto?)
4 l'imperatore
2 la papessa
1947= 21 il mondo
sommando il tutto diventa 9 l'eremita
quindi il mio rx tarologico sarebbe:
l'imperatore-la papessa-il mondo-l'eremita
beh, se ho la lettura è giusta, direi che il mio profilo è fatto di un percorso in cui, più o meno
l' Imperatore: sono sempre stata molto sicura di me nel percorrere la strada della vita, gli strumenti in mio potere rigore, senso pratico, forza mascolina, capacità di comando? forse più arroganza e presunzione
la Papessa: mi riconosco nella capacità di "conoscenza2 della vita interiore, nell' intuitività, nel voler ricercare la verità, nella saggezza, nella discrezione
il Mondo: è una carta che trovo bellissima, forse rappresenta per me il periodo in cui mi "sono aperta al mondo" dopo i 40 anni, cioè nel periodo in cui ho raggiunto la mia sicurezza, ho raggiunto dei traguardi e sono stata compensata di molte fatiche
l'Eremita: anche questa è una carta che mi si addice e mi piace, rappresenta la prudenza, la discrezione, la riflessione..., anche un pò di "sano egoismo" che permette di distaccarsi dagli altri, di non farti coinvolgere troppo, non mi sento mai sola anche quando amo isolarmi.
Ho fatto una interpretazione giusta?
Sai che mi piacciono e rispetto i Tarocchi ma non li ho mai approfonditi, perciò....
ciao un carissimo abbraccio