- Si, sapevo che l'arcano 13 non era nel tuo rx, ma ne senti la potenza...
il tuo discorso sulla relazione carta estratta e transito m'interessa.
Alla luce delle indicazioni di Cilli e delle mie riflessioni, per quanto mi riguarda, potrei dire che, sempre azzardando e a intuito...saturno nel cielo dello scorpione...rispetto al mio rx astrologico...bè...
la casa retta dallo scorpione è la mia 11, dove si trova nettuno. saturno è congiunto a venere, in aquario, in casa 2 (casa opposta alla 8, la mia, vuota in cancro e leone intercettato). nettuno quadra venere-saturno
Ecco: il transito più devastante e trasformatore, prima di Plutone, è stato ed è quello di nettuno sulla congiunzione saturno venere-
Sono in gioco le mie relazioni affettive, sociali, i miei valori. i talenti che non riescono ad emergere...
tutte le difficoltà che ho sempre avuto nella mia vita sono sotto i riflettori da un pò e chiedono di essere comprese e risolte.
acquario-scorpione-saturno...II e VIII casa...
i transiti mettono in luce problematiche irrisolte ed è ora di fare i conti con questa carta presente nel mio rx tarologico e le cui istanze... ho forse evitato? tra le 4 carte questa è quella che ora mi rappresenta di più, quella di cui ho percepito immediatamente la forza, di cui ho compreso il significato in modo più approfondito.
lo scheletro, nei tarocchi che possiedo, non è minaccioso, non è bianco, è in movimento ed ha una falce che taglia, si, ma per me cresciuta in campagna, non è simbolo di morte, ma di raccolto. le teste a terra sono vive e pensanti...e poi...mani per fare e piedi per andare ...tra germogli verdi di rinascita...
strano che ad una estrazione durante la mia meditazione sia uscito proprio il 10, la ruota della fortuna, che poi ho letto da Cilli, essere l'opposto...generatrice di vita e cicli vitali...il bisogno di qualcosa che aiuti a passare a un'altra dimensione...cosa?
allora... tante altre riflessioni da profana...i numeri che compongono il 13 ...1, e torna il bagatto, 3, l'imperatrice, 1, di nuovo, e 12 l'appeso.
scusate la mia confusione e gli azzardi, ma è l'approccio di chi cerca la strada nella nebbia