|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
VITE
discussione inserita da solevivo |
|
Sono un appassionato di astrologia con però una scarsa conoscenza della materia.
In moltissime occasioni astrologi e astrofili parlano della reincarnazione in vite successive e di vite già vissute. Chi dice la sua opinione?
Personalmente ho esperienza che questo rinnovarsi di incarnazioni possa identificarsi più esattamente, in una realtà nettuniana!, con i vari cicli di una vita: le varie esperienze che vengono vissute, quanto si sa concretizzare e interiorizzare e quanto invece non si sa cogliere o ben organizzare e passa via -rimanendo esterno a noi e continuando noi a proiettare questi all'esterno di noi, cioè sulle altre persone e sulla creazione- può essere schematizzato in diverse esperienze di vita, in diverse incarnazioni.
Invece guardando a lungo raggio e -avendo l'opportunità di vivere in un periodo in cui il tempo corre velocissimo- avendo una visione globale delle proprie tappe di esistenza si può constatare come alcuni obiettivi della nostra "ghianda" si ripropongano in diversi contesti oggettivi e che in alcuni ambiti del nostro individuo cogliamo miglioramenti, ci realiziamo, evolviamo mentre in altri scivoliamo indietro dopo aver fatto delle esperienze che momentaneamente sembravano averci "portato avanti" ma che non avendo fatte nostre, interiorizzate, pàssano lasciandoci ad un livello di individuazione inferiore, in una nuova vita che non sa cogliere queste cose e dunque una nuova incarnazione in cui ci portiamo i debiti che non abbiamo saputo amare nel tempo precedente.
Faccio una errata attribuzione nel chiamare fasi della vita e non nuove incarnazioni ciò di cui vi ho esposto l'esperienza?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/02/2009 22:41:53
- carissimo
tocchi argomento che stuzzica la mia curiosità anche se dovendo parlare di astrologia karmica ..non mi trovi preparata...
concordo a grandi linee su tematiche che in questa vita ci tocca affrontare proprio-forse -per sospesi in una vita precedente e questo facilmente riportabile al nl sud che indica da dove veniamo e cosa eravamo ..sintetizzo sperando di non banalizzare..
ciò che invece mi lascia perplessa è il tuo attribuire a nettuno l'alternarsi di vite -le incarnazioni..
se devo pensare a simboli ..plutone ..e saturno..
se relazionarli a ns rx i pianeti lenti retrogradi..offrono spunti per rintracciare vite precedenti...
essendo profana leggerò volentieri chiunque intervenga..
intanto un sorriso
cilli
|
cilli.. |
|
|
inserita il 05/02/2009 11:32:43
- cara Cilli
non mi riferivo a Nettuno come artefice del cambiamento e del passaggio da una vita a una successiva, intendevo dire con "realtà nettuniana" la realtà così come è e non come noi la percepiamo attraverso le nostre esperienze e la nostra mente. Cioè mi riferivo alle cose come sono e non nel modo in cui ce ne facciamo una idea.
Un saluto, aspettiamo altri commenti a questo argomento!
|
solevivo |
|
|
inserita il 05/02/2009 11:44:18
- caro solevivo...
da sagittario ho sempre amato speculare sul senso delle cose...ma da diversi anni ho deciso di non interrogarmi più su ciò che non avrà mai risposta....la reincarnazione esiste ? boh....chi lo sa...
Credo fermamente che tutto ciò che la nostra mente può IMMAGINARE sull'argomento sarà sempre lontana e diversa dalla VERITA' ....quindi...mi arrendo...
Ciò a cui credo perchè VEDO...ne faccio esperienza.....è l'UNITA' che pervade la nostra vita e che percepisco sempre di più e sempre più facilmente....
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 05/02/2009 14:33:40
- solevivo..
ho capito l'accezione che davi a nettuno..
e ..ok ...
per aral
certo la maggior parte di perchè non avranno mai una risposta..
eppure mi irrita ciò perchè io vorrei sapere..co-noscere ..
per questo mi ritengo gemelli ma ..con un'invasione plutoniana e scorpionica
(plutone fa molti aspetti nel mio rx )...che naturalmente predilige alcuni argomenti e soprattutto rende meno svolazzante il mercurio gemelli...che è in casa 5 ..ma mira all'8 .. ( psicopompo..)
un sorriso a tutti
|
cilli-tutti |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|