venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

PER CHIARA INESIA: LA PARTE DESTRA DEL CORPO
discussione inserita da Osservatrice

Gentile Chiara,

volevo chiederti se a tuo parere, in psicosomatica, può avere un significato il decadimento non uniforme della parte destra rispetto alla parte sinistra del corpo.
In particolare un' asimmetria che riguarda le palpebre.
ciao e grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 37 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/01/2009 13:52:36

- Cara Rossella

Capisco quanto possa essere difficile riportare a galla certe situazioni ma credo che possiamo onorare l’astrologia solamente accettando la sfida che ci offre di guardare in faccia la verità, per quello che è.
Mi dici che vorresti capire il perché ci certe situazioni che hai vissuto e la risposta la scrivi tu stessa nel tuo post…”com’è dentro, così è fuori “…

Io credo che le situazioni di violenza sono proprio legate agli aspetti che fa il tuo sole e soprattutto la quadratura di marte….tu rifletti e quindi vivi fuori….attraverso situazioni imposte dagli altri un TUO conflitto interiore.

Dici….”dentro di me c’era la RABBIA per non riuscire a reagire”….sempre sole-marte…..rabbia che rivolgi verso te stessa…e che alimenta altra rabbia… è come se ti stessi punendo per qualcosa….è come se sentissi che devi espiare una colpa….Perché ??

Certo, anche il tuo femminile è complesso….la scissione luna venere quadrati da giove nettuno….probabilmente molta fragilità…ingenuità….bisogno d’amore che ti ha reso incauta….facile preda….come se cercassi amore (aspetti luna-venere) ma non sentivi di meritarlo (aspetti sole-marte) ??…non so la butto lì come uno spunto di riflessione.

Credo che questa sia la direzione verso cui devi andare per comprendere certe dinamiche dentro di te….che vivi attraverso esperienze concrete ma che ti appartengono.

I nodi sono quadrati al grado da saturno, come se il tuo percorso implichi una necessaria presa di coscienza attraverso situazioni dure…pesanti.

Io non vedo il quinconce tra mercurio e giove ma tra mercurio e nettuno.

Dimmi la tua

Baci lara

aral

inserita il 30/01/2009 18:01:37

- Cara Rossella,
personalmente credo si possa considerare il quinconce sia con Giove che con Nettuno essendo i due pianeti congiunti a pochi gradi l'uno dall'altro, però quello che questo vuole dire non lo so bene ...certo che le due energie in qualche modo opposte di Giove e di Mercurio si toccano e dunque io vedrei più la bellissima possibilità di potersi integrare che la difficoltà ad integrarsi.
In bocca al lupo per le tue riscoperte!
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 01/02/2009 10:25:24

- Cara Aral,
ho avuto il portatile influenzato da un virus...
ripreso ieri...
allora, le tue riflessioni sono corrette...

sul quadrato a T sole-marte-urano di per sè già esplosivo...il carico è aggiunto dal fatto che i tre pianeti si trovino in segni di esaltazione...
questo, credo abbia segnato un percorso quasi inevitabile, perchè la spinta compulsiva all'azione era implacabile...
e nel momento che....verso i 13\14 sono stati sostenuti dai transiti...(vedi saturno e urano) quindi attivati...il processo è diventato irreversibile...
ma appunto...in questa analisi...quei tre si sono presi la scena...
non ascoltando nessuno...
nè all'interno...
nè all'esterno...
quasi che il sentiero fosse già tracciato...
in questo riconosco però la mia responsabilità...nel voler apparire e sentirmi grande...
nel voler essere desiderabile...
nel voler essere considerata...

dici bene...su luna-venere
c'è un'assoluta fiducia nel mondo...
negli altri non vedevo un potenziale pericolo...con eccesso di ingenuità... il mondo esterno era visto come ideale e migliore di\per me...
qualcosa a cui tendere...senza temere e senza paura...

non avevo mai seriamente preso in considerazione l'aspetto di quadratura di saturno (signore del karma) ai nodi...
sembra che possa avere usato male il mio potere nelle vite passate (nodo sud leone in 8a)
che ne pensi?

sul quinconce io lo ritengo attivo proprio su giove-mercurio... perchè come ho spiegato nel post a lidia...
la tematica delle due funzioni si ripresenta forte nell'asse 3a-9a quadrato proprio a giove e così sollecitato da aspetti....

tecnicamente...e qui non sò se sbaglio...il quinconce lo vedo in senso antiorario...da toro al sagittario...e così facendo incontro prima giove di nettuno...
ma ripeto tecnicamente non sò se possibile...

scusa ancora il ritardo nel rispondere, Lara...
e buona domenica
Rossella

solerossella

inserita il 01/02/2009 11:48:01

- cara Ross

per quanto rigurda il karma e le vite precedenti non mi pronuncio perchè....non so....è un argomento affascinante ma che rischia di solleticare molto il nosro ego ....e basta, quindi è già da un pò che io ho deciso di prendere le distanze da tutto ciò....mi limito ad arrendermi al mistero di ciò che era prima e che sarà dopo la nostra dipartita (anche se ho una visione assolutamente UNITARIA della realtà...so che è un pò difficile capirmi, sembro un pò contraddittoria, ma tantè.... )

Comunque....quindi tornando a te....non so se hai usato male il tuo potere in una vita passata ....ma è più verosimile che l'hai usato male (nel senso che ti ha provocato sofferenza) nella prima parte della tua vita.

Un nodo sud il leone in VIII fa pensare ad un grande bisogno di POTERE da esercitare nell'ambiente....per affascinare....per sedurre....e proprio questo bisogno ha determinato le tue sofferenze.

E' come se la fiducia con cui ti sei lanciata nella vita (asc.sagittario) dovesse essere "ripulita" da motivazioni distorte....manipolatorie, non libere...

Infatti plutone si trova in IX casa, la casa del significato che diamo alla vita....e giove in XII quadra i tuoi pianeti femminili....ed è attraverso la ferita alla tua femminilità che hai dovuto ridimensionare le tue aspettative e le tue motivazioni.

Per quanto riguarda il quinconce, io gli attribuisco solo 2 gradi di orbita e non oltre....magari sbaglio...non so...

un bacio

lara

aral

inserita il 01/02/2009 12:05:19

- ..comunque, il quinconce mercurio nettuno...potrebbe essere inteso così...

Nella prima parte della vita una certa mancanza di senso critico nel giudicare situazioni e persone...sempre ricollegabile alla fiducia un pò cieca che ti caratterizzava.... .poi l'aspetto è evoluto in termini di ricerca spirituale....di apertura a qualcosa di più grande e significativo....

Anche le case coinvolte sono significative di un evoluzione da una centratura egotica (casa V) ad un apertura spirituale (casa XII)

buona domenica

lara

aral

inserita il 03/02/2009 11:02:01

- Cara Aral,
mi ritrovo nella tua lettura...del nodo sud in 8a casa...
anche se l'esercizio e l'uso della seduzione...è stato usato in modo inconsapevole...tant'è vero come ti dicevo nell'altro post, che quella tematica mi si è proposta fin da piccolissima...già intorno ai 4-5 anni mi ricordo di un uomo che disprezzavo perchè aveva con me un atteggiamento morboso...
ma evidentmente...ciò emanavo...e attiravo...
riguardo al quinconce...ci stà quello che dici, e riconosco, quel percorso di apertura alla 12a casa proprio attraverso modalità di destrutturazione di un Io forte e egoico...

Grazie ancora..dei tui interventi...
spero di arrivare un giorno ad usare l'atrologia con il tuo acume!!!
Rossella

solerossella

inserita il 26/02/2009 19:22:06

-
ma è meravigliosa questa cosa! non ci avevo mai pensato...e invece da brava vergine con luna in capricorno e ascendente bilancia è evidente come questa cosa sia reale nella mia vita! sono troppo razionale e quando ho amle ho sempre male a destra! soffro di emicrania (a destra), hoa vuto problemi col dente del giudizio (a destra) e ho avuto calcoli renali...a destra! incredibile...

armonia

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010