|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
I PANETI PERSONALI E I SUOI STRANI INQUILINI DI CASA
discussione inserita da naja |
|
Ricoradate ET, quando tenero come un "cucciolo in panne di affetto" dice;
"telefono casa..telefono casa"
e ai suoi bip bip nessun risponde. o lui non sa sentire...
Credo che sia un immagine che a ciascuno -per emozioni diverse- è rimasta nel cuore
Vorrei partire da lì,da quella immagine per sollecitare in me e in voi,se vi va, una risposta ugualmente fantascientifica:
i nostri tre pianeti personali: Marte,Venere e Mercurio sono "gli addetti ai nostri lavori più intimi e difficili affinchè il ns Sole e la ns Luna,dopo i primi addestramenti sulla loro terra affettiva e conoscitiva trovino la loro personale astronave per iniziare un viaggio FRA LE STELLE....quelle più lontane e più AMBITE perchè non esiste Astronave che non si attrezzi per SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI DI ....
allora mi immagino quello strano ET- IO-ASTROVAVE che,un pò in panne per quel VIAGGIO così periglioso e irto di incertezze, in mezzo del cammindi.....
telefona a casa-le case astrologiche dei suoi pianeti personali ,ha bisogno di aiuto
La mano di ET-IO-ASTRONAVE è un pò emotzionata "ma-sempre nelle mie case chiamo-pensa Et- e lì o sberle o consigli- ma qualcuno trovo... sicuro che trovo..."
Deciso e speranzoso:...tu.. tu.. tu.....
Squilla alla prima casa :
MARTE per avere grinta e "dritte speciali":
ma....
li si trova Y- che NON RISPONDE-
lancia un calcetto di rabbia all'aria per non sapere come AGIRE e prova con la 2à casa
Tu..tu... tu...
squilla alla seconda casa: Venere ed ET fa il numero pieno di speranze affettive ma ...
qui si trova X che non risponde
Sgomento!?! per non sapere come agire nè come sentirsi
chiama la 3à casa
Mercurio in 3à casa ( pensa Et.lui mi farà capire.)...
qui si trova ancora Y che non risponde
che STRANO GAP ASTROLOGICO....nelle case dei nostri pianeti personali abitano imponenti "PIANETI CHE NON CONOSCIAMO"
se il nostro IO prende l'astronave - ovvero esce per caso dalle solite orbite normali ,
scopre che, telefonando alle case dei suoi più personali custodi terrestri, trova ANCORA VOCI SCONOSCIUTE...
forse LORO " le x e le y "rispondono ma lui non sa ANCORA sentirli...eppure sono le case PRIME dei suoi pianeti personali....
Davvero uno strano GAP ASTROLOGICO ...e
voi avete mai provato,vi è mai capitato -per caso di salire sul'astronave dell'io e di avere bisogno di telefonare a casa????
e a voi chi rispondeva????
ps
nella mappa astronave questi gli inquilini
1à casa: sole marte e Y
2à casa: venere giove e X
3à casa: mercurio plutone e Y
sarà forse che l'IO -oggi non deve prendere astronavi e che " solo coi piedi per terra" può trovare qualcuno che chiamando CASA gli risponde al telefono???
pensieri bizzarri...a cavalcioni fra gap di connessioni vituali e " sconnessioni"ancestrali...
ma ET non si scoraggia...sarebbe bello sapere dopo i vani TU TU TU come si è districato sull'astronave...sarà ripiartita???
e per dove???
bacietti
era un sogno mio fatto alcuni giorni fa
naja
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/01/2009 20:51:05
- Questo strano ET è sicuramente il mio mercurio congiunto a Urano in 4à casa cancro.
Ma se è vero che dove ci imbattiamo in Urano,lì sta il nostro risveglio...io confusamente sento che oggi più che mai il ns IO-SOLE ha bisogno di riflettere su quei vuoti=pianeti che non si decidono a manifestarsi nel cielo= come un gap psichico a cui non bisogna togliere attenzione anzi !
Non serve compensare questi vuoti pianeti,come mi sembra oggi succeda anche nelle anime più attente,
serve forse capire che LA COMPENSAZIONE-termine indispensabile all'individuazione del ns Sole e che ci ha regalato importanti percorsi psicologici OGGI NON BASTA.
Serve com-prendere in trasparenza A COSA quel vuoto di esistenza del pianeta ci chiama .
Prendo a spunto un es -di cui si sta parlando con molto acume e sensibilità nel blog-sul Sole in trasparenza in 8à casa scorpione
Plutone in 8à che lotta "in trasparenza con il Sole
ma ANCHE
Il Sole che in 5à casa lotta in trasparenza con X:
quella X, quel "vuoto visibile nel cielo" di cui parlavo ma che tanta ansia mette al ns simbolo sole collettivo e personale ..perchè proprio al Sole si mette in trasparenza un simbolo che ancora non ci APPARE NEL CIELO....
c'è un messaggio di Hermes ???
non sono esperta di trasparenze eppure questi simboli " velati e nostos-algici-messi quasi a guardia di uno zodiaco che ha cambiato look ma conserva traccie delle sue immagini precedenti..quasi a creare una radice antica che con discreszione ci invita PROGREDENDO di non sottavalutarli..non è un nostos-algos che sento malinconico: quasi a rimpiangere un "amato assente"
anzi,,se dovessi ascoltare le risonanze nel mio cuore lo sento come in invito a trovare un nuovo arcobaleno che faccia da ponte fra queste due sponde separate....una scivolata fra i colori che collegano la terra con il cielo, come faceva IRIS-la sorellina di Mercurio- quando doveva portare un coriandolo di insight..certo ancora grezzo e impastato di puer e giocosità..
ma non so..questi coriandoli io li sento sempre più cadere sulle nostre vite...toccherebbe prenderli in mano aiutati forse da Mercurio e renderli merce apprezzabile per i nostri commerci umani
continua.....
|
naja |
|
|
inserita il 24/01/2009 21:08:51
- aggiungo -sorridendo-un piccolo dettaglio che in me ha il sapore di una sincronicità astrologica :
Marte in 1à casa-suo domicilio condiviso con Sole e Plutone-ha in trasparenza Y-
altro vuoto che punta il dito su un ns gap psichico
che buffo-e qui sorrido-sembra il Sole e ciò a cui lui più si dovrebbe affidare che incontra IN TRASPARARENZA nemici/amici ancora SCONOSCIUTI
bacietti
e continua...
come la saga di "guerre stellari in trasparenza"
|
naja |
|
|
|
|
|
|
|