- Cara Anita,
dici che condividi pienamente ciò che ho scritto, ma non credi nella legge di attrazione; scrivi che accetti tutta la teoria di cui parlo però la realtà è diversa ....non capisco ....
Credo che la difficoltà a riscontrare nella realtà ciò che si crede è perchè non si crede veramente fino infondo a quel qualcosa, che forse non si è consapevolizzato quel qualcosa così a fondo, e questo infatti ci sta ...prima normalmente conosciamo qualcosa poi prima che ne abbiamo consapevolezza profonda ci vuole del tempo ....ma io credo che se ti guardi attorno con occhi che vogliono cogliere sono sicura che troverai ovunque i segni di ciò che anche tu condividi.
Poi, sinceramente, non credo che tu non volessi offendere nessuno ....hai esordito nel titolo del tuo post con un'offesa: "disastrosa luna pesci" ....dunque sinceramente non posso credere alle tue ultime parole e mi sembra evidente che tu sia in un momento di grande rabbia, che per l'amor del cielo, è lecita, ma che ad un certo punto necessiterà anche, io credo, il passaggio ad un'altra fase, altrimenti si rischia di rimanere sempre e solo nel ruolo di vittime.
La XII casa come tutte le case ha i suoi pregi e degli ostacoli, delle difficoltà da superare, indubbiamente dove ci sono delle difficoltà non c'è tanta gioia, ma così è anche nella casa I,II ecc. ecc...
Mi sembra che tu abbia un'attitudine, un atteggiamento molto critico e negativo nei confronti di ciò che hai citato ....ma non è questo che questa astrologia ci insegna, non è dispregiare le qualità, le difficoltà dell'altro bensì a comprenderle, ad accettarle e a integrarle in noi ....perchè in parte, anche se in modo diverso, molto probabilmente appartengono anche a noi.
E poi io sono molto serena, ho voluto solo riportare il mio punto di vista e per mia esperienza personale la teoria che ti cito per me è la mia realtà, certo non sempre facile da vedere, perchè è molto più facile anche per me esserne incosciente e scaricare i problemi all'esterno, ma ho mparato, sto imparando che se veramente cerco di rendermi conto di quanto anche io contribuisco a determinare ciò che mi accade, ecco allora la mia sofferenza ha un altro sapore e veramente mi si possono aprire delle strade e delle soluzioni di cui prima non ne avrei certo avuta la possibilità.
Ma capisco perfettamente il tuo stato d'animo, capisco perfettamente la tua rabbia ....quando ci si è lasciati mettere i piedi in testa per tanto tempo si prova una rabbia terribile e distruttiva, ma, io credo, non è altro che rabbia contro noi stessi, per non essere riusciti a "evitare" certe situazioni, certe frustrazioni.
Ma, e penso anche questo, se non siamo riuscite ad evitarle è perchè appunto non ci riuscivamo, perchè evidentemente i nostri bisogni erano molto più forti della nostra possibilità di cambiare le cose ...dunque, quando si vivono delle situazioni che non si riescono a cambiare, è meglio, io credo, renderci consapevoli della rabbia che proviamo per le rinunice che facciamo, ma anche essere consapevoli che ciò è inevitabile, che ciò ci tocca perchè ancora non siamo in grado di fare dei passi successivi e, dunque, non serve tanto flagellarci per questo, ma provare magari ad avere un pò di compassione per noi stessi e sopratutto pensare che anche questa che può sembrare una grande sofferenza ci servirà.
E nel momento in cui sapremo uscirne, sarà perchè non avremo più quei bisogni, quegli schemi così forti che ci tengono in una situazione dolorosa per noi, avremo già superato il problema ....ma qualora il problema non fosse superato ....perchè si è fuggiti da quel qualcosa invece che apprendere la lezione che dovevamo, allora stai pure tranquilla che la lezione prima o poi ti torna .....e non te lo dico a livello teorico ....ma per esperienza personale!!! ....e io sono molto brava a dovere ripetere i miei "esami" perchè non li ho superati ...eheheh ...
...sennò non potrei raccontarti così bene queste cose ...mettiamola così, va ....mi fa meno male ...
Ciao Anita, in bocca al lupo!