mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

DISASTROSA LUNA PESCI
discussione inserita da Anita

alla fine questa luna così in esaltazione provoca nei soggetti maschili una follia un'inquietudine uno sfruttamenteo della poveretta donna che ameranno o non ameranno mai perchè troppo farfalloni non dimentichiamoci che persino berlusconi ha una luna pesci e ha infatti una povera moglie e una faccia da culo incredibile quindi molto attorale questa luna e per niente sensibile ma molto fasulla, ho 6 casi di uomini con la luna inpesci e sono 6 malati sempre infelici e sempre alla ricerca della donna giusta!!!!ma perchè?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/01/2009 17:57:37

- mi piacerebbe dar peso alle parole e fidarsi se ti dico che ho subito molto da quest'uomo tiranno è vero, se ti dico che la luna pesci è terribile è perchè ne ho ben donde perchè ho conosciuto diversi uomini difficile con questa lunazione smettialo sempre di giustificare e di tirare in ballo ma tu? ma tu? ma io subito la freddezza la lontananza e se pur amando ho dovuto lasciare un uomo che mi faceva male perchè era lontano non mi desiderava come io penso si debba desiderare chi s'ama!
ogni tanto occorre fidarsi cilli! non c'entro io se la lunapesci è difficile davvero!

Anita

inserita il 11/01/2009 18:12:45

- cara ..sai ma tu pensi che si subisce qualcosa solo se un uomo ha luna in pesci...
io credo a tutto ciò che dici..non a caso avendo-suppongo-molti più anni di te spesso ho incontrato uomini con svariate lune ..ma ai quali io permettevo comunque di avere un potere su di me...
quindi credimi--è un caso il ripetersi di luna pesci..ma rimane sempre qualcosa in noi che bisogna smussare..e modificare..
solo allora il rischio di incorrere in cliclè è superato a prescindere dalla luna che come però ti ripeto non sono la nostra carta d'identità in astrologia ma con tutto il resto.
cilli

per anita

inserita il 11/01/2009 18:15:41

- Anita, nessuno dice che tu non abbia sofferto. Però in un forum di astrologia umanistica è quanto meno opportuno ragionare in modo meno generico e parziale. Per questo una sola posizione planetaria, di un solo individuo, non ci sembra sufficiente per sentenziare un giudizio assoluto. Il che non toglie che, relativamente alla tua esperienza, le cose siano andate come dici.

Sandra

inserita il 11/01/2009 18:58:06

- perfetto! grazie SAndra!!!che parole centrate! grazie!

Anita

inserita il 11/01/2009 19:02:42

- non lo so sarò io esagerata ma a me pare che questi uomini luna pesci attirino donne dodicesima donne con la lacrima e se sono solari fanno in modo con i loro comportamenti da remderle donne dodicesima perchè hanno vissuto una madre spaccapalle lagnosa morbosa ecc ecc e quindi riconoscono solo quel modello affettivo lì e anche se non sei così fanno di tutto per vederti e farti diventare lagnosa morbosa lacrimevole....vi bacio tutte...care amiche del forum

anita

inserita il 11/01/2009 19:24:00

- amica cara ..
io sono rispettosa verso il dolore degli altri e questo ci tengo a dirtelo ..
ma ciò che metto in evidenza nel mio confronto con te è di come valori con voce unica vengono confusi con l'intero che non può prescindere da sole e da tutto il rx e non ridotto a un uomo che con la luna pesci ...si comporta standard ..come dici..non è sufficiente...
inoltre motivo per cui ora ti scrivo è il farti notare che usi il termine "donne da dodicesima"in tono dispregiativo...
non è un carcere la casa 12 ma il compimento del ns viaggio e se conoscessi un uomo che mi spedisce lì LO SPOSEREI per PROCURA.....
ciao cara ..un abbraccio cilli

cilli-anita

inserita il 11/01/2009 20:08:03

- Ciò che mi ha colpito dei post di Anita è il tono accusatorio verso uomini definiti "tiranni" e verso un elemento astrologico quale la luna pesci che definisce "terribile", nonchè quel termine ..."donne da dodicesima" ....che sembra essere comunque dispregiativo ....allora siccome siamo in un forum di astrologia psicologica e umanistica, mi chiedevo se si fosse mai domandata perchè ha attirato nella sua vita questo uomo "tiranno" con la "terribile" luna pesci ....perchè se è qua dovrebbe sapere, che esiste una certa legge d'attrazione secondo la quale ci si attira ciò che ci somiglia, che rispecchia in un certo senso una nostra frequenza energetica ....o comunque se non è qualcosa che ci somiglia, è qualcosa di cui sicuramente necessitiamo per crescere.
Poi appunto come ha già sottolineato qualcuno ....non esiste nè vittima nè cernefice ....perchè la vittima non è meno carnefice del carnefice.

Sicuramente esistono persone che fanno del male agli altri, ma ci sono altrettante persone che consentono a questi terribili individui che sia fatto loro del male.
E allora mi chiedo ....perchè invece di accanirsi sui terribili aspetti di questa luna che per altro ha qualità meravigliose, ma come tutti i segni degli esami, delle difficoltà da superare, non ci si chiede piuttosto cosa porta ad attirarsi nella vita persone simili?
Quale schema, quale modello si è introiettato che agisce inconsapevolmente portando in queste situazioni? Cosa si può imparare di se stessi con questo tipo di persone?

Questo credo sia anche più conveniente perchè se incomincio a pensare che ho una certa responsabilità anche io in quello che mi accade allora posso arrivare, un giorno forse, a modificare questo qualcosa che mi accade, a prendere io il timone della mia vita e a smettere di subirla, portando la mia nave in mari calmi e soleggiati ....altrimenti ...il mio schema inconscio mi porterà sempre e solo dove vorrà lui, dove lui ha già stabilito e che inevitabilmente mi farà soffrire, perchè ad un certo punto della vita credo che abbiamo il dovere di compiere la nostra evoluzione e quanto più ci opponiamo alla crescita, quanto più, io credo, soffriremo.

Io credo che questo tipo di ragionamento sia molto conveniente e qui, proprio dove l'astrologia è uno strumento meraviglioso per cercare di comprendere i propri schemi, le proprie modalità incoscie, credo sia proprio possibile incominciare a vedere la vita, la sofferenza e ciò che ci accade da un altro punto di vista.
Che ne dici Anita?
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 12/01/2009 00:34:11

- ma infatti io ho lasciato questo uomo! stai serena Chiara ho capito e condivido pienamente ciò che dici anche se io davvero non credo alla legge di attrazione mi spiace! credo al lavoro sul perchè ho voluto farmi male? perchè insistere a farmi male? e quindi mi sembra che aver deciso di lasciare chi mi faceva male è già bello!
poi ok tutta la teoria di cui parli ok l'accetto tutta peccato che poi la realtà sia davvero così diversa!!
per donna dodicesima non intendevo offendere nessuno però si sa è una casa un pò che soffre o no? un pò chiusa o no? non me sembra proprio tutta sta gggioia!
notte a tutte amiche belle!

ANITA

inserita il 12/01/2009 10:47:04

- Ciao a tutti,
non ho mai riscontrato simili tratti tirannici nel mio compagno, anzi. Sicuramente è una persona sensibile e affettuosa, che aveva in testa un tipo di donna dal carattere forte ma dai tratti somatici eleganti e minuti.
E' una persona talentuosa dal punto di vista artistico, umorale, a imprendibile.
Gli piace anche provare il senso della protezione e dell'appartenenza.
Non so quanto possa contare ma per me che ho una luna in capricorno va più che bene.
dany

dany_82

inserita il 12/01/2009 10:51:30

- Cara Anita,

dici che condividi pienamente ciò che ho scritto, ma non credi nella legge di attrazione; scrivi che accetti tutta la teoria di cui parlo però la realtà è diversa ....non capisco ....

Credo che la difficoltà a riscontrare nella realtà ciò che si crede è perchè non si crede veramente fino infondo a quel qualcosa, che forse non si è consapevolizzato quel qualcosa così a fondo, e questo infatti ci sta ...prima normalmente conosciamo qualcosa poi prima che ne abbiamo consapevolezza profonda ci vuole del tempo ....ma io credo che se ti guardi attorno con occhi che vogliono cogliere sono sicura che troverai ovunque i segni di ciò che anche tu condividi.

Poi, sinceramente, non credo che tu non volessi offendere nessuno ....hai esordito nel titolo del tuo post con un'offesa: "disastrosa luna pesci" ....dunque sinceramente non posso credere alle tue ultime parole e mi sembra evidente che tu sia in un momento di grande rabbia, che per l'amor del cielo, è lecita, ma che ad un certo punto necessiterà anche, io credo, il passaggio ad un'altra fase, altrimenti si rischia di rimanere sempre e solo nel ruolo di vittime.

La XII casa come tutte le case ha i suoi pregi e degli ostacoli, delle difficoltà da superare, indubbiamente dove ci sono delle difficoltà non c'è tanta gioia, ma così è anche nella casa I,II ecc. ecc...
Mi sembra che tu abbia un'attitudine, un atteggiamento molto critico e negativo nei confronti di ciò che hai citato ....ma non è questo che questa astrologia ci insegna, non è dispregiare le qualità, le difficoltà dell'altro bensì a comprenderle, ad accettarle e a integrarle in noi ....perchè in parte, anche se in modo diverso, molto probabilmente appartengono anche a noi.

E poi io sono molto serena, ho voluto solo riportare il mio punto di vista e per mia esperienza personale la teoria che ti cito per me è la mia realtà, certo non sempre facile da vedere, perchè è molto più facile anche per me esserne incosciente e scaricare i problemi all'esterno, ma ho mparato, sto imparando che se veramente cerco di rendermi conto di quanto anche io contribuisco a determinare ciò che mi accade, ecco allora la mia sofferenza ha un altro sapore e veramente mi si possono aprire delle strade e delle soluzioni di cui prima non ne avrei certo avuta la possibilità.

Ma capisco perfettamente il tuo stato d'animo, capisco perfettamente la tua rabbia ....quando ci si è lasciati mettere i piedi in testa per tanto tempo si prova una rabbia terribile e distruttiva, ma, io credo, non è altro che rabbia contro noi stessi, per non essere riusciti a "evitare" certe situazioni, certe frustrazioni.
Ma, e penso anche questo, se non siamo riuscite ad evitarle è perchè appunto non ci riuscivamo, perchè evidentemente i nostri bisogni erano molto più forti della nostra possibilità di cambiare le cose ...dunque, quando si vivono delle situazioni che non si riescono a cambiare, è meglio, io credo, renderci consapevoli della rabbia che proviamo per le rinunice che facciamo, ma anche essere consapevoli che ciò è inevitabile, che ciò ci tocca perchè ancora non siamo in grado di fare dei passi successivi e, dunque, non serve tanto flagellarci per questo, ma provare magari ad avere un pò di compassione per noi stessi e sopratutto pensare che anche questa che può sembrare una grande sofferenza ci servirà.
E nel momento in cui sapremo uscirne, sarà perchè non avremo più quei bisogni, quegli schemi così forti che ci tengono in una situazione dolorosa per noi, avremo già superato il problema ....ma qualora il problema non fosse superato ....perchè si è fuggiti da quel qualcosa invece che apprendere la lezione che dovevamo, allora stai pure tranquilla che la lezione prima o poi ti torna .....e non te lo dico a livello teorico ....ma per esperienza personale!!! ....e io sono molto brava a dovere ripetere i miei "esami" perchè non li ho superati ...eheheh ...

...sennò non potrei raccontarti così bene queste cose ...mettiamola così, va ....mi fa meno male ...

Ciao Anita, in bocca al lupo!

Chiara Inesia

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010