IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Il Salotto di Urania
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: disastrosa luna pesci
alla fine questa luna così in esaltazione provoca nei soggetti maschili una follia un'inquietudine uno sfruttamenteo della poveretta donna che ameranno o non ameranno mai perchè troppo farfalloni non dimentichiamoci che persino berlusconi ha una luna pesci e ha infatti una povera moglie e una faccia da culo incredibile quindi molto attorale questa luna e per niente sensibile ma molto fasulla, ho 6 casi di uomini con la luna inpesci e sono 6 malati sempre infelici e sempre alla ricerca della donna giusta!!!!ma perchè?
a cura di Anita
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 11/01/2009 10:18:38
Confermo...

Credo sia perché sono alla ricerca di una donna ideale che non esiste. Una vera condanna.
a cura di OSSERVATRICE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 11/01/2009 11:02:13
Che la moglie di Berlusconi sia povera ho seri dubbi. In tutti i sensi. Ma tu perchè ce l'hai tanto con gli uomini che hanno la Luna in Pesci?
a cura di SANDRA

del 11/01/2009 13:12:54
certo essere continuamente avvilita per le mille avventure del marito non deve essere così arricchente cara dolce e sensibile Sandra.
è una donna molto povera ha accettato tutto questo per il vil denaro esiste donna più povera?
a cura di ANITA

del 11/01/2009 13:15:42
grazie Osservatrice esatto ciò che dici calza a pennello le loro donne è meglio che rimangano donne da sognare perchè appena diventano reali in carne e ossa le distruggono le fanno diventare donne dodicesima casa appunto! pazzesco ne ho casi anceh un'altra mia amica adorata da lui quando doveva conquistarla appena è diventata sua moglie relegata a ruolo di governante e schernita perchè lui è rimasto dongiovanni sempre....poverette scappate dagli uomini con la luna pesci! ascoltatemi!
a cura di ANITA

del 11/01/2009 13:21:36
Cara Anita,
semplicemente mi sembri un po' troppo sicura che tutto ciò dipenda solo dalla Luna in Pesci. Questi uomini hanno un tema completo, e immagino anche le donne...
a cura di SANDRA

del 11/01/2009 14:46:52
cara anita..
io non penso che solo una luna pesci possa recare a un uomo tutte quelle qualità o meglio difetti che attribuisci.
intanto credo che la luna sia ..sì un modello femminile ..che fors'anche viene da imprintig lasciato dal primo feminile incontrato che è la madre ..e qui penso che una pesci ha una sensibilità e una visione al femminile ovattato ma molto idealista ..è una luna ch si miscela tra nettuno e giove e che sicuramente -ma come in altre tipologie di lune-ha una sua essenza..
non sono d'accordo che le donne che secondo te entrano nella rete ..di un uomo con luna pesci proprio perche una luna pesci teme la rete che lo imbriglia e quindi se mi permetti ...il quadro delle donne che sono succubi come tu dici di luna pesci lo potrebbero esssere di qualsiasi luna..e ciò a monte nasconde ...una radiografia intera della donna e delle motivazioni di fondo a voler cascare nella rete o a incastrare l'uomo nella rete..
la ricerca della donna giusta invece ritengo sia un discorso da allargare e che non può esssere ristretto a luna..
già di per sè il progetto sole pesci è ..molto profondo e sofferente tra il dimenarsi in enfatizzazione e sublimazione di amore ..ma all'atto pratico ...di difficoltà alla concretizzazione..insomma un dualismo tra ideali forti e materialità invertita rispetto al sagittario...
cilli
a cura di CILLI

del 11/01/2009 16:06:32
E' sicuramente vero che, come giustamente dice Sandra si deve guardare l'intero tema natale, volendo però fare un'operazione di "estrazione" di un solo elemento e nel caso specifico la Luna Pesci in tema maschile posso portare una mia testimonianza in merito, dove non vale il discorso di persona che ha subito questa Luna ma di donna che non viene vissuta perché ritenuta ideale. Quest'uomo mi vede come ideale, ha profonda e forte attrazione per me e manifesta amore però si rifiuta di vivermi perché in questo caso dovrebbe riportarmi sulla terra e consumare questa immagine e sensazione di idealità che tanto gratifica e rassicura la sua luna Pesci con l'illusione che così durerà per sempre ciò che lui sente per me.
Insomma il caso inverso delle amiche di Anita.
Questo per dire, sia pure in termini parziali e semplicistici che la luna Pesci è effettivamente problematica se non accompagnata da correzioni che le facciano capire che non si ama un ideale ma si ama una donna in carne ed ossa.

a cura di OSSERVATRICE

del 11/01/2009 16:23:24
idem pensa che il mio ex alle sue attuali fidanzate che lascia regolarmente dice di amare me ma mica è vero è solo nella sua fantasia io sono come una madonna per lui una meta impossibile però ogni volta mi dice come te non ne ho trovate mai però non è che mi dice sposami! o allora torniamo insieme! è pazzo! gli basta l'ideale l'idea di un giorno avermi....peccato che io scappo da lui perchè mi ha trattato malissimo per anni...
a cura di ANITA

del 11/01/2009 16:36:45
Infatti credo che il discorso sia complesso. Ci ho scritto la relazione per il Convegno, su queste dinamiche. Ritengo (ma è la psicologia a ritenerlo, innanzitutto) che le proiezioni necessitino sempre di una complicità tra uomo e donna, e l'eventuale ed augurabile loro caduta può essere superata solo se condivisa ed accettata da entrambi. Quando uno insiste a volere la Principessa (o il Principe), allora l'incantesimo si infrange, e l'altro fa bene a salutare...
a cura di SANDRA

del 11/01/2009 17:42:40
insisto amiche care che date molto potere alla luna pesci ...che da sola non racchiude il comportamento in amore ..a volte ...da voi confusa dal pesci in persona ...per come leggo ....una donna non idealizzata ma in carne ossa...
questo è problema esistenziale dei pesci uomini o donne che fanno fatica a scegliere e hanno bisogno di simbiosi dalla quale poi fuggono....o di partner 3 in uno ma che se trovano ...si spaventano perchè mai pensavano poter incontrare ma sono esseri umani che come tutti noi ....sanno amare ....e hanno bisogno di amore....
per anita che sostiene di essere cercata da luna pesci e di scappare perchè trattata male..
un'obiezione ...non so che luna o marte hai tu o venere ..ma comunqui scappi da chi?
da chi ti ha trattato male?
e perchè a lui permesso?
dov'eri?...
ciò per dirti che un rapporto si fa in due e giocare a vittima e carnefice lune a parte è uno dei ...metodi più in usoi per fare amore ma non per poter dire di amare
con affetto cilli
a cura di CILLI-ANITA E OSSERVATRICE

del 11/01/2009 17:57:37
mi piacerebbe dar peso alle parole e fidarsi se ti dico che ho subito molto da quest'uomo tiranno è vero, se ti dico che la luna pesci è terribile è perchè ne ho ben donde perchè ho conosciuto diversi uomini difficile con questa lunazione smettialo sempre di giustificare e di tirare in ballo ma tu? ma tu? ma io subito la freddezza la lontananza e se pur amando ho dovuto lasciare un uomo che mi faceva male perchè era lontano non mi desiderava come io penso si debba desiderare chi s'ama!
ogni tanto occorre fidarsi cilli! non c'entro io se la lunapesci è difficile davvero!
a cura di ANITA

del 11/01/2009 18:12:45
cara ..sai ma tu pensi che si subisce qualcosa solo se un uomo ha luna in pesci...
io credo a tutto ciò che dici..non a caso avendo-suppongo-molti più anni di te spesso ho incontrato uomini con svariate lune ..ma ai quali io permettevo comunque di avere un potere su di me...
quindi credimi--è un caso il ripetersi di luna pesci..ma rimane sempre qualcosa in noi che bisogna smussare..e modificare..
solo allora il rischio di incorrere in cliclè è superato a prescindere dalla luna che come però ti ripeto non sono la nostra carta d'identità in astrologia ma con tutto il resto.
cilli
a cura di PER ANITA

del 11/01/2009 18:15:41
Anita, nessuno dice che tu non abbia sofferto. Però in un forum di astrologia umanistica è quanto meno opportuno ragionare in modo meno generico e parziale. Per questo una sola posizione planetaria, di un solo individuo, non ci sembra sufficiente per sentenziare un giudizio assoluto. Il che non toglie che, relativamente alla tua esperienza, le cose siano andate come dici.
a cura di SANDRA

del 11/01/2009 18:58:06
perfetto! grazie SAndra!!!che parole centrate! grazie!
a cura di ANITA

del 11/01/2009 19:02:42
non lo so sarò io esagerata ma a me pare che questi uomini luna pesci attirino donne dodicesima donne con la lacrima e se sono solari fanno in modo con i loro comportamenti da remderle donne dodicesima perchè hanno vissuto una madre spaccapalle lagnosa morbosa ecc ecc e quindi riconoscono solo quel modello affettivo lì e anche se non sei così fanno di tutto per vederti e farti diventare lagnosa morbosa lacrimevole....vi bacio tutte...care amiche del forum
a cura di ANITA

del 11/01/2009 19:24:00
amica cara ..
io sono rispettosa verso il dolore degli altri e questo ci tengo a dirtelo ..
ma ciò che metto in evidenza nel mio confronto con te è di come valori con voce unica vengono confusi con l'intero che non può prescindere da sole e da tutto il rx e non ridotto a un uomo che con la luna pesci ...si comporta standard ..come dici..non è sufficiente...
inoltre motivo per cui ora ti scrivo è il farti notare che usi il termine "donne da dodicesima"in tono dispregiativo...
non è un carcere la casa 12 ma il compimento del ns viaggio e se conoscessi un uomo che mi spedisce lì LO SPOSEREI per PROCURA.....
ciao cara ..un abbraccio cilli
a cura di CILLI-ANITA

del 11/01/2009 20:08:03
Ciò che mi ha colpito dei post di Anita è il tono accusatorio verso uomini definiti "tiranni" e verso un elemento astrologico quale la luna pesci che definisce "terribile", nonchè quel termine ..."donne da dodicesima" ....che sembra essere comunque dispregiativo ....allora siccome siamo in un forum di astrologia psicologica e umanistica, mi chiedevo se si fosse mai domandata perchè ha attirato nella sua vita questo uomo "tiranno" con la "terribile" luna pesci ....perchè se è qua dovrebbe sapere, che esiste una certa legge d'attrazione secondo la quale ci si attira ciò che ci somiglia, che rispecchia in un certo senso una nostra frequenza energetica ....o comunque se non è qualcosa che ci somiglia, è qualcosa di cui sicuramente necessitiamo per crescere.
Poi appunto come ha già sottolineato qualcuno ....non esiste nè vittima nè cernefice ....perchè la vittima non è meno carnefice del carnefice.

Sicuramente esistono persone che fanno del male agli altri, ma ci sono altrettante persone che consentono a questi terribili individui che sia fatto loro del male.
E allora mi chiedo ....perchè invece di accanirsi sui terribili aspetti di questa luna che per altro ha qualità meravigliose, ma come tutti i segni degli esami, delle difficoltà da superare, non ci si chiede piuttosto cosa porta ad attirarsi nella vita persone simili?
Quale schema, quale modello si è introiettato che agisce inconsapevolmente portando in queste situazioni? Cosa si può imparare di se stessi con questo tipo di persone?

Questo credo sia anche più conveniente perchè se incomincio a pensare che ho una certa responsabilità anche io in quello che mi accade allora posso arrivare, un giorno forse, a modificare questo qualcosa che mi accade, a prendere io il timone della mia vita e a smettere di subirla, portando la mia nave in mari calmi e soleggiati ....altrimenti ...il mio schema inconscio mi porterà sempre e solo dove vorrà lui, dove lui ha già stabilito e che inevitabilmente mi farà soffrire, perchè ad un certo punto della vita credo che abbiamo il dovere di compiere la nostra evoluzione e quanto più ci opponiamo alla crescita, quanto più, io credo, soffriremo.

Io credo che questo tipo di ragionamento sia molto conveniente e qui, proprio dove l'astrologia è uno strumento meraviglioso per cercare di comprendere i propri schemi, le proprie modalità incoscie, credo sia proprio possibile incominciare a vedere la vita, la sofferenza e ciò che ci accade da un altro punto di vista.
Che ne dici Anita?
Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 12/01/2009 00:34:11
ma infatti io ho lasciato questo uomo! stai serena Chiara ho capito e condivido pienamente ciò che dici anche se io davvero non credo alla legge di attrazione mi spiace! credo al lavoro sul perchè ho voluto farmi male? perchè insistere a farmi male? e quindi mi sembra che aver deciso di lasciare chi mi faceva male è già bello!
poi ok tutta la teoria di cui parli ok l'accetto tutta peccato che poi la realtà sia davvero così diversa!!
per donna dodicesima non intendevo offendere nessuno però si sa è una casa un pò che soffre o no? un pò chiusa o no? non me sembra proprio tutta sta gggioia!
notte a tutte amiche belle!
a cura di ANITA

del 12/01/2009 10:47:04
Ciao a tutti,
non ho mai riscontrato simili tratti tirannici nel mio compagno, anzi. Sicuramente è una persona sensibile e affettuosa, che aveva in testa un tipo di donna dal carattere forte ma dai tratti somatici eleganti e minuti.
E' una persona talentuosa dal punto di vista artistico, umorale, a imprendibile.
Gli piace anche provare il senso della protezione e dell'appartenenza.
Non so quanto possa contare ma per me che ho una luna in capricorno va più che bene.
dany
a cura di DANY_82

del 12/01/2009 10:51:30
Cara Anita,

dici che condividi pienamente ciò che ho scritto, ma non credi nella legge di attrazione; scrivi che accetti tutta la teoria di cui parlo però la realtà è diversa ....non capisco ....

Credo che la difficoltà a riscontrare nella realtà ciò che si crede è perchè non si crede veramente fino infondo a quel qualcosa, che forse non si è consapevolizzato quel qualcosa così a fondo, e questo infatti ci sta ...prima normalmente conosciamo qualcosa poi prima che ne abbiamo consapevolezza profonda ci vuole del tempo ....ma io credo che se ti guardi attorno con occhi che vogliono cogliere sono sicura che troverai ovunque i segni di ciò che anche tu condividi.

Poi, sinceramente, non credo che tu non volessi offendere nessuno ....hai esordito nel titolo del tuo post con un'offesa: "disastrosa luna pesci" ....dunque sinceramente non posso credere alle tue ultime parole e mi sembra evidente che tu sia in un momento di grande rabbia, che per l'amor del cielo, è lecita, ma che ad un certo punto necessiterà anche, io credo, il passaggio ad un'altra fase, altrimenti si rischia di rimanere sempre e solo nel ruolo di vittime.

La XII casa come tutte le case ha i suoi pregi e degli ostacoli, delle difficoltà da superare, indubbiamente dove ci sono delle difficoltà non c'è tanta gioia, ma così è anche nella casa I,II ecc. ecc...
Mi sembra che tu abbia un'attitudine, un atteggiamento molto critico e negativo nei confronti di ciò che hai citato ....ma non è questo che questa astrologia ci insegna, non è dispregiare le qualità, le difficoltà dell'altro bensì a comprenderle, ad accettarle e a integrarle in noi ....perchè in parte, anche se in modo diverso, molto probabilmente appartengono anche a noi.

E poi io sono molto serena, ho voluto solo riportare il mio punto di vista e per mia esperienza personale la teoria che ti cito per me è la mia realtà, certo non sempre facile da vedere, perchè è molto più facile anche per me esserne incosciente e scaricare i problemi all'esterno, ma ho mparato, sto imparando che se veramente cerco di rendermi conto di quanto anche io contribuisco a determinare ciò che mi accade, ecco allora la mia sofferenza ha un altro sapore e veramente mi si possono aprire delle strade e delle soluzioni di cui prima non ne avrei certo avuta la possibilità.

Ma capisco perfettamente il tuo stato d'animo, capisco perfettamente la tua rabbia ....quando ci si è lasciati mettere i piedi in testa per tanto tempo si prova una rabbia terribile e distruttiva, ma, io credo, non è altro che rabbia contro noi stessi, per non essere riusciti a "evitare" certe situazioni, certe frustrazioni.
Ma, e penso anche questo, se non siamo riuscite ad evitarle è perchè appunto non ci riuscivamo, perchè evidentemente i nostri bisogni erano molto più forti della nostra possibilità di cambiare le cose ...dunque, quando si vivono delle situazioni che non si riescono a cambiare, è meglio, io credo, renderci consapevoli della rabbia che proviamo per le rinunice che facciamo, ma anche essere consapevoli che ciò è inevitabile, che ciò ci tocca perchè ancora non siamo in grado di fare dei passi successivi e, dunque, non serve tanto flagellarci per questo, ma provare magari ad avere un pò di compassione per noi stessi e sopratutto pensare che anche questa che può sembrare una grande sofferenza ci servirà.
E nel momento in cui sapremo uscirne, sarà perchè non avremo più quei bisogni, quegli schemi così forti che ci tengono in una situazione dolorosa per noi, avremo già superato il problema ....ma qualora il problema non fosse superato ....perchè si è fuggiti da quel qualcosa invece che apprendere la lezione che dovevamo, allora stai pure tranquilla che la lezione prima o poi ti torna .....e non te lo dico a livello teorico ....ma per esperienza personale!!! ....e io sono molto brava a dovere ripetere i miei "esami" perchè non li ho superati ...eheheh ...

...sennò non potrei raccontarti così bene queste cose ...mettiamola così, va ....mi fa meno male ...

Ciao Anita, in bocca al lupo!
a cura di CHIARA INESIA

del 12/01/2009 11:23:06
Ciao Anita, ho seguito con una certa partecipazione e anche un po' di divertimento tutto questo scambio di opinioni sulla Luna in Pesci ... Dunque, io (ho Luna in Vergine, niente di più diverso!) ritrovo in quello che scrivi il "tipo" Pesci (ne conosco moltissimi, a partire da mio padre!) nei suoi lati peggiori ... non necessariamente la Luna Pesci o 12^.
Questo te lo dico solo per darti informazioni astrologiche che possono essrti utili per i tuoi studi.
Quanto alla sofferenza e ai sentimenti ... ricordo un dolore simile al tuo ... un non capire affatto il PERCHE' di certi comportamenti nei miei confronti!!!! Bhe, è un passaggio che moltissime donne fanno prima dei 30 anni, con uomini molto differenti tra loro, che si "incastrano" perfettamente con i difetti della donna in questione ...
Io, Cancro asc. Pesci con Luna in Vergine congiunta a Giove, ho sofferto fino a spezzarmi, per aver scelto un Sagittario asc. Pesci con una Luna in Capricorno, congiunta a Saturno.
Vedi la logica sottesa già semplicemente a questa combinazione?
Quindi vorrei dirti (e spero ti aiuti un po') che non troverai mai una spiegazione logica della sofferenza che provi o hai provato, chiedendoti il perché un uomo specifico ha avuto certi comportamenti con te e cercando di semplificare così tanto attribuendo il problema solo alla Luna in Pesci (che certamente può avere alcuni di quei difetti, ma non sempre, e solo in particolari TN).
Potrai capire quello che è successo solo considerando voi due insieme. E quando avrai ragionato sulla coppia, e non sul singolo, avrai un pochino di pace e meno sofferenza.

Un'altra piccola aggiunta astrologica prima di salutarti. Ho un'amica con una Luna in dodicesima e posso dirti che non è affatto "morbida", nè sentimentale, nè lamentosa, nè tutto il resto che tu hai identificato con una Luna in 12^. In compenso ha una grandissima capacità di leggere dentro alle persone, un'umanità sconfinata e la capacità di aiutare gli altri senza farsi divorare da loro ... questo perché? ... la Luna è in Bilancia ed è congiunta a Plutone, il Sole di questa ragazza è in Cancro, in X, e Venere è congiunta a Saturno, etc...

Magari analizzare con noi un TN per intero eviterà di farti fissare su un singolo dettaglio che potrebbe sviarti sia dall'imparare l'astrologia, sia a smaltire pian piano la grande sofferenza che hai avuto dentro.
Ti abbraccio forte.
Stefania
a cura di STE

del 12/01/2009 11:24:44
Sorry ... ho fatto un errore: il mio ASc. è Capricorno!
a cura di STE

del 12/01/2009 11:29:53
Dimenticavo una piccola aggiunta sulla 12^: vorrei confutare la teoria della poca gioia che starebbe in 12^.
Ho svariati temi Natali di persone con un senso dell'umorismo spiccato, se non addirittura con doti comiche rilevanti, che hanno valori Pesci e 12^ di una certa importanza!
... e vorrei ricordare che in 12^ ci sta anche Giove!!!

Stefi
a cura di STE

del 12/01/2009 12:54:52
Beh, se ti riferisci ai rapporti di cosignificanza, il Giove della dodicesima ha senz'altro più a che fare con la fede che con l'umorismo...
Comunque è vero, mi sembra anche di averlo detto in qualche post: anch'io conosco molti comici con valori Pesci (che per me non sono la stessa cosa della dodicesima...).
Ciao cara!
a cura di SANDRA

del 12/01/2009 14:31:34
cara Anita,
dubito fortemente che qualcuno possa relegarci da qualche parte senza un nostro più o meno velato consenso..
Vivo con un uomo con la Luna in Pesci e ti assicuro che non è uno che sogna la donna che non esiste.. e, invece, ha un'anima sognatrice e sensibile.. che si occupa in maniera tenera ed avvolgente di tutta la famiglia, compresi i nostri cani che lo adorano.
Non si può fare di ogni erba un fascio.. e, uomini che bistrattano le donne esistono con tutte le Lune, ma Devo tuttavia chiederti, come mai tu giri attorno a tutti questi uomini che non ti riconoscono? Forse che tu hai una tendenza inconscia ad annullarti.. per gli altri.. e poi a sentirti vittimizzata per questo?
Chi attira Lune in pesci.. sicuramente ha una componente legata alla sensibilità e al prendersi cura a sua volta che deve però utilizzare nella sua vita e nella sua professione poichè, in caso contrario tenderà a fare da madre a personaggi che non vogliono prendersi la responsabilità della relazione e della vita.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 12/01/2009 18:28:06
LIDIA provo un affetto profondo nei tuoi confronti sei così puntuale e precisa sempre! ti stringo forte. esatto proprio così, ci lavorerò su! grazie
a cura di ANITA

del 12/01/2009 21:31:20
cara Anita,
credo che tu debba imparare a utilizzare bene certi tuoi potenziali. Chi ha una casa dodicesima piena è molto portato a "sostenere" e se non lo fa nella vita, tenderà a farlo in amore.. solo che qui, i risultati sono spesso difficili e portano dolore.
Hai sicuramente una grande sensibilità ed una natura capace di dare conforto.. non sprecarla con gli uomini ma usala con chi ne ha veramente bisogno e così potrai viverti le tue relazioni in maniera più tranquilla e serena.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 12/01/2009 21:45:31
Si certo cara Sandra! Intendevo proprio questo: io per capire bene la simbologia delle case le immagino ... con le pareti colorate dai pianeti del Segno cosignificante! So che 12^ e Pesci non sono sovrapponibili completamente, ma davvero conosco diverse persone con pianeti in 12^, con grande senso del humor, che tra l'altro non credo sia proprio di Giove ... forse è la combinazone Nettuno-Giove-Luna, forse è il "luogo" che si affaccia sull'Infinito che porta qualcuno a cogliere spunti altrove, chi lo sa!
Ovviamente per ognuno di questi TN potrebbe esserci un'altra spiegazione ... però,se anche tu hai trovato comicità nei Pesci ... vale la pena di approfondire! (tra l'altro ... tra le donne, comiche, che ultimamente mi fanno davvero divertire ci sono Paola Cortellesi e Teresa Mannino, due Sagittari ... ancora Giove-Nettuno ... conosci i loro dati di nascita?)
Sarei curiosa di leggere le cose che hai scritto a proposito di Pesci e umorismo ... non sai dirmi il titolo del post ... o il periodo?

Un abbraccio!
Stefi
a cura di STE PER SANDRA

del 12/01/2009 21:45:58
Si certo cara Sandra! Intendevo proprio questo: io per capire bene la simbologia delle case le immagino ... con le pareti colorate dai pianeti del Segno cosignificante! So che 12^ e Pesci non sono sovrapponibili completamente, ma davvero conosco diverse persone con pianeti in 12^, con grande senso del humor, che tra l'altro non credo sia proprio di Giove ... forse è la combinazone Nettuno-Giove-Luna, forse è il "luogo" che si affaccia sull'Infinito che porta qualcuno a cogliere spunti altrove, chi lo sa!
Ovviamente per ognuno di questi TN potrebbe esserci un'altra spiegazione ... però,se anche tu hai trovato comicità nei Pesci ... vale la pena di approfondire! (tra l'altro ... tra le donne, comiche, che ultimamente mi fanno davvero divertire ci sono Paola Cortellesi e Teresa Mannino, due Sagittari ... ancora Giove-Nettuno ... conosci i loro dati di nascita?)
Sarei curiosa di leggere le cose che hai scritto a proposito di Pesci e umorismo ... non sai dirmi il titolo del post ... o il periodo?

Un abbraccio!
Stefi
a cura di STE PER SANDRA

del 15/01/2009 22:27:42
Carissima, di Paola Cortellesi so solo che è nata il 24 novembre 1973. Dunque è un Sagittario, ma ha il Sole congiunto a Nettuno... In effetti non ricordo dove ho scritto quelle cose ma erano solo poche note personali. Secondo me l'empatia dei valori Pesci offre una grande capacità di immedesimazione, ma anche un desiderio di "redenzione" sdrammatizzante: a sua modo, anche questa è una fuga. Non a caso certi comici hanno un sottofondo di malinconia o di pessimismo rassegnato, che sublimano scherzandoci su e "condividendo" quel tentativo di alleggerirne il peso...
a cura di SANDRA

del 26/09/2012 23:21:36
@ste. Che la 12casa abbia come caratteristica il senso dell'umorismo l'ho sentito anch'io. Ma io parlerei più di umor all'inglese quindi all'ironia perchè la 12 è anche la casa del distacco e dell'isolamento e quindi più propenso a vedere le cose senza particolare coinvolgimento emotivo...
a cura di SIRIO

del 27/09/2012 23:04:16
@Anita
secondo me perchè idealizzano troppo la donna la vedono soltanto nella loro potente immaginazione. Una donna angelicata che nella realtà esiste nei loro sogni. Possedendo una forte sensibilità si sentono anche molto fragili ed insicuri perciò per difendersi diventano un pò s....i. Dentro è come se fossero rimasti dei bambini indifesi. Comunque per un uomo non è il massimo in effetti....
a cura di SIRIO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool