giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

PREVENIRE È MEGLIO CHE ...(PER LIZ E TUTTI)
discussione inserita da fiordilillà

Vi abbraccio virtualmente tutti.
Leggevo ieri, una riflessione di Ciro Discepolo in merito a come le previsioni astrologiche possano cercare di ridurre alcuni potenziali 'danni', perchè conoscendo in anticipo alcune disposizioni, insomma, si possa cercare di evitare di buttarsi in situazioni già ad alto potenziale di rischio.
Chiaramente mi riferisco alla mia penosa condizione, per cui se di certo non potevo evitare la morte per cancro di mia mamma, potevo probabilmente evitare di frequentare( nello stesso periodo, per me di grande confusione) un uomo astralmente già inaffidabile ed in più in questo momento, bombardato da transiti che lo rendono ancore peggiore.
Ora, dal momento che la storia è finita è che però l'occhiata ai transiti futuri l'ho data, anche sulla scia delle vostre interpretazioni e di quella di Liz, so che nel 2010 potrebbe esserci un revival di fragilità mia in tal senso.(la quadratura di urano su marte natale)
Volevo cercare di capire meglio se potrebbe rappresentare un nuovo rischio di illusione,un altro incontro sbagliato o cos'altro, almeno per evitare di stare male come adesso.
Lo so che può sembrare assurdo, ma spero che le previsioni astrologiche, a questo punto debbano veramente aiutare a vedere nella giusta luce gli avvenimenti, non credete?Non vi sto dicendo che voglio smettere di vivere in modo spontaneo la mia vita sulla base dei transiti, ma di usare le mie energie nel modo giusto, non sprecandole in una perversa autodistruzione. la mia data è Velletri (Roma) 15/10/1975 ore 11.30 A.M Grazie ancora

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/01/2009 11:17:09

- Cara Fiordilillà,
ho seguito in silenzio tutte le risposte che sono state date alla tua sofferenza, non potrei aggiungere altro, ma capisco il periodo "buio e profondo" che stai attraversando, si possono esprimere tante cose con le parole, ma è solo con la forza e la consapevolezza di volerne uscire che si può ritrovare quello spiraglio di luce per venirne fuori.

Quello che mi sembra di capire in ciò che scrivi a riguardo di Ciro Discepolo è che vorresti sapere se è possibile ovviare, migliorare, evitare...,la situazione personale spostandosi nel giorno del compleanno, cioè vuoi sapere se le rivoluzioni mirate possono servire a qualcosa?
Ovviamente se ho capito bene il tuo quesito altrimenti scusami e non leggere il seguito

Posso dirti che nei momenti bui io l'ho fatto, mi sono spostata per qualche volta per "credere" che così le "avversità" si sarebbero scaricate da un'altra parte,
poi, dopo 4 anni di spostamenti ho capito che "gira-gira" dovevo affrontare comunque determinate cose e, prima di arricchire troppo chi me lo consigliava e le agenzie di viaggio, ho pensato di prepararmi agli eventi con l'animo più sereno e combattivo di quanto ho fatto in passato.

Il tempo-Saturno , Giove-fiducia mi hanno aiutato, così, da allora, ogni transito che mi fa paura, lo riesco ad elaborare con più serenità.

Con questo voglio dirti che se ci credi prova a farlo, ti aiuta a superare i momenti di crisi, intanto il tempo ti aiuta a capire meglio alcune dinamiche he non sono all'esterno, nei pianeti, nei transiti..., ma dentro di noi e capire il loro messaggio ci aiuta a prendere in mano la nostra vita e non essere più in balia degli eventi.

un carissimo abbraccio

lilli

inserita il 14/01/2009 15:07:11

- Cara Lilli...
no, non parlavo delle rivoluzioni, ma grazie.
Sai sto ancora tanto tanto male. Chiedevo quella cosa lì perchè dal momento che il momento peggiore è adesso, cioè adesso sto veramente male male, sono distrutta e molto sola, allora vedere che tra un anno e mezzo ci saranno transiti ancora così devastanti...quello mi sorprendeva...
Quello mi chiedevo cosa potesse significare... ma evidentemente niente significa niente.Vero? Forse il nichilismo è l'unica possibilità.
Significato della sofferenza, già lo conoscevo...non riesco a capirla proprio questa lezione.
Che stupida che sono.Non ho un briciolo di cervello.
Un uomo che amo scopre di amare un'altra dopo essere stato un anno con me.Mia madre mi muore tra le braccia dopo che da vari giorni la convinco, su sua richiesta, che non sta per morire, e lei ci crede, fino a tre giorni prima.Poi si convince, e se ne va. Il giorno del suo funerale ci sono duecento persone, dopo un mese c'è un deserto.
Mio papà è più a pezzi di me e non vuole mai venire a pranzo , dice che ha da fare, ma la realtà è che non riusciamo a vederci soffrire a vicenda, anche se nessuno piange.
Mio marito mi ama ed io non lo amo, ha fatto finta di non capire niente e non mi vuole perdere nonostante tutto. Mio figlio a bisogno di me e mi dispero per questo.
Ma niente significa.
Il potere personale, il metterci alla prova il trovare il centro, l'ascoltare i bisogni
Che significa? Non significa niente.
E' bello stare da soli.Ma quando è una scelta.
Non quando veniamo rifiutati.
Si, faccio l'attrice, sono una poveraccia, una narcisista, questo non è proprio il mio mondo.Certe volte la saggezza mi raggiunge, e dico che è giusto, che è naturale, che non mi ucciderà.
Lo dico, ma intanto mi uccide, mi disintegra e si porta via pezzi di me e tutta me

Fiordilillà

inserita il 14/01/2009 21:07:24

- Carissima Fiordilillà, sarà perchè sono una inguaribile ottimista ma non vedo così brutti i tuoi transiti futuri.
Credo che per te sia stato disastroso il transito di Plutone all'ascendente, posso assicurarti che conosco altre 2 o 3 persone con ascendente Sagittario, compreso mio figlio, che con questo transito hanno dovuto sopportare molte prove e problemi ( per mio figlio è stata la salute e sono stati diversi anni di sofferenza).
Lui lo ha avuto circa 10 anni fa, avendo l'asc prima dei 10°, adesso comincia a superare tutto, ma ha rivoluzionato la sua vita, ha dovuto cambiare molte cose.

Se quello che ti preoccupa per i prossimi anni è il transito di Saturno, posso dirti che io non lo vedo così nefasto, anzi quando transiterà sulla tua corposissima e solidissima congiunzione Mercurio-Plutone devi utilizzare il transito per rafforzare la tua creatività, la tua fantasia, per raggiungere la consapevolezza che puoi ottenere molto dalla forza della tua mente, dal tuo modo di comunicare visto che formerà un sestile con il tuo Nettuno radix puoi ottenere molti buoni risultati nel campo artistico.

Giove il prossimo anno transiterà sulla tua Luna e devi cercare di tirare fuori tutta la fiducia e l'ottimismo che fai fatica a trovare in te, se ci credi tu nelle possibilità di poter superare gli ostacoli, anche gli altri crederanno in te ed avrai molte più possibilità che in passato di trovare dei supporti e gente che ti aiuta.

Il transito di Plutone è un transito che richiede trasformazione di sè stessi e spesso lo chiede facendo "toccare il fondo", ma è da lì che si può risalire a nuova vita.
C'è un aspetto molto importante nel tuo tema ed è l'opposizione fra Luna e Venere, è un aspetto che pone in confronto tua Luna interiore ed il piacere, forse la trasformazione che devi attuare dentro di te è quella di trovare la forza di volerti bene e rivalutare le tue capacità femminili. Saturno ha toccato recentemente questi aspetti e può averti privata del bene e dell'affetto di persone a cui volevi bene, Giove non può fare l'inverso e portarti un pò di bene e di amore?

I transiti si possono ascoltare in diversi modi è il nostro cuore che ci permette di ascoltare la voce che ci può confortare di più.

Un carissimo bacio lilli

lilli

inserita il 14/01/2009 23:29:50

- Che dolce che sei stata a rispondere subito, e a rassicurarmi così, realisticamente, Lilli.
Imbrigliare costruttivamente la mia creatività è il mio principale problema.Ho una scarsissima autodisciplina.Per lo studio si, sto prendendo la seconda laurea, e ci godo davvero a studiare, mi piace, un piacere intenso che nessuno capisce.. ma per l'arte è un problema.Devo scrivermi le cose in un lampo altrimenti mi sfuggono, diciamo che tendo ad improvvisare, a creare personaggi ex novo, per la prosa non vado un granchè.Quindi sono in uno stato di nevrosi continua, che chiaramente solo chi capisce questo mestiere può intuire.
Per molti anni mi sono svegliata la mattina sperando di avere voglia e capacità di fare un lavoro istituzionale, ma quando ci ho provato è stato un fallimento.
Mi hanno cacciato anche dai call center con tutto il rispetto per chi ci lavora, perchè non riuscivo a fare nulla.Allora ho giurato a me stessa che avrei fatto solo il mio lavoro,perchè almeno mi ci sarei impegnata,e forse qualcosa ne sarebbe uscito.Spero che sia quello di cui parli tu, è il mio obiettivo, la mia speranza...concentrare la creatività.
Ti mando un bacio grande, ed anche agli altri.
Ah, voglio salutare anche Ale 70, c'è sempre stato un gran feeling tra noi, naja e cilli. E tutti
Grazie.

Fiordilillà

inserita il 16/01/2009 09:59:58

- Cara Lillà...mi sembra piu' intimo chiamarti così.

Compagna di venere agli stessi gradi e asc in sagittario quasi agli stessi.

Compagna del transito passato di saturno sulla venere...e di plutone all'asc.ancora in atto per me.

Che dire...mi dispiace per tutto ciò che ti sta capitando ma bisogna avere la forza di reagire e non perdersi d'animo...ma tuo figlio...non ti dà la forza? Quando lo guardi e ti sorride non è la cosa piu' bella di questo mondo? Non vale la pena viverla questa vita solo per vedere e far sorridere le persone intorno a noi?

Sto leggendo un libro che mi hanno regalato a Natale..."Il segreto" è abbastanza conosciuto ma non troppo, insegna a vivere in un certo modo o perlomeno ci prova, poi sta a noi riconoscere gli input giusti per se stessi.
Lo sto leggendo chissà...

Ti saluto augurandoti il meglio per te e il piccolo...un'altra cosa che ci accomuna.

Un abbraccio forte, Ale

Ale70

inserita il 16/01/2009 15:51:47

- Ho sentito parlare anche io di questo libro e vorrei leggerlo.lo sai sto ogni giorno peggio, invece che meglio , mi sembra di riprendere un attimo fiato e poi riannegare. mio figlio il mitico plutoniano, si, è qui con me che mi aiuta a fare gli spazi come vedi sul comp uter...certo mi dà forza, ma i figli secondo me non possono sostituire i partner, evidentemente sono stata veramente precipitosa nello sposarmi e mi sono innamorata la prima volta fuori dal matrimonio e dentro allo stesso tempo. Quindi ho vissuto come una tredicenne, anche se di esperienze ne avevo avute già tante, con tanto di perdita di testa per la p rima volta adesso. La cosa che mi massacra è narcisisticamente parlando, essere stata lasciata per un'altra, e non solo l'esser stata lasciata, pensa come sto...Sono veramente infantile!!
E lei ieri mi ha incontrata, ha abbassato lo sguardo non so se per tristezza o rabbia e poi si è girata più volte a riguardarmi senza riuscire a trattenersi.
Non so chi sta peggio!!
Ti penso sempre anche io. A te cosa hanno procurato i miei medesimi transiti? Scusa, forse l'hai già scritto e no ho prestato attenzione.
UN bacio ENORME
PS Non dico il mio vero nome perchè è molto raro, e sinceramente ho un pò 'paura' di essere riconosciuta

Fiordilillà

inserita il 16/01/2009 18:05:57

- Sicuramente cara i bambini non sostiutiscono gli adulti era soltanto perchè loro riescono a tirare fuori un sorriso anche quando non se ne ha la voglia.
Secondo me è normalissimo che stai male anche per il fatto che ha preferito un altra a te...sai cosa dico spesso a mio marito...che se mi deve tradire è meglio che lo fà con un uomo perchè in quel caso non ci posso fare nulla!!!
Scusa, era solo per farti sorridere.
E comunque pensa che non ti meritava...anzi...che tu meriti molto piu' di lui, come dici tu...sono le solite frasi ma è molto fatica parlare per quel che non si conosce.Mi ha colpito molto il discorso di tuo marito che ancora ti ama...ma non puoi fare un passo indietro e tornare con lui?
Scusa se mi sono permessa di dirti questa cosa ma io sono per salvare il salvabile e forse sbaglio...

I transiti...saturno sulla venere...la morte del mio caro nonnino a cui ero estremamente affezionata...lui sì che mi capiva e pensa...è nato lo stesso giorno e mese di mio marito 50 anni prima e devo dire che anche lui mi capisce molto e devo confessarti una cosa fino all'anno scorso prima che saturno si congiungesse alla venere le cose andavano talmente male con lui che guardando i transiti futuri avrei giurato in una separazione e invece come per incanto...il nostro rapporto si è rafforzato...consolidato, vedi quanto sono strani i transiti...?

Per quanto riguarda i transiti di plutone...un pò lo temo ancora ma non ci sto troppo a pensare e cerco di incanalare le energie in alcune cose piuttosto che in altre, poi...possono essere anche tutte bazzecole ma ci provo.Io comunque ce l'ho proprio al grado e continua a stare lì...chissà!

Per ora ti abbraccio e...credi in quello che fai...tieni duro che arriva anche per te la felicità ne sono sicura!!!!

Ale

Ale70

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010