domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

SEMPRE PLUTONE (OPINIONI CONTROVERSE)
discussione inserita da curiosa

visto che Plutone è entrato in Capricorno e per molti è iniziato un nuovo ciclo, cosa ne pensate degli influssi di questo pianeta sui pianeti radix e sui diversi settori? C'è chi dice che Plutone agisce solo a livello psicologico e chi invece afferma che incide anche sugli eventi. Vero è che gli eventi molto dipendono da come siamo dentro emotivamente e psicologicamente, ma......voi che ne pensate? Velo chiedo perchè Plutone è già trigono alla mia Luna radix e presto sarà sestile anche alla mia congiunzione saturno/venere redix. Diciamo che è un transito piuttosto importante che arriva dopo che lo stesso Plutone dall'VII casa (in sagittario) mi ha rivoltata negli ultimi anni come un calzino, come ho scritto in un altro post. voi che ne pensate?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/12/2008 15:10:15

- Certo che quando ti ci metti sei proprio bravo Arabello, secondo me avresti successo come insegnante.

ciao

Osservatrice

inserita il 23/12/2008 20:40:58

- Piu' che piscoanalista il mio tema mi vorrebbe attore di cinema .
Comunque ci sei andata vicina ,qualcosa l'hai presa,azzeccata ma invertita .
La gran parte delle mie storie erano quasi tutte insegnanti...;elvira (vergine) insegnante di lingua inglese ;adele(acquario) insegnava alle scuole elementari;stefania (leone) alle medie , Ida(bilancia) era insegnante universitaria ,Maria (scorpione) insegnava ..psicologia e cosi' via ;
A Roberta le è andata male perche' voleva diventare insegnante di astrologia!

:-)

Buone Feste

arabello

per osservatrice

inserita il 23/12/2008 21:46:16

- Arabello allora recita anche altri transiti di Plutone in questo post, che la cosa è utile dai...il linguaggio è solo convenzione, attore o insegnante poco importa l'importante è ciò che riesci a trasmettere no...
vediamo se rimani dove ti sei cacciato ora o se ne esci da bravo :-)

spunti

Plutone trigono al Sole
Plutone quadrato Mercurio
Plutone quadrato ad Urano

ti va?

Osservatrice

inserita il 24/12/2008 00:09:57

- Si certo possiamo parlarne tutti insieme firmandosi .
Io ho nel tema radix un plutone in ottava in trigono alla Luna (che governa l'ottava casa) .
Attenzione !!
Sono un mostro.

Notte

arabello

per osservatrice

inserita il 24/12/2008 09:33:47

- vi posso dire per esperienza personale del transito di Plutone quadrato a Mercurio (Plutone dal Sagittario praticamente ha quadrato tutti i miei pianeti tranne luna e giove, sob). Devastante dal punto di vista economico, visto che Mercurio è anche il governatore della mia II casa (in cui ho solo il Nodo nord). Mi ha proprio ridotta ai minimi termini, sigh.
E visto che si continua a parlare di Plutone, allora andiamo al radx. IO ho Plutone radix (in V casa) congiunto a Marte (un po' largo, ma si può ancora parlare di congiunzione perchè è entro i 5 gradi) e ce l'ho anche opposto al Sole (in XI a filo con la XII). E' poi sestile a Nettuno (in VII, in scorpio, ehehehehe. anche questo sestile è entro i 5 gradi) e poi è anche trigono a Giove (in I casa, sempre nei 5 gradi di aspetto). Poi è quadrato al nodo nord in II (gemelli) ed opposto a Chirone (in XII a filo con la XI). ecco, sono sicuramente un mostro a sto punto.

curiosa

inserita il 24/12/2008 11:23:42

- io non parlerei proprio di mostri....credo semplicemente che l'ENERGIA VITALE rappresentata plutone, se non trova uno sbocco....se viene costretta...bloccata....impedita....diventa distruttiva nel suo tentativo di...emergere....

ciao lara

aral

inserita il 24/12/2008 11:29:07

- Ciao...!
ma come e interessante questo argomento...sinceramente penso che in qualche modo il mostro in potenza c'e l'abbiamo tutti dentro..guardando me stessa e le persone che ho trovato nella vita direi che tutti possiamo essere capaci del piu “costruttivo” (amare, compartire, sorridere, essere solidari) e del piu “distrittutivo” (aggressivita, gelosia, invidia, rabia). Lo scrivo tra virgolette perche mi sembra che usati in modo poco equilibrato ambidue possono diventare costruttivi o distrituttivi secondo le circonstanze...Sembra che siamo il frutto di una societa che ha creato una cultura in bianco e nero, con poca voglia, abitudine o paura di trovare sfumature tra oposti e con una aviditá di trovare a tutto una classificazione. Gia da piccoli ci dicono questo e bello (si desidera), questo e brutto (non si desidera), questo e buono (si debe fare), questo e cattivo (non si debe fare), cosi costruimo un mondo in chiaro/oscuro in qui la norma e cestinare tutto quello che ci hanno detto che e da scludere, senza analizzarlo, senza trovarli il giusto valore.. E cestinando, cestinando.. creamo il nostro cubo personale di “immondizia” che alla fine diventa un mostro pazzescho non solo nel nostro imaginario per la paura che ci hanno trasmesso a tutto quello che e li dentro..ma anche perche siamo inesperti nella sua gestione e sicuramente finiamo completamente “squilibrati”... Non lo so..ma riflettendo su quello che avete scrito mi e venuto in mente che forse plutone e un aiuto per fare un buon riciclaggio...
un carissimo saluto..montse

mon

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010