- Ciao..marina ametista…
Quante sfumature preziose hai colto da questo arcano così femminile da rappresentare l’archetipo della grande madre…..
Questa volta vorrei tanto che collabori/ate con me..e vorrei darti suggerimenti…e conferme rispetto a particolari da te già accennati….
Parli di gestazione ..ed è vero che …la papessa ..la rievoca…e parli di acqua e di energie
Esiste un particolare nel volto di questa figura così misteriosa…
A parte lo sguardo..la forma del volto….e un simbolo importantissimo sulla sommità del suo copricapo….sono due dettagli ..importanti…
Inoltre dicendo che …lei ospita nel tempio solo quelli che cercano ….la propria consapevolezza ..
..esiste un numero contando …le righe di quel libro…che la papessa ha in mano orgogliosa quasi a mostrare e non ostentare la sua conoscenza..il numero che si può contare dalle righe è un simbolo importante e inoltre proprio nel copricapo(qui ti aiuto)…sono evidenziati i 4 elementi astrologici..ciò a ..far comprendere che in realtà tutti possono raggiungere la consapevolezza …senza alcun pregiudizio…e che tutti noi siamo collegati alla ricettività della luna
Altra cosa importante…
In questo arcano 2 ..la diversità-la duplicità….c’è un messaggio …molto importante :“la sacerdotessa del mistero ovvero la conoscenza al femminile, rispettata e assecondata nei tempi più antichi come la via dell'intuito e del cuore, prima che la religione e la cultura si dirigessero verso una ricerca più attiva, mascolina, improntata alla ragione e non più alla al segreto o al sentire misto a conoscenza “… …
Mi piace così stuzzico l’osservazione ..tu che pensi?
Ma non vuole essere un ..esame…ci mancherebbe …ma proprio un laboratorio ..
Quindi lente di ingrandimento!!!!…un sorriso e a presto cilli