mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

PER CHIARA INESIA
discussione inserita da dany_82

Ciao Chiara,
ti rispondo qui perchè quello spazio è di Arabello e come tale deve rimanere.
Voglio spiegarti in maniera chiara perchè ti ho scritto in quel modo diretto.
Io e te non ci conosciamo ma siamo due utenti del forum. Forse è capitato qualche volta di incrociarci per degli interventi.
Partiamo dall'assunto che io sono una persona a grandi linee molto calma ed equilibrata. Forse mi viene dall'ascendente bilancia e la luna in capricorno...non saprei.
Qui si parla di astrologia ma dietro ogni intervento ci sono delle persone con un minimo di sensibilità e di buon senso.
Ho letto molto spesso i tuoi interventi, sia perchè sono lunghi e mi dai la possibilità di capire meglio un tuo pensiero, sia perchè hai tante contraddizioni(una cosa che a me piace molto)per cui ne esce il ritratto di una persona a tratti sicurissima di sè a tratti invece molto fragile.
Il mio compagno è un ariete quindi so cosa significa convivere con un segno di fuoco che ha sempre voglia di sfide, di dire la sua, di essere un pò al centro. La cosa mi diverte e mi piace. Ciò non toglie, che ci sono altri aspetti che secondo me andrebbero un pò curati.
Se mi sono permessa di parlarti è perchè forse non ti accorgi che la tua irruenza può a volte ferire chi ti legge.
Poniamoci in una situazione normale: siamo davanti a un caffè. Arabello è un pò giù e chiede a Lidia un piccolo consiglio. In quel momento lui è fragile e più che di domande troppo dirette ha bisogno di ascolto e di assecondare il suo flusso di pensieri.
Tu, credendo di dargli una mano, gli spari a raffica una serie di domande, ma Arabello non ti aveva chiesto nulla.
Il risultato è che o ti aggredisce o si chiude.
Ora il punto è che non è che siccome esiste la libertà tutti possono fare e dire ciò che vogliono dimenticandosi che dall'altra parte ci sono delle persone che attraversano un certo tipo di momento emotivo.
Il tuo mi è sembrato un voler dare un parere giusto per dire cosa ne pensavi.
Ma in quel momento tu cosa centravi?
Sul fattore umiltà, io penso che sia una qualità centrale per poter convivere. E umiltà non è mortificazione della propria persona.E' stare talvolta nell'ombra e lasciare che altri possano emergere.
Con questo non ho nulla contro di te, nè mi sei antipatica o altro.
daniela

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/12/2008 20:21:16

- Che bel messaggio!
Grazie!

Però ....stiamo parlando di aria fritta ....nel senso ...che prima sentiamo Arabello se si è sentito ferito dal mio intervento o no e poi allora posso anche stare ad ascoltare i tuoi consigli, per altro giustissimi e che condivido in pieno!
Perchè se leggi bene, cara Dany, oltre alle domande che possono esserti sembrate provocatorie, c'è solo grande accettazione e appoggio da parte mia alla modalità che ha Arabello, nonostante certe volte io abbia trovato i suoi interventi arroganti e insindacabili come ho già scritto.
Ma il mio proprio voleva essere un messaggio all'insegna del "sii te stesso!" ...e l'ho fatto a modo mio, nel modo in cui io sono capace!
So che a molti può non piacere, ma di questo, sinceramente, me ne sbatto, perchè con la mia coscienza in questo caso sono a posto, non mi sembra di avergli mancato di rispetto, anzi! E comunque, ripeto, se si è sentito ferito che me lo dica lui, è con lui che devo fare i conti non con gli altri!!

Sicuramente io non centravo nulla nella discussione e infatti l'ho scritto e ho scritto che erano solo mie riflessioni ....vedi, a me piace il confronto, lo scontro, il mettermi in discussione e con Arabello mi sono già incontrata e scontrata varie volte, per cui questa tra l'altro mi sembrava anche una nostra modalità che a lui sarebbe risultata del tutto normale... e ripeto stiamo parlando di aria fritta ....chiediamo ad Arabello se è stato ferito poi ne riparliamo.

Piuttosto invece se per caso sei tu che ti sei sentita ferita per qualcosa che ti ho detto in passato gradirei che l'esprimessi liberamente ...a volte invece che fare da paladini della giustizia altrui è meglio chiederci cosa urta noi personalmente ....e se ciò che ti urta è la mia mancaza di sensibilità e di empatia ...beh, non so cosa dirti, penso comunque che per sostenere questo bisognerebbe che ci conoscessimo meglio, ma è anche giusto che tu ti tenga la tua idea rispetto a quello che di me è emerso, o che tu hai colto, in questo forum.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 20/12/2008 20:41:32

- E comunque per la scena del caffè ....in quel momento Arabello è fragile, chiede consiglio e non vuole tanto poi essere ascoltato ...perchè ha scritto esplicitamente che chiede a Lidia dritte, consiglie e anche critiche!!!

Dunque io che sono tra loro e che sono sostenitrice del sii te stesso e che aborro l'emulazione di maestri ...perchè sono stata io la prima ad averlo fatto in passato, con gradi sofferenze per avere deviato un pò troppo dal mio vero essere, volendo essere come il maestro che seguivo allora e che dunque ho fatto una certa esperienza diretta su di me ...gli consiglio semplicemente di essere se stesso ed anzi lo sostengo nell'essere se stesso, perchè secondo me lui va bene così, il suo modo è giusto, è il suo ed è giusto che sia come lui è, nonostante io possa avere trovato arroganti certi suoi messaggi e gli propongo dunque di spostare la sua attenzione invece che sul suo non essere abbastanza questo e non abbastanza altro, su cosa non riesce ad accettare di sè ...e siccome conosco certi suoi atteggiamenti ...mi chiedo e gli chiedo, se per caso si sente poco umile a volte e, dunque, crede di volere imparare l'umiltà.
E gli spiego anche che secondo me, l'umiltà è una qualità che si acquisisce nel momento in cui si è sicuri di sè, perchè se si è insicuri è molto facile, a mio modesto parere, che si assumano atteggiamenti arroganti, ecc. ecc....
Lui non aveva chiesto a me direttamente certo ...ma se scrive sul forum un luogo pubblico vuol dire che accetta interventi anche di altri, sennò avrebbe parlato/scritto a Lidia in privato, giusto?
Dunque alla fine comunque gli dico che sono solo delle mie considerazioni e ritorno zitta.

A me non è sembrato così terribile il mio intervento ...a te sì?
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 20/12/2008 20:53:32

- Poi per quanto riguarda l'UMILTA' io ho un concetto un pò diverso dal tuo, ma secondo il tuo concetto ...secondo te un ariete, ascendente leone con luna leone come me è capace di stare nell'ombra quando si toccano certi argomenti di cui ha fatto esperienza personale?
Eh, no ...difficile ...certo, mettici pure la mia arroganza, il mio credere che la mia parola abbia chissà che importanza, ecc. ...ma siamo qui per confrontarci e le parole di tutti sono importanti ...consapevole che poi ognuno è giusto che faccia le proprie esperienze, ma se tu hai mangiato un dolce bellissimo che ti ha fatto tanto male, quando mi vedi che sto per mangiare lo stesso dolce avariato, non ti viene istintivo dirmi ...guarda che ti fa male?... mi sembra assolutamente normale ...sennò che senso ha fare esperienza di qualcosa?
Io credo che l'esperienza che ognuno di noi si fa sia utile anche per gli altri, poi come ripeto si impara molto di più dai propri sbagli che dall'esperienza degli altri, ma sinceramente io non ho bisogno di provare il fungo velenoso per rendermi conto che è velenoso, mi fido di quello che dicono gli altri, coloro che ne hanno fatta esperienza diretta o che hanno studiato la materia a fondo.
Ciao! Buona serata!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 21/12/2008 12:42:58

- Chiara avevo scritto una lunga risposta e no nho capito perchè il pc non me l'ha inserita.
Se vuoi ti lascio il mio indirizzo messanger.
Così parliamo in un botta e risposta più chiaro.
Un saluto
dany
choccolatmilk@hotmail.com

dany_82

inserita il 21/12/2008 15:07:35

- Ciao Dany,
sinceramente preferirei che mi scrivessi qui, non sono poi solita usare messenger e comunque hai iniziato una discussione pubblica, credo sia giusto che rimanga tale.

Per essere sicura che il tuo messaggio venga preso prima scrivilo su word e quando hai finito copialo e incollalo qua, così potrai subito scrivere il codice e vedrai che il messaggio non si perderà.
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 21/12/2008 20:37:23

- E come vedi dall'altro post Arabello non ha fatto cenno di essere rimasto ferito dalle mie parole....
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 22/12/2008 13:03:02

- Certo che ad arabello non glie ne fregato piu' di tanto ..
Chi diprezza vuol comprare .

Renata

inserita il 22/12/2008 13:39:22

- Purtroppo la febbre ha colpito anche me, quindi non garantisco che il mio intervento sia privo di errori.
Allora Chiara,
innanzitutto ti saluto e colgo l'occasione per dirti che la mia richiesta di sentirci in messanger era dovuta unicamente al fatto che è un modo molto più veloce di scriversi.
Se poi tu non lo usi pazienza, utilizzerò ancora il mezzo del forum.
Che la conversazione sia pubblica mi interessa e non mi interessa. In questo momento sto parlando con te e la cosa riguarda me e te.
Mi sembri un pochetto fiscale su questo aspetto pubblico- privato.
Comunque tralascio anche questo aspetto perchè se dovessi andare a puntualizzare ogni cosa che dici si farebbe notte e non mi va.
Sono contenta che Arabello non si sia risentito, ma che si tratti di Arabello o Ponzio Pilato o chicchessia era poco rilevante. Mi interessava solo sottolineare che il tuo intervento era in quel momento fuoriluogo.
L'ho fatto e ti ho spiegato i motivi quindi non mi sembra di dover aggiungere altro.
Avrei da aggiungere altro però ti dico sinceramente che hai dei modi che mi fanno perdere la voglia di scriverti in maniera più puntuale, ho la sensazione infatti che tu sia troppo presa di te stessa per ascoltare un parere diverso dal tuo.
E su queste basi non mi va di continuare.
cordialmente
daniela

dany_82

inserita il 23/12/2008 13:14:29

- Cara Daniela,

forse non ti piacerà, ma sì io sono molto fiscale, molto precisa in quello che dico, che scrivo, perchè purtroppo certe cose scritte possono lasciare tanto spazio di interpretazione e siccome vorrei che le cose fossero interpetate come io le mando e non a seconda di come le vuole vedere la gente, cerco sempre di spiegarmi quanto più possibile, consapevole che comunque ognuno interpreta sempre le cose anche a proprio modo, ma, secondo me, quanto più io sono precisa e dettagliata, quanto più il messaggio passa come io vorrei.
Comprendo che questo può forse dare fastidio ed essere pesante ....ma preferisco essere quanto più chiara possibile.

Poi, certo potrei usare messenger ...ma hai fatto delle osservazioni su di me in pubblico, davanti a tutti ....se volevi che fossero solo mie e tue mi avresti potuto chiedere la mail per scrivermi in privato, giusto?
Facile attaccare e poi scappare!

Scrivi: "Mi interessava solo sottolineare che il tuo intervento era in quel momento fuori luogo" ....forse potresti scrivere che a TE è sembrato fuori luogo, magari ad altri no ....tanto che ripeto il diretto interessato non ha fatto beo in merito ....e credo che ognuno avrà trovato il mio intervento in un modo o nell'altro a seconda di quello che uno coglie, che è in grado di cogliere o che vuole cogliere.

Questo per dirti, che certo puoi esprimere la tua osservazione in merito ...ma dall'osservazione tu sei arrivata al vero e proprio giudizio ....e chi sei tu per giudicare me che neppure mi conosci?
E ancora di me ora dici che ho dei modi che ti fanno perdere la voglia di scrivere in modo più puntuale, e scrivi che hai la sensazione che io sia troppo presa da me stessa per ascoltare un parere diverso dal mio ...ma se ti ho scritto che concordo con tutto quello che hai scritto nel tuo messaggio??!! Ma hai letto questo??!!

Il fatto che io sia sicura e precisa in quello che scrivo non significa che io non voglia ascoltare l'opione degli altri ...ma come ti ho già scritto, in quell'occasione non mi sono sentita di avere sbaglito e come ti ripeto ...l'unica persona che, secondo me, ha il diritto di dire qualcosa è solo il diretto interessato ...ma se io non ho dato fastidio a lui, perchè tu ti dovresti preoccupare dei miei modi?
Ripeto ho ferito per caso te personalmente?

Poi sinceramente la mia sensazione, e ripeto, è la solo mia sensazione ....è che non è che il mio modo ti fa passare la voglia di scrivermi, ma è che ....se leggi attentamente e comprendi la mia posizione, non credo ci sia nulla da ridire in merito ....e non perchè io non sbaglio ....ma semplicemente se puoi fare lo sforzo di capire tutte le mie intenzioni e le mie modalità, capisci che non era mancanza di umiltà, ma tutto ciò che ho già cercato di spiegare sopra ...espresso ovviamente attraverso una modalità che è mia e solo mia, e che certo può non piacere a molti, ma non per questo non è giusta, credo.

Io a te che sei più equilibrata e che prendi le difese degli altri non dico che non sei giusta, cerco di comprendere il tuo punto di vista e ti capisco, sei così ...sicuramente molto diversa da me ...tu piacerai a quelli a cui io non piaccio e viceversa ...per fortuna il mondo è vario, per fortuna abbiamo tutti il diritto di vivere a questo mondo e di essere quanto più noi stessi, certo nel rispetto dell'altro, ma come ripeto ....dal mio punto di vista non mi sento di avere mancato di rispetto a nessuno.
Saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 23/12/2008 14:13:06

- Chiariamo dei punti per evitare fraintendimenti.
A me la gloria del pubblico non mi interessa, anzi. Non sono una che scrivo e scrivo sul forum giusto per parlare e se non ho niente da dire mi sto zitta.Soprattutto non scappo. E' solo che ho valutato che è molto difficile riuscire a parlare con te.
In primis perchè, ripeto, ti vedo come una persona molto centrata su di te, e questo me lo dimostra anche il modo in cui sei entrata e uscita dal forum.
E' stato un modo molto plateale, una cosa che a me personalmente non è piaciuta.
Se io decido di andarmente da un luogo in un certo modo poi devo anche aspettarmi che rientrando qualcuno possa discutere quel modo.
Io sono così anche nella vita, non sono mai stata una persona che si nasconde, e se noti, non sono mai intervenuta più di tanto nel forum(questo per sottolinearti che non cerco il plauso degli altri e se non ti ho chiesto prima la mail è perchè non avevamo avuto uno scambio. Non pensare subito male e rilassati un pochino.)
Non so se hai notato ma nel forum faccio pochissimi interventi perchè prima di scrivere voglio essere sicura di non dire strafalcioni e comunque voglio farlo con un senso.Che gli altri non trovino fuoriluogo l'intervento sul post di Arabello (e ripeto... poteva essere lui o un altro, il punto è il modo in cui ti sei inserita che non ho gradito e soprattutto le parole che hai usato)non mi riguarda.
Non l'ho fatto con l'intenzione di avere proseliti al mio seguito ma semplicemente per esprimere un parere su qualcosa che noto ripetersi.
A me non interessa proprio che qualcuno mi dica brava, vai bene etc. anzi spesso ho notato che quando in molti ti danno ragione è perchè di solito hanno una personalità molto piccola che non sa farsi strada da sola.
Di mio so di avere una discreta personalità e una doverosa libertà di esprimermi, senza peraltro vincolare quella altrui.
Il motivo per cui mi sono stancata di scrivere è perchè leggendoti ho provato una sensazione di ambiguità, di non chiarezza, soprattutto ho sentito una certa distanza che non mi permette di trovare un incontro.
daniela

dany_82

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010