|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
CREDO CHEABBIAMO PERSO UNA GRANDE PERSONA: SANDRA
discussione inserita da naja |
|
Credo che abbiamo PERSO una grande persona= SANDRA
Credo che abbiamo perso occasioni per CONDIVIDERE
Credo che abbiamo perso l'ATTIMO NOSTRO per essere NOI STESSI...INSIEME E DIVERSI
e cosa-diranno i più-quei più che si aggirano qui,spesso accolti con comprensione,a volte asciugati nelle loro lacrime con un asciugamano PER LORO RUVIDO
ma
io mi chiedo:
IL RUVIDO DA CHE PARTE STA????
e non è forse un CHIEDERSI SBAGLIATO???...
Ho letto il chedere e darsi di quell'ASCIUGAMANO ( i post incriminati)
e devo dire-e invito TUTTI a rileggere con onestà le parole domande e risposte-
NULLA-ma NULLA DAVVVERO C'ERA DI RUVIDO..anzi
anzi: direi che l'AMMORBIDENTE ERA -forse sì troppo tenero -
NEL SENSO CHE TENERA DAVVERO E' SOLO LA VOGLIA DI DIRE VERITA'- tanto da entrare dentro ferite narcisistiche-
RILEGGETE -vi prego- i post...è un
C'è davvero stata una confusione di giudizi a cui io MI OPPONGO:
SANDRA è stata
ACCOGLIENTE, HA ASCOLTATO
HA DIGNITOSAMENTE RISPOSTO
NON e' STATA nè FRETTOLOSA nè SOMMARIAanzi HA MESSO
ACUME
per aiutare
che tradotto
è una grande e NOBILE modalità PER DARE ED OFFRIRE ASCOLTO
CHE VI SAREBBE PIACIUTO:
una convenzionale e stupida ....
CHIEDO DAVVERO A TUTTO IL FORUM:
"Ma che bestialità è una domanda se non sa coglierSI nell'UMILTA' che
UNA RISPOSTA è UN ATTO D'AMORE...e come tale UNO SCAMBIO???"
IO CREDO CHE il problema sia che
si fanno domande senza CREARE-per chi le fa-
territori d'amore-di scambio..
ok domanda-risposta..
ed ecco che siamo al supermercato...MA E' TRISTE IL SUPERMERCATO DEI SENTIMENTI...soprattutto se
IL NS CARRELLO SPECIALE E' L'ASTROLOGIA
SANDRA...HA RIPOPSTO e MENO MALE...
FUORI
DA QUEL PERICOLOSO SUPERMERCATO
IL SUO e' STATO UN NOBILE INVITO A DARE DIGNITA' a
DOMANDA E RISPOSTA,,,,ma FUORI DAL SUPERMERCATO.....
Ascolto,aggressivitòà.etc etc....
SONO MERCI ESTRANEEE AL "VERO MERCATO IN CUI SANDRA VOLEVA PORTARCI/VI"...
peccato
NON MOLTE PERSONE-come SANDRA-
HANNO LA POSSIBILITA' DI ESSERE DA GUIDA PER PERCORSI NUOVI...e a noi mancheranno
IO ME NE DISPIACCIO ...IMMENSAMENTE
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/12/2008 11:39:18
- Cara Apetta spettinata,
capisco ciò che intendi, però io credo che ognuno è fatto a suo modo, ognuno vede nell'altro, a volte, ciò che vuole, o meglio ciò che può vedere e chi è in luce inevitabilmente attira persone che lo gradiscono e persone che lo aggrediscono, anche se ingiustamente e immotivatamente ...ma così è!
Se Sandra ha preso la sua decisione, questo evidentemente ha reputato importante per se stessa, questo ha ritenuto essere la cosa migliore per sè ....non è facile accettare certe modalità, certe reazioni ...anche se queste molto spesso non dipendono da come noi ci poniamo, ma solo dal filtro che usano gli altri per leggerci.
Ma così è la vita, così sono gli esseri umani, non ci possiamo fare niente ....chi sta in luce, io credo, deve essere disposto e pronto a ricevere anche schiaffi ...o scarpe (...giusto per rimanere aggiornati con ciò che accade nel mondo) ...spesso non è giusto, spesso non è coerente, non è giustificato, non è proporzionato a ciò che noi diamo e facciamo, ma accade punto e basta ....credo che l'unica sia riuscire ad essere distaccati e vedere questo come un'opportunità per rapportarsi a tutte le diverse personalità.
Certo per fare questo ci vuole grande coraggio, grande motivazione e fermezza in se stessi, ma anche la disposizione a mettersi in gioco, in discussione, perchè se siamo rigidi siamo facilmente abbattibili, se siamo mordibi le cose più facilmente ci rimbalzano addosso senza lederci ....non è facile stare in luce, stare in vista ....ci vuole molta molta forza interiore e certo anche molta umiltà ...doti che sicuramente la brava Sandra ha ....ma forse non ha più voglia di essere così attaccata ...non ha voglia di prendersi questi "schiaffi" ...e la posso capire, anche se magari solo in parte perchè da brava ariete mi piace molto la "lotta", ma molte volte ho proprio voglia anche io semplicemente di PACE!!!!
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 16/12/2008 11:44:55
- ma così giustifichi tutti....non credo sia così semplice
|
anna |
|
|
inserita il 16/12/2008 12:17:43
- Ciao Anna,
comprendere è una cosa, giustificare è un'altra!
Io provo solo a comprendere, così come bene ci insegna l'astrologia, a comprendere le diversità degli altri ...questo non vuol dire che li giustifico, infatti se non ci so stare in un contesto fatto da persone troppo "diverse" da me, me ne vado e credo che ciò sia giusto e salvifico per se stessi, ma se una persona accetta e decide di mettersi a disposizione degli altri, lo è nel bene e nel male, ahimè ....
Deve essere consapevole che potrà non piacere a molti, che il modo in cui si porrà non piacerà a molti, che molti la accuseranno anche ingiustamente ...questo è quello a cui è sottoposta una persona in vista, è normale ....ma coloro che davvero l'ameranno la seguiranno e alla fine è questo quello che davvero conta, che credo possa fare sentire molto felici .....non vogliamo forse tutti alla fine essere amati?
Ma non tutti ci ameranno, ma coloro che ci seguiranno ci vorranno davvero bene dal cuore, sarà amore vero ...quello che non ci abbandona se siamo bruschi, se facciamo errori, se siamo come siamo ...ognuno di noi poi ha i suoi limiti di tolleranza e certo, io credo, chi si mette in gioco, chi si mette ad aiutare gli altri di tolleranza deve averne un bel pò.
Questo io penso ....ma se agisci con buon cuore la vita poi ti ridà indietro tutto quello che hai dato ...così credo che funzioni, così io ho sperimentato e sto sperimentando che funziona!
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 16/12/2008 14:15:26
- io indirizzo questo post a Sandra in persona ...che penso esista ...e spero darà un suo dei suoi stupendi ..imput ..anche a questo ..dispiacere di naja che condivido...
ma vado oltre ...le polemiche ...che spesso ...in questo forum si incrementano ..anche solo ..dando da mangiare a chi non ha appetito di con-divisione e confronti sani ..e schietti..
tra la schiettezza e i buoni modi rimproverati esiste ..quell'insidia grande che non è il modo con cui sandra o altri rispondono ma il contenuto...perchè ..qualcuno vuole che gli si risponda ciò che piace e questo a testimoniare che dietro la domanda ...e a risposta avvenuta esiste il perentorio:"potevi dirmi così"!!!
cara sandra .....
impossibile ....per me pensare .....a una tua ritrirata ...mentre comprensibile il dispiacere ..per il quale comunque io ti stringo forte ...
e un sorriso che spero mi venga ricambiato...
con un confronto che con te mi piacerebbe avere .....
a presto ...cilli
cilli
|
cilli-sandra |
|
|
inserita il 16/12/2008 14:28:22
- Mi dispiace. Ed è un peccato. Sandra è una persona generosa, di una sensibilità accesissima che difende con la maschera dell'efficienza e della competenza. E' il suo modo per trovare sicurezza di fronte all'irrazionale mondo delle emozioni. E sono convinta che Sandra ha passato lungo tempo giudicandosi in modo feroce. La capisco perchè sono saturniana. E' una donna austera, con un senso dell'umorismo sottilissimo e a volte pungente, che colpisce come un arciere infallibile. Segno di una capacità di 'lettura' dell'altro che non ammette menzogne. Ed è questo che ferisce: il vedersi scoperti nelle nostre piccole iniquità e mascheramenti. Certo..le sue modalità non sono sempre amabili, ma sono vere.
Non credete...anch'io la prima volta che l'ho incontrata ho percepito un senso di freddezza e distacco, e un'ironia che a volte ho pensato eccessiva. Ma mi sono fatta domande, e mi sono data le risposte di oggi.
|
Evi |
|
|
inserita il 16/12/2008 15:16:20
- Ho lasciato un mio pensiero sul Post di "Osservatrice" al riguardo e mi accodo anche qui al sentire comune delle amiche del forum e degli allievi...spero che Sandra torni sui suoi passi perchè davvero perderemmo molto nel non leggerla più....
Per cui Sandra se leggi questi appelli, come penso che tu faccia o spero perlomeno che tu faccia, ripensaci...davvero....
Rosi
|
ROSI58 |
|
|
inserita il 16/12/2008 16:34:37
- Semplicemente: SANDRA TORNA.
Non ti leggevo...DIVORAVO letteralmente le tue risposte.
E come non porre risalto soprattutto alla tua disponibilità?
dai ascolto alle persone che questo forum lo fanno vivere tramite la loro costante presenza.
dai ascolto alle API OPERAIE
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 16/12/2008 18:34:49
- La maleducazione con cui certe persone si sono rivolte a Sandra non ha scusanti. Molte domande sono state poste in modo veramente "superficiale" e pretenzioso,e Sandra ha avuto la pazienza(che io non avrei!!!) di rispondere.
Tutto questo si commenta da solo.
Mi piace molto il suo diario e la ritengo una vera professionista. Spero che abbia la voglia e il tempo di rimanere nel forum.
Un saluto a tutte.
|
Cecilia |
|
|
inserita il 16/12/2008 21:17:43
- prima di parlare a vanvera leggi i toni di risposta di sandra nei vari post beata ignoranza!
|
lulù |
|
|
inserita il 16/12/2008 21:28:34
- non so a chi indirizzato il tuo "abbaiare.."
....
a me basta leggere ciò che scrivi tu.....
per comprenderti....
w il proverbio:"ognun dal proprio cuor altrui misura"....e il suo massaggio profondo!!!
|
cilli-lulù |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: