venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

FORMA E SOSTANZA
discussione inserita da Osservatrice

Cara Lidia,

quando leggo certe risposte un po' secche di Sandra devo dire che mi piacciono perché si capisce che sono dirette e sincere al di la della forma.
Saranno i miei pianeti in Ariete (venere e mercurio) o il mio Marte Gemelli (aggressività puramente verbale) che di fronte a certi approcci un po' virginei di Sandra mi fanno sorridere in senso buono ed anzi dico meno male che qualcuno è veramente diretto:-) io spesso, nonostante il mio ascendente bilancia lo sono anche troppo.

Quindi non prendertela a male, c'è anche chi apprezza e non si fa spaventare dalla mera forma ma guarda alla sostanza.

Vai così Sandra.

ciao a tutte e due

Oss

ciao a tutte due

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/12/2008 13:35:20

- cara Ste

e come fa un sagittario a non "cercare".....

E tu....sei più serena per il trasferimento ?

Un bacio lara

aral

inserita il 15/12/2008 14:42:44

- uhh, dimenticavo di farti gli auguri!!!!
Io ... cerco di non pensare!!!
bacioni!

Ste x Aral

inserita il 15/12/2008 17:08:51

- Cara Lidia e care amiche del forum, è da qualche tempo che seguo questo scambio di battute che riguardano Sandra e ora quest’ultimo post mi lascia davvero di sasso: il fatto che Sandra non voglia partecipare più con i suoi interventi mi lascia tristissima. Ho avuto il piacere di conoscerla come allieva della scuola quando si è parlato di tecnica astrologica e ho potuto apprezzare la sua preparazione professionale e il suo modo ironico ed arguto di argomentare. Mi è subito piaciuta molto sia per il suo modo brillante di interagire che per quel modo diretto di affrontare le argomentazioni che hanno solitamente le persone intelligenti e che prendono sul serio ciò che fanno e che lo fanno in modo appassionato. L’ho rivista poi al Congresso di Eridano e ho scoperto anche una Sandra pacioccona, simpatica e allegra a dispetto di chi vorrebbe il segno della Vergine freddo e calcolatore.La passione condivisa è una gran bella cosa e credo che tutte noi che ci occupiamo di questa disciplina siamo qui proprio per l’amore che abbiamo verso l’astrologia e allora come fare a non apprezzare persone come Sandra e Lidia che questo amore ce l’hanno da moltissimi anni al punto tale da farlo diventare il fulcro delle loro attività e della loro vita. Se si prende seriamente l’astrologia si può solo apprezzare il fatto che loro si mettano in gioco con le loro risposte, le loro delucidazioni, il loro passare informazioni a noi che abbiamo solo da imparare….
Spero che Sandra torni sui suoi passi e ci ripensi…a me mancherebbe tanto e anche se non ho mai moltissimo tempo per interagire leggo sempre volentieri i suoi interventi e il suo diario, mirabile esempio di chi riesce a coniugare ragione e sentimento, in punta di piedi, facendosi conoscere senza veli….vi pare poco??
Un abbraccio a Sandra, Lidia e a tutte voi,

Rosi

ROSI58

inserita il 16/12/2008 11:48:43

- ste ma tu forse non hai capito ma cosa stai dicendo io ho solo detto che non sono questi i modi di rispondere tutto qui che la buona educazione è sempre alla base di qualsiasi rapporto. punto. leggi bene i post prima di inveire grazie

lulù

inserita il 16/12/2008 12:21:16

- leggete il post di giada giù in fondo anche lei la pensa come me sandra ha il dente avvelenato con tutte che acida che modi cafoni di rispondere a una ragazza che manco conosce poca professionalità davvero!

lulù

inserita il 16/12/2008 17:10:04

- Grazie Lara, molto belli i suggerimenti di lettura del transito sulla Luna!(a proposito, scusa per l'errore!)
Come giustamente sottolineavi la vera paura di un Cancro è quella di perdere la sua "chiocciola", il suo guscio in cui può fuggire all'occorrenza, e per questo Plutone acompagnerà il mio trasferimento (e nuovo insediamento) opponendosi al mio Marte in 6^.
Sulla Luna pensavo anche alla malattia perché in effetti ho alcuni problemi di salute da risolvere e da sempre tendo a trascurarmi molto (nonostante 3 pianeti in 6^ e Luna in Vergine!) ... pensavo che il mio TN non corrisponde molto al mio comportamento nei confronti di salute e malattia, dell'integrità del corpo ... Plutone potrebbe agire nel senso che scrivevo proprio per riallinearmi con i valori del Tema che richiedono maggiore attenzione al corpo e all'interazione armonica delle sue parti.
Stesso discorso per la solitudine: mi trasferirò in un posto molto isolato rispetto a quello da cui provengo e non riesco a trovare casuale la posizione di Plutone in 12^ mentre faccio questo balzo...
Mi piace molto ciò che hai scritto riguardo al fatto di riprendermi ciò che proietto sul partner (Luna e Giove): Plutone dal Capricorno spinge a non cercare protezione (Luna) nell'altro, ma ad essere noi, "madri" di noi stessi! Su Giove ci devo lavorare!
Come ben sai accanto ad un Sagittario è quasi impossibile vivere il proprio Giove e distinguerlo da quello dell'altro!
... ma ora sto andando fuori tema!

Credo che l'esempio che hai fatto parlando delle paure sia azzeccato.
Mi piacerebbe capire se l'impulso che a volte sentiamo di affrontare finalmente il "mostro" o meglio "la paura del mostro" dipende proprio dall'arrivo di Plutone in aspetto di transito sui punti caldi del tema natale.
Perché in effetti, Plutone non ci parla solo della nostra paura, ma anche del nostro CORAGGIO! E' la posizione di Plutone a dirci qualcosa sul nostro grado di temerarietà, di sprezzo del pericolo, di capacità di risorgere dalle nostre ceneri.
Forse è più corretto a volte identificare Plutone non con la paura, ma con il coraggio di affrontare le paure ... quindi in teoria, con la tua quadratura di nascita, una volta alzati gli occhi verso il mondo emotivo (Luna) con il tempo potresti essere più coraggiosa di altri nel vivere emozioni complesse e nell'aiutare altri ad attraversarne i "flutti" tempestosi...

A bientot
Stefania

Ste

inserita il 16/12/2008 17:13:37

- scusate, è stata inserita qui una mia risposta che si riferiva al post di Aral su Plutone ... misteri del web e di Firefox!

Ste

inserita il 16/12/2008 17:48:26

- Mia cara , ti rassicuro sul fatto che so leggere. Ho imparato anche abbastanza presto... So anche capire quello che la gente scrive, pensa un po'!
Semplicemente non sono d'accordo con quello che dici e non mi piace il modo in cui lo dici, inoltre guardo la cosa da una posizione opposta alla tua perché io apprezzo di Sandra proprio la schiettezza e trovo bello il fatto che non cerca di indorare la pillola a nessuno.
In ogni caso non avevo nessuna intenzione di inveire contro di te: ovviamente parlavo in generale ed ho espresso il mio pensiero in maniera decisa senza usare parolacce, insulti o alcunché del genere (forse sì, "calcio nel sedere virtuale" era un po' troppo volgare!).
Se invece ti riferisci alle parole egocentrico e suscettibile, ti invito a riflettere su te stessa, come molti di noi fanno, hanno fatto e continuano a fare, me compresa.
Tutti noi hanno detto sciocchezze, sia qui che altrove. Il fatto che ci sia qualcuno che ce lo fa notare (soprattutto se è molto più competente di noi) personalmente lo apprezzo.
Se vengo ferita, io lo dico, senza prendermela con nessuno.
Non sempre chi ti ferisce ha intenzione di farlo, sai?

Trovo strano invece che tu non abbia chiesto spiegazioni sulle "sciocchezze" a cui Sandra si riferiva: io avrei avuto soprattutto bisogno di capire, tanto più che non aveva dato un giudizio su di te, ma su dei concetti .... sai distinguere, vero?

Un saluto
Stefania

Ste per Lulù

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010