- Grazie Lara, molto belli i suggerimenti di lettura del transito sulla Luna!(a proposito, scusa per l'errore!)
Come giustamente sottolineavi la vera paura di un Cancro è quella di perdere la sua "chiocciola", il suo guscio in cui può fuggire all'occorrenza, e per questo Plutone acompagnerà il mio trasferimento (e nuovo insediamento) opponendosi al mio Marte in 6^.
Sulla Luna pensavo anche alla malattia perché in effetti ho alcuni problemi di salute da risolvere e da sempre tendo a trascurarmi molto (nonostante 3 pianeti in 6^ e Luna in Vergine!) ... pensavo che il mio TN non corrisponde molto al mio comportamento nei confronti di salute e malattia, dell'integrità del corpo ... Plutone potrebbe agire nel senso che scrivevo proprio per riallinearmi con i valori del Tema che richiedono maggiore attenzione al corpo e all'interazione armonica delle sue parti.
Stesso discorso per la solitudine: mi trasferirò in un posto molto isolato rispetto a quello da cui provengo e non riesco a trovare casuale la posizione di Plutone in 12^ mentre faccio questo balzo...
Mi piace molto ciò che hai scritto riguardo al fatto di riprendermi ciò che proietto sul partner (Luna e Giove): Plutone dal Capricorno spinge a non cercare protezione (Luna) nell'altro, ma ad essere noi, "madri" di noi stessi! Su Giove ci devo lavorare!
Come ben sai
accanto ad un Sagittario è quasi impossibile vivere il proprio Giove e distinguerlo da quello dell'altro!
... ma ora sto andando fuori tema!
Credo che l'esempio che hai fatto parlando delle paure sia azzeccato.
Mi piacerebbe capire se l'impulso che a volte sentiamo di affrontare finalmente il "mostro" o meglio "la paura del mostro" dipende proprio dall'arrivo di Plutone in aspetto di transito sui punti caldi del tema natale.
Perché in effetti, Plutone non ci parla solo della nostra paura, ma anche del nostro CORAGGIO! E' la posizione di Plutone a dirci qualcosa sul nostro grado di temerarietà, di sprezzo del pericolo, di capacità di risorgere dalle nostre ceneri.
Forse è più corretto a volte identificare Plutone non con la paura, ma con il coraggio di affrontare le paure ... quindi in teoria, con la tua quadratura di nascita, una volta alzati gli occhi verso il mondo emotivo (Luna) con il tempo potresti essere più coraggiosa di altri nel vivere emozioni complesse e nell'aiutare altri ad attraversarne i "flutti" tempestosi...
A bientot
Stefania