|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
GIUDIZI FALSI E TENDENZIOSI
discussione inserita da Lidia |
|
Cari amici,
sono veramente avvilita perchè non è la prima volta che apro un post e vedo un giudizio su una risposta di Sandra.
Vorrei urlare con forza che questa cosa è terribile ed è assolutamente ingiusta nei confronti di una professionista seria e assolutamente competente che risponde sempre e che mette parte del suo tempo - che è sempre pochissimo - a disposizione per rispondere alle domande.
Vorrei sottolineare che l'astrologia ci insegna che ognuno è diverso e non per questo può essere in continazione giudicato da altri che, tra l'altro, godono della disponibilità dei docenti di questa scuola.
Trovo che l'umiltà sia una parola che debba ancora essere trovata in chi è pronto a dare giudizi.
Non intendo sopportare questa cosa e sono veramente arrabbiata con chi non riesce a vedere un centimetro oltre il proprio naso.
Ma possibile che alcune persone non si rendano conto che la risposta viene data tout cour e veloce e quindi a volte può anche risultare stringata.. e non "dorata"...
Ma da nessuna parte c'è scritto che questo è un forum di "sostegno psicologico".. anche se a volte lo si fa.. perchè si sente la difficoltà: questo resta un forum di astrologia dove si risponde a domande di astrologia e non si è tenuti a dovdersi sempre chiedere come sta l'altro.. e se sarà disposto a leggere con chiarezza la risposta o se invece, la interpreterà alla luce della sua suscettibilità..
Credo che sia ora di smetterla con queste situazioni da giardino d'infanzia.
So che risulterò molto antipatica.. ma a me sono anticpatici tutti quelli che sono sempre pronti a criticare e giudicare invece che cercare di crescere!!!!!!
Lidia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/12/2008 14:08:20
- spesso è questione di semplice educazione Lidia, di modi, non è il caso di far sentire ignoranti e stupide le persone forse non riesci a essere lucida perchè sandra è una tua amica ma leggi bene le sue risposte e non toglierci almeno il diritto di dire come la pensiamo sennò davvero vuoi un giardino dell'infanzia con scolaretti e maestrine!
|
lulù |
|
|
inserita il 12/12/2008 14:15:27
- Sandra scrive: dove hai imparato queste sciocchezze
ma chi è Sandra mia sorella? allora non si deve permettere di rispondere così chi ha più giudizio lo usi e voi dovreste averne no? maestrine astroumanitarie? >Lidia mi stupisco della tua sensibilità davvero come puoi dar ragione a quei brutti modi ti ripeto c'è modo e modo di scrivere di rispondere alle persone, mi spiace per me è importante la comunicazione e il rimprovero per così poco poi lo pensavo superato almeno in questa sede! per carità davvero ma perchè vi danno così fastidio le persone gentili umane e comprensive e ammirate invece le bacchettatrici! le maestre che pensano di salire in cattedra e dare della stupida a una persona che ironicamente ha fatto una battuta su giove e fatti una risata Dio mio! non si può sempre vivere col fucile puntato Viva la pace!
e la misericordia e l'umiltà appunto di non permettere a nessuno di offendere nessuno!
|
lulù |
|
|
inserita il 12/12/2008 14:59:30
- cara Lulu,
io credo che non ci sia davvero nulla di personale nel dire "dove hai imparato queste sciocchezze?" perchè era una battuta... e lei è molto ironica, solo che tu non l'hai colta perchè troppo intenta a decifrare la sua scrittura; tu invece hai offeso la persona.. , se mi permetti, non è questione di lucidità, perchè la cosa è ben diverss.
Sandra non è solo mio amica è una collaboratrice ed è una persona che stimo e, tra l'altro, è una delle persone più educate che io conosca e credo che tu, che non la conosci minimamente, non abbia nessun diritto di giudicarla per una frase o una battuta.
In ogni caso, credo che nessuno ti obblighi a frequentare questo forum fatto di persone non lucide, senza tatto e maleducate.. quindi, come vedi, puoi scegliere senza insultare nessuno: questa è la grande chance del web!
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 13/12/2008 23:38:58
- A me dispiace che si creino simili "incomprensioni" anche se è da poco che partecipo a questo forum e che conosco quasi per niente le persone che si dedicano a questo spazio virtuale.
L'origine di queste incomprensioni è soprattutto il fatto che una risposta scritta nn ha un tono, quindi ognuno la legge a modo proprio, mentre nella lingua parlata il tono della frase a volte rivela molto più di quanto non dica la frase stessa. E purtroppo nn si può sentire il tono ironico di Sandra in una domanda scritta.
In effetti in una delle prime domande che ho posto è capitato anche a me di rimaner male per una risposta di Sandra, che a leggerla mi è sembrata un pò brusca. Ma poi ho riflettuto, ho riletto la mia domanda e la sua risposta guardandola da un'altro punto di vista, e ho notato che la mia domanda era un pò troppo confusa e anche pretenziosa. E ho apprezzato che Sandra abbia dedicato parte del suo tempo per rispondermi e che mi abbia fatto capire ciò.
Colgo l'occasione x ringraziare in particolare Sandra, Lidia, Aral e le altre persone preparatissime che mi hanno dedicato del tempo e che con le loro risposte mi hanno schiarito le idee, mi hanno aiutata a far luce su varie cose di cui ero all'oscuro e mi hanno anche insegnato a fare le domande.
è fondamentale capire che a volte siamo noi in errore quando è fin troppo facile giudicare e criticare gli altri.
Un saluto a tutti senza astio
|
mariposa |
|
|
inserita il 14/12/2008 16:40:38
- esatto Mariposa senza giudicare...... per carità ma chiedere scusa no eh? perseverare nell'errore invece mmmm come ci fa sentire tutti dei grandi maestri! umiltà e umanità sono le uniche cosa che mettono gli altri in ascolto se uno ha un carattere di merda non può fare questo lavoro e se scrivo questo è perchè da tempo leggo le risposte di Sandra.
ripeto non siamo a scuola!
|
lulù |
|
|
inserita il 14/12/2008 22:31:03
- Voglio aggiungere qualche riga anche io perché a me Sandra piace proprio per quello che molti deprecano!
Adoro la sua schiettezza.
Mi piace il suo modo di smitizzare e dissacrare.
Apprezzo il suo essere diretta a rischio di essere fraintesa.
La cortesia e l'umanità di Sandra (al di là dei suoi articoli e del suo diario) si può riscontrare semplicemente nel fatto che spesso risponde. Risponde anche a domande che altri ignorerebbero. Questo è estremamente gentile e segno di attenzione: guardiamo un po' di più alla sostanza delle cose!
Saluti
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 16/12/2008 23:01:01
- Concordo in pieno con Lulù!!!!!!!!!!!
|
Giada |
|
|
inserita il 17/12/2008 00:12:09
- cara Giada
tu che sei psicoterapeuta,e che immagino con estremo IMPEGNO ti avventuri ogni giorno in un territorio che ESIGE enorme rispetto: l'ANIMA....dove annaspiamo un pò tutti, un pò incerti fra il nuotare verso correnti che ci sembrano direzionarsi con la ns volontà cosciente e all'improvviso ci accorgiamo che sotto i piedi seguono altre correnti..inconsapevoli,remote,"relitti di un passato" che però ci spinge...
insomma ,scusa le sommarie affermazioni ma penso tu sia "consapevole visto il tuo lavoro" quanto è SOTTILE IL COMPRENDERE...
e su questo SAREI DISPOSTA CON TE E CON ALTRI A DISCUTERE
ma
mi pare che tu
più che com-prendere voglia spiegare e soprattutto spiegare CONTRO CHI non ti senti di nuotare...
Strano,per una psicoterapeuta,che per prima dovrebbe sentire che ciascuno di noi,spesso inconsapevolmente,ABITA NELLA POSSIBILITA' ed è forse compito di chi si è assunto un ruolo così delicato far comprendere e TRASMETTERLO COL PENSIERO DEL CUORE che questa possibilità e VITA...
te lo dico attraverso una poesia....spero che ti sia gradita e di stimolo
Abito nella possibilità
una casa più ampia della prosa
più ricca di finestre
più dotata di porte
camere come cedri
impermeabili all'occhio
e per incrollabile tetto
gli spioventi del cielo
per visitatori-i più amabili
per occupazione questa
stendere al massimo
le mie piccole mani
per afferrare il cielo
Senti,tu che sei terapeuta,la possibilità che il gioco perenne di luce ed ombra possa essere illuminato da "un altra luce"...la possibilità che .....senti che giudicare chiude le possibilità e che invece nel cuore di ogni ns vita vissuta SERVE CHE CI SIA SPERANZA.....perchè ciascuno possa arrivare al suo giardino per annaffiare le sue rose
MA se...questo cammino e fatto di giudizi che escludono la POSSIBILITA'...ogni giardino è lontano e precluso...tutti dentro a rumore e fretta di parole da giudicare..
Strano per te che sei psicoterapeuta....i sussurri della tua anima dove vanno..
e di più
COLORO a cui tu sussurri riesci ad evitare il GIUDIZIO e ad OFFRIRE SPERANZA NELLA POSSIBILITA'....sai per sperare di allungare le manine al cielo,anche magari maldestramente,ma senza il terrore che VENGANO AMPUTATE
ciao
naja
|
naja x Giada |
|
|
|
|
|
|
|
1 |