- Cara Cilli,
ribadisco che sei un pozzo inesauribile di idee in fermento...
bella questa dell' Radix tarologico...sempre nuovi strumenti per comprendere qualcosa in + o di + profondo di noi stessi
Allora facendo la somma della mia data di nascita 6.4.1971 viene fuori 10...che in numerologia diventerebbe 1 e che invece in tarologia corrisponde alla Ruota della Fortuna...
mi piace molto come Arcano; mi porta alla mente lo scorrere naturale del tempo...il ciclo di ogni cosa che ha nel suo divenire l suo compimento...
Il Dieci segna comunque il ritorno all'unità,
dopo lo sviluppo dei numeri che la precedono è anche simbolo della Tetrakys pitagorica - Piramide a tre livelli (spirituale, terrestre, infernale) - (somma dei primi quattro numeri 1+2+3+4) : perfezione e chiave dell'universo, fonte e radice dell'eterna natura.
E' il numero perfetto che dà la conoscenza di sé e del mondo.
L'indefinito è stato delineato. Una nuova fase indistinta sorge.
Come doppio di cinque (X) sottolinea il dualismo dell'essere in contatto con cielo e terra. BELLO!
A questo numero non riesco ad associare un aspetto in particolare del mio tema natale...
percepisco una risonanza precisa invece nel mio progetto,
più in generale è l'atteggiamento giusto con cui intraprendere questo cammino...
e cioè una sintesi dell'essere terreno ma con una fortissima spinta verso ciò che invece terreno non è....
Tra l'altro se sommo la data giorno\mese 6+4=10
è quindi un numero che si ripropone..
mentre se volessi valutarli singolarmente avrei:
6 = Gli Amanti
4 = L'Imperatore
18 = La Luna
in questi arcani dovrei cercare tracce di aspetti rx ...
intanto elaboro...
a dopo, Rossella