- Cara marina,
con tre arcani dei tarocchi avviene la mia conoscenza con chi mi sta di fronte .. ..è una conoscenza profonda che permette di mettere alla luce archetipi …strutturati(prima forma,primo tipo,modello ideale)..per strutturati intendo che sono stati interiorizzati col pericolo di soccombere al fascino ..e portano a porsi nel presente con imprinting che non permette di interagire mentre un contatto
personale li costringe a vibrare….per poi modificare qualcosa .per potersi proiettare nel futuro con un bagaglio più autentico e non imbrigliato da clichè….
Per un lavoro di indagine ..per chi si avvicina naturalmente sì per avere conforto per una problematica ..ma interessato .a un percorso di evoluzione e di ricerca personale..
La sequenza delle tre carte per me non ha importanza ed il futuro ,in genere ,è solo sfiorato…proprio come tu dici ..tendenza al futuro!
La figura genitoriale per es ..è molto frequente come primo tipo archetipo ..ma con gli arcani è possibile anche andare nei dettagli proprio per gli altri che sono vicini e fare salti da uno all’altro per avere un quadro di partenza..e i riflessi sull’oggi dove affiora ..la problematica e il settore
Calo in un esempio molto semplicistico
X …ha avuto un padre ..violento…..(ho di fronte 3 arcani iniziali ..l’imperatore-il diavolo-la luna) –x ha avuto un rapporto conflittuale col padre al quale legatissima e c’è di più …l’imprevisto era temuto..il non chiaro era percepito…etccc
Il presente è figlio di quel passato ..e x ha problematiche affettive..e il non fidarsi
Pensa di essere lasciata da tutti e invece è lei che pensando a modello ..si mette in condizioni di difesa tale per non rompere quell’imprintig che la distingue nel porsi e nel mettersi in gioco.. ..emerge il timore del’imprevisto al quale il rimedio è troncare o fare in modo che il partner dica “basta”piuttosto che vivere una sconfitta che non è detto debba essere per la violenza …..la violenza intanto è contro se stessa…
Ecco solo ora si può parlare di futuro…atteggiamento per affrontare il futuro..meglio il domani...e si va avanti ..ma ho dimenticato che dopo quei 3 arcani c’è l’intero mazzo a disposizione per esaminare e approfondire i punti emersi e per tutte le domande che vengono poste…
Il mio esempio è molto semplificato ma spero renda …ma se ti serve altro chiarimento..ci sono!!
Ah dimenticavo il matto che va da sinistra a destra ..verso il sorgere del sole ….
E per altri studiosi seguendo la marcia in avanti..perchè se fosse il contrario andrebbe all’indietro….ma a parte ..esiste verità scientifica che il matto conosceva già…si orienta da sinistra verso destra usando la metà destra del cervello che ha un ruolo fondamentale nel riconoscere le facce e la mimica del viso ed è poi responsabile dell'intonazione della voce : ma soprattutto ha la capacità di cogliere i messaggi visivi nel loro insieme e di tener conto delle loro valenze emotive,altrimenti sarebbe inchiodato dalla logica di quella sinistra, rigorosa ma priva di visioni d'insieme…..
ma tu sei marina pesci ametista?
un sorriso cilli