|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
X LIDIA PROGETTO SOLE
discussione inserita da alesandro |
|
Ciao lidia
grazie a te e a tutti voi ho almeno conosciuto con il tema natale parti di me sconosciute.Sto cercando sempre di far quadrare il mio tema astrale,e cercare di capire forse la parte piu' importante che č il sole e il progetto di vita che ne comporta. .Ho quel sole in scorpione in prima all'interno di uno stellium con una settima vuota....Vuol dire affermare il mio io sugli altri visto lo stellium in prima perdendo la loro accettazione tra virgolette visto l'altro stellium in 12 in bilancia .Arrivare a cio' con il tempo visto che lo scorpione controlla molto le emozioni e si difende e quindi ce bisogno di molto lavoro in tal senso????Far dialogare l'energia scorpionica con quella dell'ariete dominatore della prima casa???Scusa tutti questi dubbi ma l'affermazone della mia individualita'magari da riscontrare anche in campo nove e dieci , potrebbe essere quel progetto del sole in prima ....grazie comunque sempre per la tua disponibilita' anche se a volte mi ripeto su gli stessi temi .I miei dati roma 12/11/1974 ore 6.15 Un abbraccio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/12/2008 18:00:40
- caro Alessandro,
intanto sono due segni che hanno entrambi Plutone e Marte quindi non sono cosė estranei.. sempre due grandi protagonisti.. sono anche se sembrano diversi perchč il primo non domina alcuna pulsione mentre, il secondo.. lo scorpione deve imparare a domarle e a trattenerle.. imparando al tempo stesso a conoscerle e a capirne le motivazioni.
Questo ti viene richiesto: affermare te stesso, cercare una via per illuminare (la prima č anche una casa solare) le parti ombra.. ed imparare al tempo stesso a comprendere le cose che ti muovono da dentro in modo da essere tu a decidere della tua vita senza essere trascinato dalle pulsioni inconscie.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 09/12/2008 19:46:06
- Perdonate, ma: ogni persona deve imparare a dominare le proprie pulsioni e cercare di illuminare le proprie parti ombra con la consapevolezza.
|
Franco |
|
|
inserita il 10/12/2008 09:37:53
- caro Franco,
certo, in linea di massima ogni persona deve fare tutto..tuttavia, il compito dello Scorpione č quello di imparare a gestire il suo "potere personale" e, siccome sente le pulsioni pių di ogni altro segno, allora č il primo segno.. (qui parliamo di segno a livello simbolico) che ha veramente questo compito nella ruota zodiacale.. oltre a quello di "lasciar andare le cose" assoggettandosi pienamente alla legge di impermanenza..
Non a caso l'ombra dello Scorpione porta invece al risentimento, al trattenimento, spesso alla manipolazione che č un cattivo modo di gestire il potere anche se il tutto viene fatto per difendersi da possibili perdite.
In ogni caso, ad esempio, il compito dei Gemelli non č quello ma bensė quello di mettere in comunicazione lato razionale con lato emotivo.. cosa difficilissima per il segno; ogni segno ha un suo compito preciso
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/12/2008 10:45:21
- Perdonate di nuovo, non č per fare polemiche, tuttavia ogni persona in sč deve cercare di mettere insieme lato emotivo e lato razionale. Ed č difficile per tutti, chi pių chi meno.
|
Franco |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: