|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
QUANTO CONTANO ASCENDENTE E LUNA?
discussione inserita da rebecca |
|
Mille volte sono interdetta di fronte alla descrizione delle caratteristiche del mio segno e, di conseguenza, a previsioni e commenti sull'interazione fra influssi dei pianeti e carattere.
E' vero, sono nata sotto il segno della Vergine, ma con ascendente e luna in Cancro ho sempre fatto la creativa, intendo proprio come professione, e tutti mi considerano più "istintiva ed emotiva" che non razionale e calcolatrice... quanto allo stare timidamente in secondo piano, proprio non mi riconosco: sarà la Venere (e altri due o tre pianeti) in Leone? Da sempre sono alla ricerca di un palco e non solo: lo trovo anche!!! Come secondo mestiere canto, infatti, e guai a chi cerca di oscurarmi o di pestarmi i piedi ;-) E poi sono chiacchierona, pronta a rompere il ghiaccio in ogni situazione, famosa per le battute e l'ironia con cui tengo su il "morale della truppa" in ogni gruppo. Insomma, a me 'sta Vergine proprio va stretta!!! Dopodiché so usare la mente in modo analitico, certo, ma timida, remissiva e in secondo piano ...quando mai? Inoltre ho una spiccata tendenza ad affrontare di petto e sviscerare ogni problema e soffro quando ho a che fare con persone che tendono a mettere la testa sotto la sabbia, fare finta di niente o rinviare quando c'è qualche cosa che non va. Insomma, ho letto le previsioni di dicembre e mi sembrava che si parlasse di qualcun altro... secondo voi dovrei leggere anche Leone e Cancro e fare una media?
E voi, che ne dite? Vi riconoscete nel vostro segno?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/12/2008 15:07:48
- cara Rebecca,
tutto conta tantissimo in un tema natale anche se, il Sole è ciò che dobbiamo inevitabilmente raggiungere.
La Luna per una donna è imprescindibile ed è il pianeta nel quale ci si identifica di più.. quindi, indubbiamente questo vuol dire che dovrai diventare una Vergine, ma sicuamente mantenendo la tua creatività e sensibilità, nonchè la tua regalità e il tuo orgoglio.. insomma, tutto devi utilizzare per diventare quella Vergine.
Gliu oroscopi previsionali, ovviametne vengono fatti solo sul segno solare.. e non si può fare diversamente. Del resto, il tema natale è solo personale.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/12/2008 13:06:38
-
Grazie infinite per la risposta, ecco perché sono una Vergine così anomala. Mah, d'ora in avanti io un'occhiatina anche al segno del Cancro negli oroscopi previsionali la darò... ...in attesa di regalarmi un bell'oroscopo personale tutto per me!
Mi piacerebbe sentire se la stessa cosa accade anche agli altri, ma pare che la mia discussione non abbia risvegliato molto gli animi
Un abbraccione-one-one!
Reb
|
Rebecca |
|
|
inserita il 03/12/2008 14:22:28
- Cara Rebecca,
ho constatato su di me, Pesci, che i valori dell'ascendente Vergine a volte sono molto evidenti.
La Luna poi, per una donna, rappresenta aspetti del carattere molto spiccati e marcati, ancor di più quando non si riesce a vivere il progetto del Sole, come dice Lidia.
Spesso si tende a proiettare il nostro Sole sul maschile e non ci si riconosce nel proprio segno come mi sembra di aver capito succede a te, in più se cisono quei valori Leone molto forti è evidente che il tuo Sole Vergine, viene messo in "secondo piano".
in astrologia si dice che in molti temi c'è "una tela di fondo" che rappresenta elementi importanti della personalità e questa tela di fondo è data da un insieme di elementi che fanno parte del tema in toto, ma non vorrei confonderti di più le idee, per cui, se ancora non riesci ad avere il tuo tema personalizzato, ti sarà molto difficile identificare negli oroscopi generalizzati un oroscopo a doc per te, ma anche per gli altri.
Gli oroscopi delle riviste non possono andar bene a tutte le persone di quel segno, ma questo è un dato di fatto non ti sembra?
un carissimo saluto
|
lilli |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|