mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LIBRI D'AMORE
discussione inserita da arabello per Alessandro

Ciao Alessa' -scusa del ritardo ma ho un po' problemini anch'io,diciamo un intreccio tra fisici ed altro..;innanzitutto non pensare che la vita sia una questione di conoscenza ,di Libri ,di ingurgitare nozioni ...;se fosse cosi' immagino tu mi penseresti al riparo di certi rischi ,sempre con una risposta di vita pronta in mano da elargire per tutti, sempre Felice e con una risposta certa per Tutto .
Non è cosi' - noi possiamo conoscere tutto di astrologia,di psich'è,dare aiuti agli altri,elargire saggi consigli a chi ci chiede aiuti ,risposte e perche'di vita .
Non è cosi'come pensi .
Nonostante riusciamo a leggere transiti,progressioni,nonostante tutta la conoscenza rimaniamo fragili rispetto a noi stessi e spesso sappiamo aiutare gli Altri ma ci è difficile aiutare noi stessi .
Ieri ero al molo di san benedetto del Tronto -c'era burrasca - mi sono inoltrato di sera tardi ,di notte nella lingua che si affaccia e si tuffa nel mare ;ero solo ,mi sentivo profondamento solo .
Mi sentivo fragile ,indifeso ,profondamente angosciato,triste .
E mi sono accorto che non c'era nessuno ad aiutare me .
Noi siamo veri solo nella solitudine ,nudi al cospetto di noi stessi .
Ma è successa una cosa incredibile .
Nel buio della nOtte sono apparse attorno a me presenze,energie misteriose ;dei globi luminosi che come in una danza mi saltellavano vicino ..vicino ,giocherellavano attorno a me emi sono trovato a sorridere ;erano tre globi luminosi dal colore diverso ,uno diafano oro,l'altro azzurro ed il terzo di un rosa dalla tinta indescrivibile .
E la mia solitudine ,l'angoscia ,la tristezza si è trasformata in una sensazione bellissima ..di felicita' ,di non essere solo .
Alessa' io ti auguro di leggere meno LIbri e di vivere di piu' te stesso ,di ritrovare la tua Anima e l'Amore .
Di leggere il libro piu' bello che ci appartiene :il Cuore

arabello

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/11/2008 14:43:10

- Caro Arabello, scusa se mi intrometto nel dialogo fra te e Alessà ma sono rimasta colpita dalla descrizione che fai sull'essere di aiuto agli altri elargendo saggi consigli e su come invece ci riconosciamo fragili nei confronti di noi stessi.
Nella seconda parte del tuo scritto fai una descrizione molto bella sulle emozioni che ti hanno coinvolto sul Molo di S. Benedetto del Tronto e di come la burrasca ti abbia fatto sentire fragile, indifeso, profondamente angosciato, triste e, sopratutto, solo.
In fondo ci sono momenti in cui ci sentiamo soli non solo in quelle condizioni di burrasca che riflettono comunque energie della natura difficili da contrastare e dalle quali si ha la possibilità di fuggire, mentre invece c'è quel profondo senso di solitudine interiore che fa sentire "soli" anche in mezzo alla gente, in splendide giornate di sole, in condizioni climatiche fantastiche, ma dalla quale non si riesce a fuggire.
Non sto dicendo niente di nuovo dicendo che l'aiuto più grande che ci possiamo aspettare deriva dall'aiuto che sappiamo dare a "noi stessi", nessuno può aiutarci dall'esterno se non si vuole.
"Elargire saggi consigli" lo si fa con chi ce li richiede ed è aperto alla conoscenza di se stesso e quindi c'è già stato un passaggio importante a "chiedere" all'esterno quell'aiuto che ci permette di capire il nostro "interno"; in genere questo avviene quando non ci si vuol più sentire soli e si cercano conferme o di chiarire dubbi,come se la nebbia che avvolge il nostro "sentire" dovesse dipanarsi e solo con un raggio di sole si può fare luce.
Ma la cosa che vorrei sapere è: cosa erano quei globi luminosi che ti saltellavano intorno? erano riflessi di qualche luce dei dintorni o erano presenze paranormali?
grazie se vorrai rispondermi

margherita 2

inserita il 02/11/2008 17:15:19

- Uomo libero, sempre amerai il mare!
È il tuo specchio; contempli la tua anima nel volgersi infinito dei suoi flutti,
E il tuo spirito non è certamente abisso meno amaro. Ti compiaci
d'immergerti nella tua stessa immagine;
Tu l'abbracci con gli occhi e con le braccia,
E il tuo cuore talvolta si distrae dal proprio battito al rombo di questo
indomabile gemito selvaggio.
Siete ambedue tenebrosi e discreti:
Nessuno, o uomo, ha mai sondato il fondo
dei tuoi baratri, nessuno conosce,
O mare, le tue intime ricchezze;
Cosí gelosi dei vostri segreti!
E tuttavia ecco che da secoli
innumerevoli vi combattete
senza pietà o rimorso, tanto amate
carneficina e morte, o lottatori
eterni, implacabili fratelli!

Charles Baudelaire

Wolf in the Night

inserita il 02/11/2008 22:37:09

- Ringrazio per la stupenda poesia di wolf .
Passo a te margherita 2 .
Si tratta di presenze...entita',energie particolari ;globi luminosi di energia .
Chiamali "
Angioletti ".
Incontri ,appuntamenti che non so' descrivere ...
E' impossibile raccontare con le parole ..;
So' solo che poi ho pianto per due giorni ,esploso !!

arabello

per Wolf e margerita2

inserita il 03/11/2008 08:48:57

- bellissima esperienza!!!!!!!!

margherita 2

inserita il 03/11/2008 09:05:58

- E da qualche annetto che ho fatto questa conoscenza con questo tipo di astrologia in un momento a me particolare .E mi è stata da aiuto a vedermi dentro cosa che ignoravo di fare o meglio magari lo facevo inconsapevolmente. Tento di conoscerla xchè mi piace aiutare anche altri x quel poco che so e questo a volte mi fa piacere alla mia anima .Ti capisco su quell'essere fragili .L'astrlogia secondo me ci da la strada da percorrere per arrivare al nostro se' ma non ci da tutto il territorio ...Mi hai risposto in un momento ,pochi giorni fa', che forse mi sono sentito come te su quel molo . Come da buon scorpione ho dovuto inoltrami nell abisso delle mie paure,o solite angosce .E chi non ce la ha !!!Si quelle che ti bloccano nella realta' esterna .Mi sono sentito come se fossi stato in uno scafandro dove vedevo l'esterno ma impossibilitato di comunicare .Quindi stavo da solo con la mia immaginazione e ceracavo di sopperire alle mie angosce.Anche se quel marte mi dice di uscire fuori dalla tana della 12 casa!!!! Il tutto è durato un giorno in quanto da quelle solite angosce senza ignorarle come magari facevo prima, ma vedendole in faccia il giorno dopo x magia comunque le pile si erano ricaricate....E il motore della speranza ha ricominciato a girare.....Forse sto trovando un nuovo carburante x la mia anima piu' puito e non contaminato dal nostro conscio...::eek::
Grazie alessa' sampre per le tue perle di sagezza che ci trasmetti che viene fuori da tutta la tua conoscenza infinita e grazie x il libro che mi hai consigliato da leggere ...
cia' alessa'

alessandro x alessa'

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010