|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Il Salotto di Urania |
|
|
|
TRANSITI
discussione inserita da nettuno |
|
Prendendo spunto dal post di ste, che trovo molto interessante come spunto di riflessione, ultimamente anch'io mi chiedevo:
se un pianeta nel tema natale si trova dunque in una casa mettiamo la prima, ma il suo domicilio si trova ad esempio in 4.
quando transita quel pianeta gli avvenimenti che potrebbe attivare sono inerenti alla casa del suo domicilio dunque quarta?
esempio puramente casuale.
spero che mi sia spiegato, perchè mi rendo conto del mio ragionamento contorto che non trova nessuna logica scritta in nessun libro.
grazie di qualsiasi intervento anche di chiarimento in quanto forse non mi son ben spiegato.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/10/2008 00:31:11
- Nettuno ti sei spiegato. Peccato che tante brave interlocutici del forum sono assenti per il congresso, accetta quello che ho pensato io. Quello che tu dici secondo me sarebbe valido in un tema di rivoluzione solare ma in un tema natale
I transiti che "ci"segnano il passo sono quelli dei pianeti lenti e volendo teniamo conto pure di marte ma mi chiedo si può pensare che la luna abbia che ad esempio domina una casa tot abbia influenza su quella casa ogni 2 giorni in maniera diversa e preponderante?
Vorrebbe forse dire guardare il piccolo dimenticandosi del grande?
Trovi logico il mio pensiero?
Riguardo a quello che chiede Ste il suo riferimento è plutone che invece tampina con un aspetto per anni ed allora la può essere applicabile il discorso....nel suo caso ad esempio credo che le verrà chiesto un lavoro di congiungimento tra l'io ed il sè....plutone fa da tramite tra casa x (sue capacità) e casa 8 (profonda conoscenza di se stessa e lei dovrà molto confidare sulle sue risorse (fiducia in se)....ma questo cammino non è rapido come lei lo prospetta ed io credo che passo passo dovrà viversi una ad una le sue opposizioni, prima marte, poi sole, poi venere....
Spero di essermi espressa in modo da farmi capire.
Mi piacerebbe procedere con uno scambio di idee.
Ciao
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 25/10/2008 11:08:07
- Cara Lucky13, ti ho risposto anche "di là"!
Credo che la tua analisi sia esatta.
Il transito di cui parlavo coinvolgerà (oltre all'asse 6^- 12^, quindi la questione dell'integrazione) anche , nell'ordine, MC/3^ (nell'opposizione con Marte); MC/VII (nell'opposizione con il Sole); MC/IVe9^ (nell'opposizione con Venere).
Mentre il primo e il secondo li ritengo "plausibili" (passerò dalla città alla campagna, con conseguente rivoluzione della logistica, degli spostamenti, della comunicazione, delle conoscenze e terremoto nel rapporto con il partner che già si sta facendo sentire), lo spunto che mi hai dato mi chiarisce molte idee sul transito di opposizione a Venere che comporterà (fra diversi anni) probabilmente la trasformazione più difficile ... forse il mio nuovo radicamento (IV) in "terra straniera" (9^).
Un abbraccio
Stefania
|
Ste per Lucky13 |
|
|
inserita il 25/10/2008 16:16:33
- Un'altra piccola cosa: Plutone, nell'esempio che ho fatto, signore del MC, inizia il suo transito su punti importanti del TN.
In astrologia psicologica questo significa, credo, che l'energia (Plutone) preposta al raggiungimento dell'AUTONOMIA (X casa), sfida, mette alla prova la mia capacità di affermarmi (Marte), la mia identità (Sole) e la mia capacità di scelta (Venere) interne, personali perché tutte situate in 6^ casa, quindi portate a misurarsi sempre con l'esterno.
Poi la "signoria" dei pianeti transitati (Marte-Sole-Venere) può forse dire qualcosa in più, ma forse non aggiunge elementi fondamentali.
Qualcuno può portare altri esempi specifici? Giusto per esercizio!
Un abbraccio
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 25/10/2008 18:07:02
- si lucki, intendevo pianeti lenti....certo una luna o venere o marte no...diventerebbe un discorso nello specifico troppo generico.
di fatti il discorso di ste, mi ha fatto pensare a ciò che di transito mi ha fatto plutone.....quadrato a questo mondo e quell'altro unico trigono con venere e meno male!!!
è bello comunque tenerci in allenamento.
un saluto grande
|
nettuno |
|
|
inserita il 26/10/2008 00:26:59
- Nettuno il tuo tema natale mi lascia senza parole ma mi riempie la testa di mille curiosità e domande.
Finora plutone ti ha quadrato solo se stesso e ora comincia a quadrare uno ad uno quei tuoi pianeti in 12...Inoltre trigona la tua venere ed anche la tua luna...
Io credo che l'aspetto tuo più pesantuccio è la prox congiunzione pluto-marte....ma nettuno col tuo tema credo che sei nato con risorse che.....ti immagino come un giocoliere che fa roteare con le mani non due ma 10 birilli mentre con un piede ruota l'hula hop...
Domandina, plutone a parte che oltretutto ci dimentichiamo che lavora in maniera sottile e non eclatante come ad esempio urano...ecco appunto riferito a urano, ho notato che è sul tuo nodo lunare....e....ecco io questo lo vedo un aspetto forte, tu?
|
Lucky13 -Nettuno |
|
|
inserita il 26/10/2008 18:11:05
- ciao lucki mentre ti leggevo ho davvero sorriso...
plutone di transito non farà trigono con la luna, su la luna ci pensa nettuno di transito in congiunzione!!!
mentre su urano sul nodo non son molto preparato ancora non capisco bene, cosa stia succedendo ecco, anche perchè a dire il vero io sono un uraniano rafforzato dalla luna in acquario...e dunque gli avvenimenti imprevisti di certo non mi spavenatano affatto, anzi mi sento ansioso quando non succede niente.
che dire effettivamente ho avuto tante vite...e dai transiti a venire spero di averne altre ancora.
perchè da qui a venire appunto se solo gli dai un accenno:
quando urano quadrerà e si opporrà a questo mondo e quest'altro ci sarà anche saturno che non certo aiuterà, e giove andrà insieme a urano a fare quel che dovrà fare.
un tempo lontano, quando iniziai a studiare astrologia, sai, quando arrivai a quei transiti (indicativamente 2010 0 11)...piansi per paura, paura vera.
poi l'esperienza aiuta e se l'astrologia è un arte anche vivere lo è, dunque oggi sorrido alla vita.
comunque quel trigono di marte/venere mi ha sempre aiutato parecchio.
sinceramente non volevo parlare di me, ma volevo precisare che
ho fatto tantissimi errori quando ero adolescente, non riuscivo a gestire tutte quelle energie oggi e attualmente quando ho qualche problema devo esser sincero ancora mi impanico e plutone mi ossessiona la mente, però però oggi " non mi muovo" nel panico e dunque mi gestisco meglio...invece prima ero sempre tentato a fare fare (urano)e dunque peggioravo e non gestivo.
giove di transito mi fa commettere errori veri, pensavo ma possibile? si perchè non mi fa riflettere attentamente. dunque ci presto molta attenzione al punto che pochi mesi or sono sono stato molto meticoloso ed ho vinto un concorso importante!
pensando che giove quadrato a giove e mercurio, mi avrebbe determinato faciloneria( un poco lo sono facilone)!!!
ho un tarlo : il fumo fumo molto ed ogni giorno penso di smettere perchè questo sarà il mio tallone di achille:
quando plutone di transito quadrerà giove mercurio dodicesima.
perdona il mio sfogo. spero che lo farai un abbraccio forte.
|
nettuno |
|
|
inserita il 26/10/2008 18:19:58
- sempre per te lucki...in merito ad urano sopra il nodo chiesi notizie a lidia e vi è un post.
ma sui nodi non ci sono tante cose da leggere. ho pensato che poteva trattarsi di figli, perchè non ne riesco ad avere, prima perchè non ne volevo oggi le ragioni sono inspiegabili, fisicamente stiamo bene io e mia moglie!
dunque ho pensato che tratta l'arrivo di un bambino, ma ciò ancora non si è verificato...anche se le pratiche sull'adozione son giunte al termine ed stiamo aspettando che ci chiami il giudice..............per poi essere inserti in una banca dati per due anni...ecco perchè poi non gli ho dato più importanza a quel transito.
la rs del 2009 potrebbe confermare l'arrivo di un bimbo, dunque del transito di urano sul nodo.
chi vivrà vedrà
un grosso salut!
|
netttuno |
|
|
inserita il 26/10/2008 22:45:06
- Ciao Nettuno, hai ragione riguardo all'aspetto plutone-luna ho preso una svista..
Però è vero che la luna subisce ancora lo strascico di un sestile appena passato.
Ho su un'altra pagina web il tuo tema...lo guardo....mi appare una matassa imbrogliata da due micetti giocherelloni....e spero non ti offendi se ti dico che mi desta tanta curiosità.
Osservo marte in casa 3 e mi rendo conto che non l'ho mai approfondito questo aspetto e allora mi dico che devo studiare.
Rigurado ai nodi c'è plutone natale che si può dire congiunto al nodo sud...sui nodi ho letto qualche cosa di abbastanza approfondito ma non ricordo dove...nel caso mi torna in mente......
Per il tuo desiderio di paternità ti auguro di cuore che venga soddisfatto..e non arrenderti, non arrendetevi..
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 26/10/2008 23:56:32
- Ciao Nettuno, ci incontriamo un'altra volta su Urano di transito sul nodo nord, argomento che continua ad essere una delle mie principali indagini di questo periodo: ti segnalo quindi, per il caso che non li avessi visti, degli articoli molto interessanti di Paolo Crimaldi pubblicati sul sito di astrologia in linea nella sezione di astrologia karmica.
Leggevo poi del transito di Nettuno sulla tua Luna in Aquario e mi veniva in mente che è uno dei transiti che sta vivendo un mio caro amico la cui moglie è in attesa di una bimba dopo diversi anni di attesa e... un piccolo aiuto da parte della medicina.
Un caro saluto
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 27/10/2008 09:09:49
- grazie lara, oggi vado a curiosare.
si effettivamente l'ho pensato anch'io che quel nettuno potesse aiutare.
saluti
|
nettuno |
|
|
|
|
|
|
|
|
|