|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Il Salotto di Urania |
|
|
|
TRANSITI
discussione inserita da nettuno |
|
Prendendo spunto dal post di ste, che trovo molto interessante come spunto di riflessione, ultimamente anch'io mi chiedevo:
se un pianeta nel tema natale si trova dunque in una casa mettiamo la prima, ma il suo domicilio si trova ad esempio in 4.
quando transita quel pianeta gli avvenimenti che potrebbe attivare sono inerenti alla casa del suo domicilio dunque quarta?
esempio puramente casuale.
spero che mi sia spiegato, perchè mi rendo conto del mio ragionamento contorto che non trova nessuna logica scritta in nessun libro.
grazie di qualsiasi intervento anche di chiarimento in quanto forse non mi son ben spiegato.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/10/2008 09:59:04
- che bella espressione due micetti, adoro gli animali in genere tutti!!!
tranne gli insetti a dir il vero.
sono un giocherellone è verissimo, ieri mia moglie (stavamo in ospedale) mi ha detto neppure questo luogo ti toglie la voglia di vivere!!!
marte in terza è un marte precipitoso, sintetico e diretto, poco dotto poco elaborato, ciò mi dispiace non avere una cultura superiore, perchè appunto per esser sintetico tralascio le lunghe spiegazioni. è esaltato in capricorno, ho una buona manualità ma seriale, intendo dire che un marte in scorpione riesce a fare delle cose eccezionali, mentre le mie riescon bene ma nella norma.
ciao ciao
|
nettuno |
|
|
inserita il 27/10/2008 10:36:57
- ciao lucki...non mi offendo che ti desta curiosità!
anzi sono contento che qualcuno si sia accorto che desta curiosità.
marte in terza (spero di non ripetermi ho inviato un post che non ho trovato pubblicato, bho!) è un marte veloce rapido poco intellettuale, questa è una pecca in merito agli studi superiori (conclusi con bei voti) ma poco approfonditi ecco, in onor della sintesi cerco di studiare tutto, ma poi sono talmente sintetico che la forma perde importanza
un insegnante delle superiori mi diceva sempre:
non sai venderti.
verissimo, della serie pane al pane vino a vino, invece ho notato posizioni migliori di quel marte che è così spartano anche perchè è in capricorno sicuramente.
adoro marte in scorpione seconda casa..lo trovo eccezionalmente dettagliato e scrupoloso, marte in ariete non lo sopporto mica!
in cancro mi fa venire i nervi( ma mi fan anche tanto ridere...son così maldestri!!!)
in pesci anche se si dice non molto bene lo stimo perchè è quel che io non ho: offre ampi orizzonti e pochi confini!! ( son furbastri!!!)
con marte in acquario potremmo costruire un intero paese( lui la mente ed io il braccio:
ecco marte in capricorno determina questo anche se vuol comandare perchè esaltato purtroppo deve eseguire perchè quando lo fa riesce sempre bene.
comunque ora vi lascio altrimenti continuerei all'infinito!!!
|
nettuno |
|
|
inserita il 28/10/2008 00:28:24
- Nettuno è un piacere leggerti e dunque mi auguro che tu continui ad andare a ruota libera.
Ho sbirciato qua e là qualche lettura ed ho trovato un marte 3 curioso e dinamico...a mio avviso dico che è un pò dissacrante con quei tuoi pianeti in bilancia e 12....termine dissacrante forse un pò sopra le righe ma concedimelo: a quest'ora non mi viene altro termine che lo possa vestire.
Ci penserò domani.
Andrò a leggerrmi anche sui nodi lunari: ma tu il tuo nodo in 5 come lo integri al resto del tema? con quel saturno toro in 7? e con lo stellium in 12?
P.s. io marte in pesci casa 2...mi ha colpito la tua versione sul marte in pesci.....
Spero continuare a leggerti.
Ciao
|
Lucky13 |
|
|
|
|
|
|
|
|