mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PROBLEMI CON L'AMORE PER LIDIA,SANDRA,TUTTI
discussione inserita da eliana

Cara Lidia,
un mio carissimo amico proprio ieri sera mi ha fatto una confessione che mi ha rattristata moltissimo,mi ha detto che lui è sfortunato in amore e pur donandosi tanto non riesce a trovare la persona giusta ed alla fine tutte lo deludono.Ho dato un'occhiatina al suo tema natale ed ho notato che ha uno stellium in quinta ed il nodo in settima,in quinta ha anche nettuno opposto a saturno in undicesima.Io ho attribuito a nettuno le sue illusioni,nel senso che quando si innamora parte in quarte e perde il contatto con la realtà,poi saturno sistematicamente lo riporta alla dura realtà,inoltre penso anche che quel nodo in settima indica un percorso relazionale che lui deve fare prima di poter trovare la donna giusta.
Ti posto i suoi dati,magari puoi aiutarmi a capirci qualcosa.è nato l'8 dicembre 1971 a lugano alle ore 19.50.
Grazie Eliana

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/10/2008 09:07:54

- cara Eliana,
indubbiamente il tuo amico è affetto dalla "sindrome dell'amore ideale" che, se da un lato è fantastica perchè permette di sognare e di fantasticare su come potrebbe essere una relazione, dall'altra è così fortemente lontana dalla realtà da impedire poi la formazione di qualsiasi relazione.
Si tratta di una vera e propria "patologia" che accompagna coloro che in fondo - come mostrano i suoi pianeti in 5a - non hanno alcun interesse nella relazione, ma solamente nella conquista.
La relazione è una cosa da casa VIIa e, guarda caso, lui ha il nodo in quella casa il che sta ad indicare che dovrà imparare a riconsocere l'altra per quella che è e a cominciare a pensare che la relazione non è quello che noi abbiamo in testa ma quello che si vive giorno dopo giorno nella realtà.
Lo stellium in casa 5a e l'opposizione di Nettuno ricordano che c'è ancora una troppo forte centratura su sè stesso.. il che si accompagna ad un fortissimo egocentrismo che mette ancora in sordina l'altro e i bisogni dell'altro.
L'accentuazione su Nettuno ricorda invece che sull'altro vengono proiettate le parti idealizzate di sè.. e, pertanto, tutto all'inizio sembra magnifico - ma proprio perchè è irreale - ma l'altro viene visto anche come colui che deve "sanare tutte le ferite" quelle ferite che quell'opposizione rivela e che sono vere e proprie "ferite narcisistiche".
Non c'è amore che risana e che riempia i vuoti.. purtroppo, da adulti, queste due cose le dobbiamo fare da noi.. pero', non è facile uscire da questa cosa perchè in realtà lui ha "paura delle relazioni autentiche" e questo è un modo per non entrarci mai dentro.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 16/10/2008 10:04:18

- Cara Lidia,
ne ho parlato con il diretto interessato,ma lui si riconosce solo nella prima parte di ciò che hai scritto,non nelle altre.Lui vuole fortemente una relazione e costruire un rapporto importante,credo che adesso,alla luce delle esperienze fatte nel passato,sia comunque maturato e quindi pronto.Probabilmente ha solo bisogno di incontrare la persona giusta che possa accendere alcune parti di lui.
Un saluto
Eliana

eliana

inserita il 16/10/2008 14:33:03

- cara Eliana,
lungi da me l'idea che gli aspetti di un tema natale siano ineluttabili. E' chiaro che le cose possono cambiare.. ma, a mio avviso, qualsiasi cambiamento deve passare prima attraverso un riconoscimento.. del problema.
Inoltre, la maturità fa miracoli.
Un abbraccio Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010