|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRISTEZZA
discussione inserita da silvia per arabello e tutti |
|
Ciao arabello,
sei sempre stato molto gentile nel rispondere ed i tuoi post comunque offrono uno spunto di riflessione..tuttavia devo constatare purtroppo che quando ho chiesto l'evoluzione di una situzione mia sentimentale, in realtà, la rottura non l'hai colta, una rottura che ho subito succcessivamente a quanto mi hai spiegato..avevo chiesto anche il significato del transito di giove in opposizione al mio sole e l'interpretazione forse era troppo ottimistica..lungi da me, l'idea di sminuire te o altre gentili persone che scrivono..volevo solo dire che forse c'è stato un pò troppo ottimismo.. non a caso poi, a fine agosto, rivolgendomi sempre alla professionalità di questo forum, chiesi a cosa dovevo prepararmi vista la concentrazione di pianeti in bilancia, essendo io ariete e Sandra mi rispose che solo un pò di nervosismo avrei avuto, sottolinendo che dipende tutto dal nostro modo di porci..è vero questo, infatti,non ho fatto nulla di nervoso..ed ho subito a fine settembre all'improvviso e dal nulla la perdita di un cliente e quindi di una entrata importante per me e di lì a poco, l'allontanamento di chi frequentavo da un anno..così di fronte a questi avvenimenti negativi, forse quando mi sono rivolta a voi ,anche usando termini sbagliati o con insistenza, avrei voluto ricevere una semplice prospettazione di questi avvenimenti..che potevano rientrare tra le possibilità del momento..
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/10/2008 13:48:21
- potresti:
1. essere irritata;
2. essere nervosa;
3. essere multata;
4. essere delirante;
5. oppure triste;
6. ti potrebbe morire il gatto;
7. se non hai il gatto allora il cane;
8. se non hai un cane un uccello;
9. l'uccello ti potrebbe volare;
10.potresti ritenerti comunque fortunata.
bisogna dare la giusta importanza a ciò che si legge e si chiede, è naturale che lo sguardo che si dedica ad un tema natale, qui in questo forum, non corrisponde al tempo veramente necessario per poter individuare un attenta analisi, dunque un marte può rendere nervosi ed irritanti, altrettanto vero che possono succedere altre cose....chi dirlo?
non si possono neppure creare allarmismi terrificanti!
l'astrologia è un arte...
effettivamente a volte è difficile rispondervi a tutti, e sinceramente stimo lidia che lo fa con molto tatto e condivido sandra quando bruscamente taglia corto...
è difficile, difficile davvero!
perdona la mia intrusione, e mi dispiace molto per i problemi che si son venuti a creare.....essi comunque silvia non sono da inputare ad un transito di marte o giove!
dietro al gran transito ci siamo noi, sempre e soltanto.
dunque mi dispiace che l'astrologia venga presa come "la maga dalla palla";
non è così l'approccio davvero.
io ho giove quadrato al sole ed urano, poi ha quadrato mercurio e giove, plutone mi ha quadrato urano e il sole e si trova su marte ed non mi sono lasciato con nessuna ed ho pure vinto un concorso.
i transiti siamo noi!!
scusa ma dovevo per amor di forum!
|
nettuno |
|
|
inserita il 14/10/2008 14:45:28
- Cara Amica,
credo che tu cerchi troppo fuori di te, spiegazioni, rassicurazioni, o eventi prospettabili per gli accadimenti.
Come se l'astrologia servisse per fare un elenco di cose che possono accadere, così prima ti prepari le strategie e dopo puoi farne anche la spunta.
Ma così facendo ti perdi il meglio, ossia il senso di quello che accade.
Certo con eventi dolorosi è difficile, ma magari un domani, con una visuale diversa uno può vedere che ad esempio dietro a quella rottura c'era una opportunità di crescita.
Il detto si chiude una porta si apre un portone, sai...
Solo che, e, mi rendo conto che può essere difficile, bisogna assolutamente aver voglia di vedere.
Tanti in bocca al lupo, ti auguro di cuore di superare presto la tua tristezza e tornare a vedere la vita con gioia
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 14/10/2008 14:52:39
- Ah, scusa, volevo aggiungere: Io sono Capricorno e ho avuto quelle quadrature, ad ascendente e pianeti. In effetti il nervosismo c'era, come l'ho notato ho cercato di osservarmi e prendere respiro...è andato tutto bene, sono avvenute cosette ma ero pronta.
Certo non avevo come te Giove contro il Sole.
Ma prova a pensare. Se Giove opposto ci dice che la tua fiducia in te stessa era molto scarsa, ad esempio, (infatti era forte il bisogno di affidarsi a previsioni attendibilissime e controllare le situazioni) ora da tutto ciò puoi trarre che è il caso di recuperare la fiducia nel fatto che puoi affrontare le cose, dare una tua interpretazione dei fatti (al di là di averne lo stimolo dagli altri) e sviluppare fiducia nel fatto che puoi affrontare ciò che accade e cavartela attingendo ad altre risorse. Solo per fare un esempio. E così tra l'altro ti prepari al trigono futuro di Giove al Sole, anche perchè nemmeno i trigoni agiscono da soli se noi non cooperiamo opportunamente.
Con simpatia,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 14/10/2008 15:07:59
- cara Silvia,
spesso vengo tacciata di "risparmiarmi" allorchè non rispondo volentieri quando mi vengono richieste interpretazioni di transiti.
Devo fare due premesse:
chi mi conosce sa che uso i transiti per comprendere e far comprendere i moti interiori e il "timer" interno perchè credo che sia molto utile capire cosa il nostro Se' ci sta chiedendo.. quali tipi di cambiamenti siamo chiamati a operare e quali possono essere le opportunità di crescita di ogni particolare qualità di tempo. I tranditi indicano opportunità.. di superare, di allontanarci da qualcosa, o anche di cambiare schemi che abbiamo creato nell'infanzia che, se restano uguali, ci porteranno ad avere situazioni sempre poco chiare o poco gratificanti.
Non si possono però fare i transiti a persone che non si conoscono: è molto difficile per voi utenti comprendere che è veramente sbagliato chiedere "cosa fa quel pianeta su quell'altro" anche se moltissima parte dell'astrologia non esita a dare risposte.. che poi, inevitabilmente, non possono che rivelarsi sbagliate.
Quello che voglio dire.. è che è proprio un approccio sbagliato.. in quanto "personalmente non lo so.. perchè, se lo sapessi, sarei miliardaria.." e non lavorerei 17 ore al giorno per vivere e mantenere in piedi qualcosa che mi appassiona tantissimo ma che mi porta anche un po' via la vita.
NON LO SO, NON LO POSSO SAPERE E NON LO VOGLIO SAPERE..
Una persona non è un pianeta.. ma è un nucleo incredibile di potenziali già conosciuti e assolutamente sconosciuti che possono produrre qualsiasi cosa, qualunque pensiero e qualunque risposta.. a questo serve il LIBERO ARBITRIO.
Quindi non posso rispondere.. e se lo facessi sarei in malafede perchè tirerei a sorte AZZECCANDOCI (come dicono i consultanti), oppure SBAGLIANDO CLAMOROSAMENTE..
Perchè in nessun caso io posso sapere cosa succederà e il fatto che ci sia magari un transito su Venere non mi dice in nessun modo che tu ti separerai o che verrai lasciata.. perchè non è VERO.. perchè un transito su VENERE riguarda te e solo te.. e richiede un lavoro interiore sul tuo modo di relazionarti e di entrare in contatto con i tuoi valori autentici, con la tua autostima e con ciò che potrebbe darti una reale gratificazione se corrispondesse esattamente a ciò che tu sei.
I pianeti nel nostro tema riflettono solamente movimenti interni.. altrimenti, se ci parlassero di altri, perchè richiedono la nostra data di nascita? Inoltre, i pianeti riflettono stati d'animo.. non FATTI.. questi li mettiamo noi.. o li attiriamo.. ma non sono i pianeti a farli capitare..
I pianeti in Bilancia su un Ariete spingono ad occuparsi maggiormente del modo in cui si affrontano i contatti con gli altri.. del modo in cui si portano avanti le cose.. e chiedono di avvicinarsi via via a ciò che si è dentro, comprendendo che le cose accadono da dentro verso il fuori.. e non viceversa..
Questo non vuol dire che ci sarà una rottura.. in quanto non rappresentano questa possibilità.. siamo noi che facciamo una traduzione e che pensiamo a certe opportunità.. Un archetipo - e i pianeti sono archetipi - le lasciano aperte tutte le opportunità.
Poteva anche essere che con lo stesso transito su avessi modo di lavorare su qualcosa che era già presente prima - in quanto erano tutti pianeti veloci e non riflettono grandi trasformazioni -
e, magari allora tu avresti letto il transito diversamente: magari oggi diresti "ho avuto un po' di mesi difficili ma abbiamo superato la crisi".
I pianeti indicano che c'è qualcosa da mettere a posto. il resto lo fai tu..
Ho fatto un gran pistolotto ma ci tengo a far comprendere che i transiti sono ciò che abbiamo dentro e siamo noi ad interpretare questo.
Se si conosce bene una persona allora si può capire in modo più preciso se la persona è pronta per i cambiametni che vengono richiesti oppure se è ancora molto lontana.. e allora si può comprendere se sarà un periodo più o meno complesso.. si può comprendere bene l'ambito della vita in cui si è chiamati a cambiamenti, riorientamenti.. ma non si può mai dire.. ad esempio se una relazione resisterà oppure no.. perchè non dipende dal transito. ma da noi.
Purtroppo questo i consulenti non lo vogliono capire.. perchè in fondo a loro non interessa "SENTIRE COSA ACCADE DENTRPO" preferiscono chiedere all'esterno..
Io qui cerco di far comprendere l'astrologia ed in effetti questo forum non dovrebbe essere utilizzato per chiedere dei transiti ma per imparare che cos'è l'astrologia.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/10/2008 15:38:34
-
Nettuno, mi sembri troppo aggressiva o aggressivo, non ho bisogno anche di questo.. se mi rivolgo a questo forum per trovare un pò di conforto, è perchè riverso in una condizione di vulnerabilità! anche io ho agito per amore di questo forum, quando ho chiesto spiegazioni ed anche ora quando ho scritto che avrei avuto bisogno di sentire prospettati anche gli eventi negativi associati ai transiti..non ho voluto screditare! è vero, ho sbagliato nel voler sapere prima per fronteggiare poi ed è anche vero che non si studia così su due piedi un tema natale..però pensavo che chiedere cosa comportasse una concentrazione di pianeti in bilancia fosse accettabile come domanda! sono ariete ed ho anche venere in ariete, quindi, ho avuto dei dubbi e volevo prepararmi a suo tempo.. anche quando ho chiesto di giove, l'ho fatto perchè il transito avverrà a dicembre e volevo prepararmi..ho sbagliato! avevo lasciato anche la mia data ad arabello..so che il lavoro parte da dentro e l'astrologia non è una palla di cristallo, però pensavo che chiedere il significato di transiti, fosse lecito da parte mia..
|
Silvia |
|
|
inserita il 14/10/2008 15:51:00
- cara silvia, non volevo essere aggressivo,
non era mia intenzione, certo l'intenzione era comunque quella di risponderti.
Risponderti perchè mi dispiace leggere "tristezza" in merito a delle mancate previsioni, mi sento più vivo quando leggo che della tua tristezza ne farai tesoro, perchè se la felicità dura un attimo solo, io invece ti auguro che la tristezza non duri che il necessario...
e che i prossimi transiti tu ne faccia tesoro.
dai, cara in bocca al lupo.
|
nettuno |
|
|
inserita il 14/10/2008 16:05:20
-
tristezza è riferito al mio stato d'animo..per quanto accaduto non per le mancate previsioni, sai, ero appena andata ad abitare da sola , qunando all'improvviso mi è mancata una entrata principale ed io sono libera professionista, poi,la persona impegnata che vedevo da un anno, ha spezzato l'equilibrio del rapporto rallentandolo ed io penso che sia una rottura in reltà..se non fosse che lui rappresenta la parte creativa della mia vita, (è un'artista che adoravo da anni ed ora non posso più sentirlo ed evitare ceri posti per me di grande distrazione), non me ne fregherebbe niente e non avrei neanche mai intrattenuto una relazione perchè io sono single e giovane..sento un vuoto ed una mortificazione per tutto..capisci come mi sento?
|
silvia |
|
|
inserita il 14/10/2008 16:13:11
- comprendo, certo, non essere arrabbiata, anzi se vuoi con me puoi esserlo!
mi rendo conto.
se avessi saputo come ti saresti comportata?
1. sia in amore
2. sia nel lavoro
certamente nel lavoro, sarebbe stato come un asso nella manica sapere ...di poter perdere un cliente in anticipo....effettivamente!
ma in amore?
|
nettuno |
|
|
inserita il 14/10/2008 16:26:52
- in amore mi sarei preparata...ora ero tranquilla, sapevo come dovevo vivere la situzione dopo diversi momenti di crisi e rotture dove lui era sempre tornato..questa volta invece penso di no, volevo preparami non ero pronta a staccarmi da lui da ciò che mi rappresenta...mi è successo tutto in una volta..non sono arrabbiata, non ho le forze per esserlo..
|
silvia |
|
|
inserita il 14/10/2008 17:58:07
- Cara Silvia, mi dispiace per quanto stai vivendo e capisco la tua tristezza. Non relativamente all'astrologia, però: ciò che ti è stato detto o non detto rientrava nelle semplici possibilità del contesto, perchè non solo non è possibile "predire" eventi specifici con l'astrologia, ma con pochi dati e senza conoscere la persona è difficile anche ipotizzare la qualità di un tempo, e si possono solo utilizzare "parole chiave" (come appunto "nervosismo", che non significa rabbia o tic ma instabilità emotiva, insicurezza, paura, difesa e tante altre cose).
Dando per scontato che i pianeti non causano nulla ma semmai rispecchiano simbolicamente un vissuto individuale, quelli veloci DA SOLI non possono nemmeno segnalare granchè: altrimenti ogni mese dovrebbe accadere qualcosa di significativo nella nostra vita... e così non è, ovviamente. Gli eventi importanti si inquadrano con i transiti lenti e quindi in periodi più lunghi, ed anche la fine di una relazione immagino sia partita prima dell'evento conclusivo. Resta il fatto che ogni transito, veloce o lento che sia, accade dentro, non fuori di noi, ed esserne consapevoli permette di regalare ad ogni momento della vita - anche a quello più triste - una dignità altrimenti impensabile.
|
Sandra |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: