|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER ARABELLO, UNA SPIEGAZIONE
discussione inserita da silvia |
|
ciao arabello, bentornato.. se non sei di nuovo scomparso..vorrei chiederti..quando giove andrà contro il mio sole che è agli ultimi gradi dell'ariete in dodicesima casa, è vero che può implicare dispiaceri affettivi? inoltre è vero che questo transito si verificherà a dicembre? per cortesia, rispondimi
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/10/2008 13:23:50
- Dunque ,al momento giove sta' transitando in capricorno ,tocchera' gli ultimi gradi del capricorno - e quindi si porra' in quadratura al tuo sole in dodicesima verso i mesi di novembre-dicembre .
Piu' che di dispiaceri affettivi ti spinge verso una certa insoddisfazione generale ;aumentera' per te il piacere del rischio fine a se stesso un po' come un toro nell'arena che vede drappi rossi dappertutto ;il giove cerchera' di farti uscire dalle "prigioni " dell'arena ;insomma il toro vede drappi rossi dappertutto perche' l'arena (la prigione ) gli sta' un tantino stretta ,il toro vuole ampliare il recinto ,liberarsi delle proprie insoddisfazioni e puo' " imprudentemente" vedere dapertutto drappi rossi con cui "cozza" ;ci sara' questa tendenza a vedere "nemici" chiunque ostacoli il tuo cammino ;io direi stavolta di non cozzare direttamente con gli ostacoli ma di "aggirarli " evitandoli con piu' diplomazia ,con piu' prudenza ,evitando posizioni diciamo sballate .
Non è assolutamente un transito da definirsi "negativo" in senso stretto quindi nente preoccupazioni ;diciamo che giove cerchera' di farti uscire fuori da un recinto che senti limitato ;diciamo che le spinte con un sole in dodicesima votate a responsabilita',ad aiuti disinteressati verso il mondo esterno verra' un tantino meno e ti concentrerai di piu' sulle tue esigenze,sulla tua individualita' ,su cio' che tu vuoi .
un periodo in cui non sarai molto riflessiva diciamo un tantino piu'..ribelle a chi mina la tua liberta'.
Niente di tragico
arabello
arabello
|
per silvia |
|
|
inserita il 03/10/2008 14:04:24
- Naturalmente Lidia puo' darti consigli e delucidazioni molto ..ma molto..ma molto...piu' preziose di me .
:-)
Baci
arabello
|
per Luna |
|
|
inserita il 03/10/2008 14:13:07
- Pardon ho sbagliato indirizzo ed invio .
Confution !!!
Non importa
arabello
|
era per Luna |
|
|
inserita il 03/10/2008 14:55:28
- cara Luna,
perchè mai prendi in considerazione i dispiaceri affettivi con Sole Giove; non necessariamente: se noi analizziamo il simbolo in sè stesso allora possiamo vedere che Giove tenderà a voler far si' che il Sole vada oltre a ciò che già conosce e, in massima parte è sempre un transito di allargamento di coscienza.. che deve portare ad una nuova consapevolezza.
Il fatto che si tratti di una opposizione indicherà che c'è una sfida da affrontare perchè magari il tuo Sole non vuole "vedere" ciò che in realtà Giove ti sollecita a vedere e che, quindi, qualcosa potrebbe arrivare da fuori per metterti in contatto con questo lato di te.
Riguarda sicuramente la tua realizzazione.. perchè il Sole è strettamente collegato ad essa e, in ogni caso, contemplerà anche una revisione di ciò che per te sono le "sicurezze" su tutti i piani: economiche, affettive e psicologiche, di cui Giove si fa sempre carico.
C'è sempre da affrontare una perdita di sicurezza per poter approdare a qualcosa di più elevato rispetto a prima: Giove dilata l'occhio interiore e spinge a conquistare qualche nuovo territorio dell'inconscio.. in questo modo l'Io si arricchirà.. è sempre "nuova conoscenza" più o meno facile...
Per farlo deve portare alla vista qualcosa che prima, magari non riuscivi a prendere in considerazione..
Giove non vuole che noi restiamo uguali ma che ci avventuriamo alla ricerca di "nuove sicurezze" ed anche di nuove esplorazioni.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/10/2008 15:10:03
-
Grazie Arabello..ho chiesto perchè un'astrologa ha interpretato in quel momento la fine di una relazione clandestina che ho da un anno.. clandestina per lui, io sono libera. addirittura secondo lei, non sarrebbe escluso che con il sole in 12, venga scoperta la relazione per esempio e finisca..io ho anche la venere in ariete in 12! cosa ne pensi?
|
Silvia |
|
|
inserita il 03/10/2008 15:19:35
- grazie Lidia.. era per me la spiegazione, arabello ha fatto confusione con i nomi..se mi parli di perdita di sicurezza per ampliare poi i miei orizzonti, può essere corretta l'interpretazione di una mia amica che legge in quel momento la chiusura della storia che ho con uomo impegnato..per lei, potrebbe esserci in quel momento una crisi senza ritorno da parte di lui, che vivendo male la relazione da sempre per sensi di colpa ecc., prenderebbe forza per lasciarmi in modo definitivo e ciò mi provocherebbe una perdita..non sei d'accordo?
|
Silvia per Lidia |
|
|
inserita il 03/10/2008 17:09:13
- Penso che la "relazione" clandestina la vivi tu come un vestitino un po' stretto ;pur essendo sole e venere in dodicesima casa hai bisogno di visibilita' nelle relazioni ;hai bisogno di vivere alla luce del sole (valori ariete )e alla fine certi giochi al buio con il tempo ti stancano e non ti soddisfano piu' .
arabello
|
per Silvia |
|
|
inserita il 03/10/2008 21:11:03
-
si è vero, mi stanco dopo un pò.. al di là di questo, pensi che sia scorretta l'interpretazione che mi hanno dato per il transito nel caso specifico? grazie
|
silvia per arabello, |
|
|
inserita il 04/10/2008 00:42:43
- Credo che Lidia ti abbia dato la chiave del giove in quadratura al sole e cioè ricerca di "nuove sicurezze" e nuove "esplorazioni" dettate - ho aggiunto io- da insoddisfazioni e ricerca di nuovi equilibri .
Sai bene che non è possibile dare risposte solo parlando di transiti -ma sinceramente a me la storia che hai raccontata non mi convince dato che in genere succede il contrario ;con giove di transito che quadra alla venere - su un particolare terreno natale - si "inizia" una storia clandestina e/o extraconiugale e "non ti vantare del giorno seguente perche'non sai che cosa un giorno partorira'" (proverbi 27:1 )
arabello
|
per Silvia |
|
|
inserita il 04/10/2008 10:39:30
-
non ti seguo..mi hanno detto che anche se scoperta, finisce..nessuno mi ha detto che prosegue alla luce del sole..l'interpretazione di Lidia però non escludederebbe ciò che mi hanno detto! la mancanza di sicurezza e l'ampliamento poi dei miei orizzonti potrebbe essere causata da questa perdità affettiva per poi andare avanti nel meglio..cosa ne pensi? per quanto non sia possibile solo con i transiti dare queste previsioni, lo so..
|
silvia per arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: