|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
AMORE IDEALIZZATO
discussione inserita da chiara |
|
Cara Lidia, lo so da tanto ormai, ma mi sono naturalmente molto rivista nella tua descrizione di un rapporto in cui l'altro viene idealizzato. Non ho aspetti sole/giove, né giove/venere, ma sono del leone (asc. sagitt.), credo che basti per desiderare mettersi in una situazione del genere almeno una volta nella vita.
In questa storia che ho vissuto a lungo, c'erano anche molte cose belle, ma non una vera coscienza di me. E sicuramnte quando sono giù, solo pensare a questa persona mi riporta su.
Mi chiedevo se questo tipo di relazione è simbolizzata in un tema comparato da particolari aspetti e pianeti, i miei erano: sole trigono a suo sole e suo saturno, luna trigona a marte, mercurio trigono a nettuno, venere congiunta a plutone, marte trigono a giove, giove quad. a marte, saturno congiunto a luna.
Spero di non aver fatto una domanda fuori luogo,
chiara
un saluto,
chiara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/03/2007 22:29:18
- L'innamoramento vero e proprio e la passione, il rapimento che si sente per una persona e l'emozione travolgente, oltre che da plutone, da quali asptti e pianeti possono essere rappresentate?
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 21/03/2007 10:13:51
- ciao Chiara,
direi che la congiunzione venere/urano in un tema comparato da' proprio quello che descrivi (passione, forte coinvolgimento emotivo, attrazzione magnetica) e ci mette soprattutto il "non ordinario" e l'imprevedibile...
Giorgia
|
giorgia |
|
|
inserita il 21/03/2007 11:06:44
- In effetti con questa persona di cui parlavo c'era questa congiunzione.
Ciao!
Chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 23/03/2007 09:08:24
- care amiche,
non discuto che l'attrazione sia molto forte sul piano fisico.. ma di certo non è questo lo scopo di Urano. Urano ha poco a che fare con la fisicità.. e quindi, chi ha questo aspetto tende anche ad avere brusche cadute.. ricordatevi che Venere Urano in sè, come aspetto, è il bisogno di trovare libertà attraverso l'affettività e la relazione.
Non perdete mai di vista il SIMBOLO, quello vero al di là di ciò che appare e che noi vogliamo vedere.
Con Venere Urano,questo pianeta cerca di portare anticonvenzionalità proprio nelle relazione: le persone infatti sembrano molto libere a livello psicologico per quanto riguarda l'amore e l'affettività..; ma lui cercherà veramente di renderci liberi e lo farà facendoci sentire ogni tipo di soffocamento o di vincolo insopportabile.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 23/03/2007 10:53:26
- Infatti in questa storia,per me non c'era assolutamente niente di convenzionale, e sentivo che era un grande limite, in qualche modo"la sua morte", volerla incanalare in canoni prestabiliti. Funzionavamo molto meglio in un altro modo, condividendo molto di più a modo nostro.
un saluto,
chiara
|
chara |
|
|
|
|
|
|
|
|