IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: amore idealizzato
Cara Lidia, lo so da tanto ormai, ma mi sono naturalmente molto rivista nella tua descrizione di un rapporto in cui l'altro viene idealizzato. Non ho aspetti sole/giove, né giove/venere, ma sono del leone (asc. sagitt.), credo che basti per desiderare mettersi in una situazione del genere almeno una volta nella vita.
In questa storia che ho vissuto a lungo, c'erano anche molte cose belle, ma non una vera coscienza di me. E sicuramnte quando sono giù, solo pensare a questa persona mi riporta su.
Mi chiedevo se questo tipo di relazione è simbolizzata in un tema comparato da particolari aspetti e pianeti, i miei erano: sole trigono a suo sole e suo saturno, luna trigona a marte, mercurio trigono a nettuno, venere congiunta a plutone, marte trigono a giove, giove quad. a marte, saturno congiunto a luna.
Spero di non aver fatto una domanda fuori luogo,
chiara
un saluto,
chiara
a cura di chiara
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 19/03/2007 14:05:25
Cara Chiara,
dove hai letto di questo rapporto idealizzato?mi interessa l'argomento.
Un saluto
Giulietta
a cura di GIULIETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/03/2007 14:13:43
Su questo sito, nella sezione rubriche, c'è una sezione dedicata alla tema della coppia, lì c'è un articolo su "L'altro idealizzato".

ciao,
chiara
a cura di CHIARA

del 19/03/2007 16:57:35
cara Chiara,
l'amore idealizzato non è solo gestito dai rapporti Giove Sole, ma moltissimo dai rapporti con Nettuno, sia del sole che di venere o della Luna.. ed anche una dodicesima piena può dare la tendenza ad idealizzare che è sempre una difficoltà con il reale.. è una proiezione delle proprie parti sublimi e migliori.. che vengono viste attraverso l'altro..
Forse è qualcosa del genere.. che porta anche ad un rifiuto a vivere l'ordinarietà.. e questo è anche Leonino.
Un saluto Lidia
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 19/03/2007 18:20:20
E'vero lidia, con questa persona c'era anche nettuno, ma nettuno è etereo, impalpabile, illusorio. Io con questa persona sentivo un miglioramento proprio del mio sole,per davvero, come persona, avevo bisogno di impegnarmi molto, era una visione del mondo che si ampliava, riguardava la conoscenza, l'esistenza, coivolgeva l'autorealizzazione e la visione del mondo in modo anche concreto, ma senza dubbio senza mai niente di ordinario. In effetti molto leonino. Da sempre l'aspettavo.
Una fatica...!

ciao,
chiara
a cura di CHIARA

del 19/03/2007 22:08:49
Aia!che dolore...questi rapporti idealizzati...ne so qualcosa...
Io sono un Sagittario,ho il Sole congiunto a Nettuno,ho una Venere in 12° trigona a Giove,e la Luna opposta secca a Nettuno e opposta al Sole...che dolori!!!
Sirio
a cura di SIRIO

del 19/03/2007 22:59:52
cario Sirio,
urca quanto Nettuno dalle tue parti!!!!
Un bacio Lidia
a cura di LIDIA

del 20/03/2007 10:37:40
Comunque con idealizzazione più che a nettuno che rende tutto soffice e indefinto, per idealizzazione intendevo di più un rapporto inteso non come offuscamento e illusione, ma miglioramento, crescita o almeno questo ci si aspetta da sé. Nettuno era solo un componente, poteva essere spazzato via e continuava ad esserci molto, nel bene e nel male, e quello era il punto.
Certo che ero io che avevo bisogno di crescere ed esprimere le mie potenzialità. Questo intendevo per idealizzazione. Ma certo non c'era solo questo!

un saluto,
chiara
a cura di CHIARA

del 20/03/2007 10:57:46
Scusate, poi la smetto con questo argomento che mi riporta solo nel passato e non ne ho proprio bisogno, ma volevo chiedere: l'aspetto in un tn venere/urano in congiunzione, ma anche aspetto armonico (anche se ho capito che non per forza si valutano gli aseptti quando sono armonici) mette la relazione anche qui su un piano extra-ordinario e di visione della vita, e anche della relazione, in un certo modo... libero, "gaio" e imprevedibile?

ariciao,
chiara
a cura di CHIARA

del 20/03/2007 10:59:26
Scusate per l'informale "ariciao", lo uso ogni tanto e dimenticandomi di dove stavo scrivendo, mi è scappato anche qui...

Un saluto,
chiara
a cura di CHIARA

del 20/03/2007 11:03:00
Di nuovo mi sono sbagliata: l'aspetto di congiunzione venere-urano, non era riferito a un tn, ma al tema comparato fra due persone.

Un saluto di nuovo,
Chiara
a cura di CHIARA

del 20/03/2007 22:29:18
L'innamoramento vero e proprio e la passione, il rapimento che si sente per una persona e l'emozione travolgente, oltre che da plutone, da quali asptti e pianeti possono essere rappresentate?

ciao,
chiara
a cura di CHIARA

del 21/03/2007 10:13:51
ciao Chiara,

direi che la congiunzione venere/urano in un tema comparato da' proprio quello che descrivi (passione, forte coinvolgimento emotivo, attrazzione magnetica) e ci mette soprattutto il "non ordinario" e l'imprevedibile...

Giorgia
a cura di GIORGIA

del 21/03/2007 11:06:44
In effetti con questa persona di cui parlavo c'era questa congiunzione.

Ciao!
Chiara
a cura di CHIARA

del 23/03/2007 09:08:24
care amiche,
non discuto che l'attrazione sia molto forte sul piano fisico.. ma di certo non è questo lo scopo di Urano. Urano ha poco a che fare con la fisicità.. e quindi, chi ha questo aspetto tende anche ad avere brusche cadute.. ricordatevi che Venere Urano in sè, come aspetto, è il bisogno di trovare libertà attraverso l'affettività e la relazione.
Non perdete mai di vista il SIMBOLO, quello vero al di là di ciò che appare e che noi vogliamo vedere.
Con Venere Urano,questo pianeta cerca di portare anticonvenzionalità proprio nelle relazione: le persone infatti sembrano molto libere a livello psicologico per quanto riguarda l'amore e l'affettività..; ma lui cercherà veramente di renderci liberi e lo farà facendoci sentire ogni tipo di soffocamento o di vincolo insopportabile.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 23/03/2007 10:53:26
Infatti in questa storia,per me non c'era assolutamente niente di convenzionale, e sentivo che era un grande limite, in qualche modo"la sua morte", volerla incanalare in canoni prestabiliti. Funzionavamo molto meglio in un altro modo, condividendo molto di più a modo nostro.

un saluto,
chiara
a cura di CHARA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool