|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
PER BRUNA
discussione inserita da Carmen |
|
Ciao Bruna, vorrei raccontare due sogni che ho fatto a pochi giorni uno dall'altro, 2 anni fa, aventi come oggetto: i capelli.
Sogno 1. Lavoro come operaia in una fabbrica dove si producono le mozzarelle e i latticini.
Mi aggiusto sempre i capelli, perchè essendo capellona, mi danno molto fastidio. Ogni volta che me li aggiusto ho paura che i capelli finiscano nel latte usato per fare le mozzarelle, perché perdo sempre molti capelli (nella vita reale li perdo veramente da quando avevo 25 anni, adesso ne ho 41).
Di conseguenza vado in bagno, e davanti lo specchio mi metto una cuffia in testa per tenere bene fermi i capelli e fare in modo che non cadano. Dopodiché ritorno a fare il mio lavoro, cioé lavorare il latte per fare le mozzarelle.
Sogno 2. Mi tingo i capelli lunghi di rosso (nella vita reale io sono bruna), ma la tintura non viene uniforme. Si vedono, così, alcuni punti della testa con il mio colore naturale, e zone tinte invece di rosso.
Ritornando al punto 1, come dicevo, nella vita reale perdo sempre molti capelli. Anni fa una dermatologa mi disse che era a causa delle ovaia polimicrofollicolari e feci una cura ormonale, però ovviamente, finita la cura, il problema si ripresenta. Io adesso mi sento disorientata e non saprei più a quale specialista rivolgermi, perché vorrei risolvere questa problematica, ma non sono più nemmeno sicura sull'origine ormonale. Non mi piace perdere i capelli, e mi dà fastidio vederli perdere soprattutto quando me li lavo.
Ho letto che i capelli hanno a che fare con la femminilità, la creatività, la fecondità (anche solo simbolica...per es. di me stessa).
Mi farebbe piacere ricevere il tuo parere o di chiunque voglia intervenire.
Ti ringrazio caramente.
Un caro saluto
Carmen
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/09/2008 10:01:36
- Cara Carmen,
ho bisogno di un pò di tempo che in questo momento non ho, non potendo restare qua, e non potrò penso per tutto il giorno, quasi certamente domani sì.
Aggiungo che i capelli si collegano anche alla forza (ricordi Sansone)?
Faccio anche io riflessioni sulla natura femminile di questo simbolo di forza (infatti so che come per le ciglia, averle lunghe e folte, è questione di energia yin, femminile; vedi gli orientali che capelli neri e robusti che hanno)....
Ti lascio con questo piccolo spunto, invitandoti, mentre forse altri interverranno, a provare a fare una tua interpretazione....lasciati andare, gioca...oramai mi segui da un pò, hai sicuramente un'idea di come fare....
IO se intervengo su un materiale più ricco trovo anche più ispirazione....
A prestissimo, bacioni
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 26/09/2008 12:37:11
- Cara Carmen,
tu stai producendo latticini.
Riferimento al latte, alla madre e al nutrimento materno, ma in chave diciamo cos'..industrializzata (potevi sognare di fare il formaggio che so, in una casa di campagna o in una fattoria); quindi elemento della fabbrica, il fabbricare cibo con sostanza proveniente dal materno e femminile (incanalere nutrimento e distribuirlo? a chi? la fabbrica è per tutti, indistinti, i potenziali clienti...spersonalizza unpò la produzione e il destinatario.....e chi doni tu il tuo nutrimento?)
Con questa modalità di produzione si esalta il tuo problema di capelli, poichè in quelle condizioni non un capello deve ovviamente finire nel prodotto e la chioma selvaggia (parli di capellona) unita al problema rendono il tuo lavoro arduo.
Se sei una capellona hai tanto di quella forza che i capelli esprimono, se li perdi o hai paura di perderli è di quella forza che non ti senti sicura. Una forza che ha natura femminile, abbiamo detto. Infatti principalmente sono ornamento di bellezza e di bellezza femminile i capelli. Poichè femminile è profonda, interna, presente se la si cerca, non ostentata.
Ma dici anche che "poichè sei capellona" i capelli ti danno fastidio....Che le forza che rappresentano ti sia in realtà di ingombro nella vita impostata secondo altri criteri di ordine e procedura?
Tingi i capelli di rosso, simbolo di passione, vita, sangue e quindi energia vitale e di nuovo forza, ma il colore non prende bene.
Può essere qualcosa relativo al tuo rapporto con la tua forza e alla tua capacità di nutrire....Marte, Luna..nel tema, che aspetti formano? che transiti subiscono?
Forse vuoi rivedere queste due cose, forse vorresti "produrre cibo" in altre condizioni, non dovendo preoccuparti che la tua "forza - perdita di forza - contamini" il cibo che prepari ad altri (ma anche e prima di tutto a te, visto che siamo nel TUO sogno)?
Voi avere ed esprimere più forza di quanto non ti sembri di riuscire a fare...
Interessante sarebbe anche capire come mai la fabbrica di mozzarelle....che legami hai tu con questa immagine? come ti può essere venuta? Perchè ami le mozzarelle, che so, perchè ci lavori davvero (faccio un esempio), perchè hai visto un'immagine e ti ha colpito...
Bisognerebbe procedere oltre in tal senso per vedere quali sfumature ancora si possono colgiere.
Per il tuo problema nella vita non so darti indicazioni mediche, ma secondo me intanto vedi il sogno dove ti vuole portare e per il resto non demordere nel cercare un rimedio con qualche specialista. Procedi sui due fronti, insomma.
In bocca al lupo, e se vuoi appronfodire mi trovi.
Un abbraccio,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 30/09/2008 15:41:29
|
Bruna |
|
|
inserita il 01/10/2008 12:03:32
- Ciao Bruna,
scusa se non ho avuto modo di risponderti subito. Avevo bisogno di riordinare prima le idee. Ti ringrazio molto per il tuo intervento. Sono nata a BA il 3 luglio 1967 h. 10,15 am. Asc. Vergine.
Nel mio TN la Luna è in Toro in casa 9 ed è molto aspettata, soprattutto da un quadrato a T.
Luna opposto Nettuno in Scorpione casa 3
Luna quadrato Venere in Leone casa 12.
Venere quadrato Nettuno.
Poi ho Luna in trigono sia ad Urano che Plutone (entrambi congiunti in Vergine casa 1).
E Luna sestile Mercurio in Cancro in casa 11.
Marte è in Bilancia in casa 2
Marte sestile Venere
Marte quadrato Mercurio.
All’epoca dei sogni menzionati sopra (ottobre 2006), di sicuro avevo Nettuno in transito in quadratura sulla Luna rx e in quadratura a Nettuno rx, quindi il transito ha influenzato il quadrato a T. Questo transito dura da parecchio tempo. Poi avevo Giove opposto Luna rx, Saturno quadrato Luna rx, Saturno e Plutone in sestile a Marte rx. Al momento ho il transito di Nettuno in trigono a Marte rx.
Non ho mai lavorato in una fabbrica di mozzarelle, però una volta (anni fa) ho assistito mentre lavoravano il latte per produrle. Per me il latte è sinonimo di nutrimento, affettività, amore. Lavorare il latte per fare i latticini, secondo me è un lavoro molto creativo oltre che utile. Vorrei essere capace anche io di fare una cosa così bella e creativa, oltre che nutriente trattandosi di alimenti.
Mi sono identificata in molte cose che mi hai scritto.
Sono tutte cose che si riferiscono alla mia vita sentimentale, affettiva, al rapporto con me stessa.. In me è abbastanza chiaro il significato, è più difficile spiegarlo nei dettagli: la mia natura desidera fortemente nutrire ed essere nutrita, negli affetti specialmente, ho bisogno di creare me stessa, vivere la passionalità, l’energia e la forza vitale, oltre che la mia femminilità…all’epoca dei sogni, una relazione con un ragazzo che sembrava stesse incominciando molto bene, invece è svanita in brevissimo tempo, nonostante tutte le potenzialità che sentivo dentro di me e che volevo assolutamente vivere con lui. Questo da parte mia, da parte sua ci sono state tante remore e blocchi, perché è un soggetto molto problematico e immaturo, e quindi dopo qualche mese di pazienza e tenacia, ho incominciato a preoccuparmi su queste mie potenzialità, non volevo assolutamente perderle e soffocarle, e mi sono “messa la cuffia in testa” per salvaguardarmi, e aiutarmi a “conservarle”, però non sapevo a chi indirizzare le mie energie, visto che il ragazzo in questione era uscito di scena. Così si spiega la produzione nella fabbrica di mozzarelle: da una parte dovevo continuare ad amare e nutrire me stessa (a prescindere da lui), dall’altra volevo dare il mio amore di sicuro a qualcuno…dopo qualche giorno, le preoccupazioni sulle mie potenzialità (perché non riuscivano ad avere un destinatario con il quale esprimersi), sono aumentate e quindi ho sentito diminuire la forza dentro di me, in fatti prima di sognare di tingermi i capelli di rosso, ho visto una scena in cui avevo qualche dente traballante che stava per cadere, e questo conferma la sfiducia, la perdita di energia e vitalità, o almeno non incanalata nel modo che avrei voluto io.
Sì, la mia problematica riguarda la mia forza e la capacità di nutrire ed essere nutrita che non trovano dei canali giusti e soddisfacenti. Non riesco ad affermarmi come vorrei e non solo nelle relazioni, ma anche nel lavoro, per esempio.
In fine, volevo dire che nonostante a me il latte e i suoi derivati siano sempre piaciuti, da un mese a questa parte non desidero più bere il latte. Mi fa venire la nausea. Idem con lo zucchero e i dolci (di cui sono dipendente). E da prima di fare i sogni di cui parlo, sto avendo ricorrenti problemi di gastrite e fame nervosa. Ho molti conflitti emotivo-affettivi interiori, perché per es. mi piacerebbe tanto avere una relazione sentimentale e stare con un ragazzo, ma a quanto pare questa cosa, mio malgrado, rimane da sempre “una pura utopia”, oppue mi devo accontentare delle briciole.. La mia natura Cancerina e la mia Luna in Toro soffrono molto per non avere il giusto canale espressivo che si meritano.
A tutto questo si aggiunge il fatto che sto lavorando molto sulla mia indipendenza emotivo-affettiva soprattutto da mia madre. Infatti, non so se c’entra con questo discorso, ma ho sognato (ottobre 2007) che mi trovavo nella cucina della casa in cui sono nata: mi vedo di profilo mentre lavo i piatti e ad un certo punto si avvicina mia madre che alle mie spalle mi spazzola i capelli e me li acconcia un po’… mi fa esattamente un’onda con la spazzola…
Bene, ho finito.
Grazie per avermi letta.
Ciao
Carmen
|
Carmen |
|
|
inserita il 09/10/2008 16:27:28
- Cara Carmen,
come va?
Sono rimasta con la sensazione di volerti rispondere all'ultimo post...non ora, ma appena sento l'attimo giusto lo rileggo e poi ti dirò qualcosa.
Nel frattempo però volevo abbracciarti e chiederti come va.
Sei stata brava e generosa di te nel proporti.
Grazie,
A presto, Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 12/10/2008 20:50:26
- Cia Bruna,
sto abbastanza bene.
Ti ringrazio per i complimenti che mi fai. A me piace molto scrivere e raccontare i miei sogni e tutte le sensazioni che li accompagnano e che vivo nella vita. Lo faccio da parecchi anni, oramai ho raccolto un libro...e penso proprio che non rimarrà "figlio unico"...
Adesso non ho tempo, però uno di questi giorni vorrei raccontare qualche altro mio sogno, in particolare sui cani. Io sogno sempre cani da 20 anni a questa parte e li ho sognati anche stanotte. Mentre, invece, in questi giorni i miei sogni ricorrenti sono sull'abito da sposa (e scene da un matrimonio).
Ti saluto caramente e tanti complimenti anche a te!
A presto.
Ciao
Carmen
|
Carmen |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|
|