Ciao Bruna, vorrei raccontare due sogni che ho fatto a pochi giorni uno dall'altro, 2 anni fa, aventi come oggetto: i capelli.
Sogno 1. Lavoro come operaia in una fabbrica dove si producono le mozzarelle e i latticini.
Mi aggiusto sempre i capelli, perchè essendo capellona, mi danno molto fastidio. Ogni volta che me li aggiusto ho paura che i capelli finiscano nel latte usato per fare le mozzarelle, perché perdo sempre molti capelli (nella vita reale li perdo veramente da quando avevo 25 anni, adesso ne ho 41).
Di conseguenza vado in bagno, e davanti lo specchio mi metto una cuffia in testa per tenere bene fermi i capelli e fare in modo che non cadano. Dopodiché ritorno a fare il mio lavoro, cioé lavorare il latte per fare le mozzarelle.
Sogno 2. Mi tingo i capelli lunghi di rosso (nella vita reale io sono bruna), ma la tintura non viene uniforme. Si vedono, così, alcuni punti della testa con il mio colore naturale, e zone tinte invece di rosso.
Ritornando al punto 1, come dicevo, nella vita reale perdo sempre molti capelli. Anni fa una dermatologa mi disse che era a causa delle ovaia polimicrofollicolari e feci una cura ormonale, però ovviamente, finita la cura, il problema si ripresenta. Io adesso mi sento disorientata e non saprei più a quale specialista rivolgermi, perché vorrei risolvere questa problematica, ma non sono più nemmeno sicura sull'origine ormonale. Non mi piace perdere i capelli, e mi dà fastidio vederli perdere soprattutto quando me li lavo.
Ho letto che i capelli hanno a che fare con la femminilità, la creatività, la fecondità (anche solo simbolica...per es. di me stessa).
Mi farebbe piacere ricevere il tuo parere o di chiunque voglia intervenire.
Ti ringrazio caramente.
Un caro saluto
Carmen