domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

L'UOMO DELL'ACQUARIO
discussione inserita da elisabetta

Cari tutti sono alle prese con un uomo dell'acquario,ma non lo capisco molto,mi aiutereste un pò?so che è acquario ma non chiedetemi quando è nato perchè non lo so.La mia è una curiosità e vi ho scritto dopo aver letto il post sulla permalosità dello scorpione,visto che siete ferrati magari potete darmi qualche dritta.
Come si fa a capire se è interessato?Io ho esperienza con gli uomini del cancro e del sagittario,se vi può servire chiedete pure.
Confido in voi.
Elisabetta

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/09/2008 13:48:25

- Vediamo, come potrà mai essere questo prototipo di "Uomo A(c)quario"... questo modello uscito lustro e perfetto dalla grande Fabbrica delle Stelle... Coma sarà mai un Sole i cui fili sono tirati da Urano, familiarmente detto "il pazzo"..?

Nell'astrologia da manuale, sicuramente si mette l'accento sulla rinomata indipendenza. Sí, senz'altro "indipendenza" è la parola chiave, quella che sola può dischiudere le porte della Conoscenza dell'Anima Acquariana. Si dirà che non deve sentirsi legato, costretto, obbligato a fare, dire o pensare alcunché. Libertà, ecco la seconda parola chiave. Originalità, anticonformismo, imprevedibilità, opportunismo, rivoluzione, mutevolezza ne saranno i degni corollarii. Nutrirà alti ideali che abbracceranno l'intera Umanità, senza distinzioni di razza, nazionalità o religione ma peccherà di astrattezza e nel difedere tale Alta e Nobile Concezione Universale potrà sconfinare nel fanatismo... esilio del Sole, non si può dire che sia un egocentrico accentratore... o forse lo sarà al quadrato di un Leone, preda del terribile "effetto risucchio"..? L'amicizia è il suo totem, sarà importante quanto se non piú dell'amore, che difficilmente nella sua vita sarà scritto con la maiuscola iniziale... nel suo "ecumenismo" troverà disdicevole fare delle preferenze. Non siamo forse tutti uguali per diritto di nascita? I suoi sentimenti saranno sinceri ma tiepidi... finché dureranno. Allergico alla routine, bramoso di continui cambiamenti e novità elettrizzanti, la sua vita sentimentale sarà un'eterna scoperta, e la sua sete in tal senso potrà placarsi solo in vecchiaia... Contraddittorio, se sente di star affezionandosi piú del dovuto a una persona in particolare si farà elusivo... sarà difficile tallonarlo, mossa che per altro avrebbe l'effetto di piombarlo nel terrore, poiché si vedrebbe già in catene... immagina come potrebbe sentirsi, poveretto. ::sad::

Può bastare..? Vuoi ancora un
"Uomo A(c)quario"..?

Se sí, allora cancella dalla mente tutto quanto sopra e cerca di conoscerlo meglio.

Con i migliori auguri,

Ciao

Astro

inserita il 23/09/2008 14:01:41

- Aiutoooooooooooo!!!!
è un quadretto catastrofico............
Confido in altre testimonianze........

elisabetta

inserita il 23/09/2008 14:06:56

- No, confida invece nella tua capacità di conoscerlo.

Ciao

Astro

inserita il 23/09/2008 14:12:45

- io sono donna e in acquario ho venere.. in effetti in alcune cose scritte da Astro mi ci rispecchio molto , in altre no.. ma è normale che sia così.
Vivitela questa persona e sperimenta tu NON come può essere un uomo acquario, ma come E' quel tuo uomo acquario ::saint::

Luisa

natalibera

inserita il 23/09/2008 14:38:10

- certo natalibera,
sarà così,lo vivrò io,ovvio,ma volevo qualche dritta da voi,anche se so che è una richiesta sciocca,non capisco perchè,per esempio aspetta che sia io a cercarlo,e poi dopo mi chiama lui e sta pure 2 ore al telefono a parlarmi di tutti i perchè del mondo,di politica,di crisi energetica ed altro.Non capisco se gli interesso o se mi richiama solo per cortesia.E' pur vero che mi ha detto che gli piaccio e che mi trova "originale",ma si aspetta sempre,almeno questa è la mia impressione,che lo cerchi io,non lo trovo un "rapporto" equilibrato questo tanto più che siamo agli inizi della nostra conoscenza e non so come fargli capire che sarebbe meglio cercarsi a vicenda.
Mi potete suggerire qualcosa,oppure sto perdendo tempo?
Grazie

elisabetta

inserita il 23/09/2008 15:02:51

- Non saprei che dirti cara Elisabetta, io non credo che conoscere persone nuove sia perder tempo, poi quel che deve nascere si vede strada facendo.
Se già agli inizi di una frequentazione percepisci un'asimmetria di comportamento potrebbe esserlo anche di coinvoglimento, ma nn è detto.
Io se fossi in te vivrei giorno per giorno la cosa, "al limite" avrai un nuovo amico, gli acquario sono molto stimolanti da questo punto di vista

natalibera

inserita il 23/09/2008 15:06:30

- Be', se noti, pur nella mia piccola e scherzosa provocazione iniziale, qualcosa è stato detto che effettivamente ritorna in quel che descrivi di lui. Apprezza la tua originalità, per esempio. E anche il fatto che ti parli al telefono dei "massimi sistemi"... Non ti cerca, perché se è vero che non vuol essere assillato è altrettanto vero che probabilmente mai e poi mai vorrebbe essere scambiato lui per uno che assilla... libertà reciproca, no? Diciamo che io ho dato una descrizione psicologica sommaria e stereotipata di ciò che di solito viene descritto dell'Acquario. Puoi anche ispirarti a qualcosa che ho scritto, se credi, a patto di non prenderla per "oro colato" - e soprattutto che non ti sfugga che voleva essere una provocazione a fin di bene... - e neanche per qualcosa a cui ogni Acquario debba immancabilmente corrispondere. Le variabili umane sono innumerevoli, per fortuna, e nel tema natale esse corrispondono a tutto ciò che esiste oltre al segno in cui è posizionato il Sole, ed è tantissimo. Il mio personalissimo parere, comunque, è che non si stia mai perdendo tempo quando si cerca di conoscere meglio qualcosa o qualcuno che ci interessa...

Ciao

Astro

inserita il 23/09/2008 15:07:13

- Si vero natalibera,
mi è parso di capire una cosa però,al contrario di altri uomini che spingono il piede sull'acceleratore,lui ci va pianissimo,lento,è come se si gustasse il tutto,insomma quando noi abbiamo a che fare con un amico non stiamo lì a sindacare se ci chiama lui tredici volte e noi solo sei oppure il contrario,un amico lo si chiama quando si ha voglia senza troppi problemi,mentre quando una persona ci piace ci facciamo mille problemi.Io ho l'impressione che per questo ragazzo venga prima l'amicizia e poi tutto il resto,infatti quando lo chiamo è sempre al telefono con qualcuno che sia giorno o notte ed ha amici in tutto il mondo perchè lui ha viaggiato tanto.
se vuoi aggiungere qualche dettaglio sul comportamento dell'acquario in generale io ascolto.
Un saluto

elisabetta

inserita il 25/09/2008 17:45:10

- Caro astro,
hai perfettamente ragione nello scrivere che non si perde mai tempo nel conoscere qualcosa o qualcuno che ci interessa,ma a volteil passato doloroso offusca queste spinte in avanti e lì ci si fa mille problemi.Esco da una storia disastrosa di 5 anni,ne ho trascorsi 2 in assoluta solitudine e poi è sbucato questo ragazzo,non voglio titrovarmi per l'ennesima volta ad elemosinare attenzione ed amore,non lo trovo giusto nei miei riguardi,un rapporto che sia amore,amicizia o altro deve sempre essere paritetico,è ovvio che mi viene da pensare che se questo ragazzo non ha piacere di parlare con me,non mi cerca,potrebbe anche non avere il mio stesso interesse,o sbaglio?Oppure semplicemente sono io che non sono ancora abbastanza serena per affrontare una nuova relazione.Per 5 anni ho diviso un uomo con un'altra,perchè lui era sposato,bugie e promesse non mantenute,poi finalmente ho trovato il coraggio di dire basta e come conseguneza mi è venuta la depressione,guarita questa sono tornata a vivere,ed ora ho paura di aver fatto cadere la mia attenzione su di una persona sbagliata,quindi è meglio fuggire sino a quando si è in tempo.
Grazie a tutti voi per quello che mi avete scritto
Elisabetta

per astro da elisabetta

inserita il 26/09/2008 12:48:44

- un particolare.. sei stata anni con una persona già impegnata, che al di la di bugie e simili, nn credo avesse tanto tempo da dedicarti e in un certo senso poteva sembrare irraggiungibile, distante o che.. ora ti attrae una persona che è libera ma caratterialmente può essere poco presente.. come mai?
Al di la del segno zodiacale credo che se percepisci fondamentale la presenza e la reciprocità in un rapporto questa persona, così come l'hai descritta, al di la del suo essere acquario, non mi sembra la persona ideale per te. Potreste avere semplicemente esigenze diverse. Ne giuste ne sbagliate, solo diverse. Mi spiego facendo riferimento al mio personale. Io ho una venere in acquario e un rapporto troppo vicino stretto, canonico insomma non va bene, ho bisogno di spazi ed autonomia, magari una persona che è più coccolona, tradizionale potrebbe dire che io sono fredda distaccata e via discorrendo... e con me soffrirebbe di sicuro.
Tutto questo per dirti che se percepisci qualche cosa che nn va in questa persona, ma che nn va bene per te, dovresti fidarti del tuo istinto e nn incaponirti. E chiederti magari come mai ti attrae questo genere di persona :)

natalibera

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010