____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/09/2008 09:09:52
- Cosa c'entra il Sole in un aspetto tra Venere e Giove? Comunque non è affatto un aspetto di avvicinamento: Venere è evidentemente più veloce di Fiove!
No, onestamente non ricordo e non credo di averti potuto dire esattamente ciò che tu riporti, cioè che "devi considerare" quell'aspetto come una quadratura (anche perchè non ne vedo il motivo). Dovrei rileggere le mie parole e non escludo che tu mi confonda.
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 20/09/2008 10:46:35
- era Arabello in so più quale discussione cm mi scriveva che io avendo la venre a 4 gradi gemelli e giove a 28 gradi leone avevo la quadratura di venre a giove, concordi?
|
anna |
|
|
inserita il 20/09/2008 11:28:32
- Scusa Miriam se mi intrometto ma volevo aiutarti con la mia opinione
anche io le orbite le tengo più strette come Sandra ma con un indice di tolleranza maggiore se i segni sono compatibili
per spiegarti meglio io tengo le orbite trigono e quadrato 6° - opposizione 8°,
però se un trigono rientra appena appena in questo range e sono segni in elementi incompatibili, come nel tuo caso Sole in toro ( terra) e Plutone in Bilancia ( aria) penso che abbiano un'energia incompatibile e come si manifesta lo puoi sapere solo tu o la persona che lo vive
idem per quello che consideri quadrato la Venere in Gemelli con Giove in Leone, il contatto è fra elementi compatibili e allora se si manifestano in un modo "positivo o negativo" ( te lo dico così ma è scorretto) dipende dall'evoluzione che la persona ha vissuto nel corso della vita.
Per esperienza non sto a focalizzarmi a spaccare il grado ma su quello che quei pianeti "esprimono" all'interno o all'esterno della persona
ciao, spero di non averti scocciato
|
margherita 2 |
|
|
inserita il 20/09/2008 12:27:22
- sandra calmati prenditi dei fiori di bach sei acida come un limone! che modi hai sempre ma cambia lavoro!
sei insentibile mamma mia che peppia!
cmq intendevo dirti che giove in leone a 28 gradi fa quadratura con una venere gemelli a 4 gradi? ma ci vuole così tanto? a rispondere si o no? sei sempre polemica fai pace col mondo!
|
anna |
|
|
inserita il 20/09/2008 13:17:37
- ma no anna,è l'effetto di tanti studi di astrologia umanistica.........dicono che serva,l'astrologia di cui sopra,a migliorare se stessi...........
libera
|
libera |
|
|
inserita il 20/09/2008 13:37:53
- mamma mia che covo di jene aiuto!
sempre una parola di conforto davvero umanistico questo sito!
|
anna |
|
|
inserita il 20/09/2008 13:48:31
- sandra ha dei modi di rispondere che sono abominevoli ti bacchetta ti sgrida, ma stai serena Sandra, la vita è bella!
|
anna |
|
|
inserita il 20/09/2008 13:52:30
- Grazie Margherita dell'intervento non scocci affatto anzi fai bene a tenere conto della qualità degli elementi però le domande che mi vengono in mente sono infinite..mi fisserò troppo sui particolari ma ho notato che molti astrologi tengono molto conto degli aspetti minori a me in particolare è fatto presente un semisestile tra luna in vergine e urano in bilancia..che essendo preciso al grado è valido..e il semisestile viene indicato come aspetto leggermente armonico..come può esserlo?Sono più d'accordo con il quinconce disarmonico perchè tra segni dissimili..o forse sbaglio a tener conto degli aspetti minori..scusa la pignoleria
|
miriam |
|
|
inserita il 20/09/2008 14:10:38
- Scusa, Anna, ma dov'è che ti avrei risposto tanto male? Tu hai detto che io ti avevo scritto una certa cosa, io non ricordo di averlo fatto e ti ho solo chiesto di permettermi di rileggere le mie parole, perchè altrimenti non sapevo darti una risposta e non mi riconoscevo in quella valutazione. Ti ho detto che potevi confondermi con qualcun altro (capita, mica sarebbe una colpa), poi salta fuori che è stato Arabello e tu mi mangi la faccia... mah.
Comunque, sulle orbite degli aspetti avevo già dato la mia opinione e quindi cercavo solo di capire in quale occasione - e quindi per quale motivo - avrei potuto dirti quelle cose. Davvero non capisco perchè, appena io o altri diciamo qualcosa che non corrisponde alle immediate aspettative (perchè ci esprimiamo di fretta, o perchè abbiamo un'altra opinione, o perchè chiediamo ulteriori chiarimenti o ne diamo di diversi) riceviamo in cambio una reazione arrabbiata. Io non ti ho offeso, Anna, perchè ti senti in diritto di offendere me?
|
Sandra |
|
|
inserita il 20/09/2008 14:23:04
- sandra è da un pò che leggo le tue risposte alle varie persone che scrivono su questo forum invito anche te a farlo scoprirai tanta verità nelle mie affermazioni,
saluti.
|
anna |
|
|
|
|
|
|
|
|
|