- Caro Giulio, non hai fatto una domanda a cui non si può rispondere, ma evidentemente non c'è qualcuno che ti può aiutare.
Non sono molto esperta di sinastrie e ancor meno di nodi, ma cerco di aiutarti lo stesso come posso
Innanzi tutto devo dirti che non si può fare un comparato o sinastria di coppia se non si analizzano i temi di entrambi separatamente, bisogna capire a che punto della vita, che evoluzione hanno avuto entrambi...., se hanno capito cosa vogliono, chi sono ecc. ecc. credo che mi avrai capito che è impossibile fare diagnosi così solo su simboli asettici che non hanno connotazioni personali, ognuno è una storia ed ha una storia personale che permette di capire se può formare o non forma una relazione o un rapporto di coppia
Detto questo ti rispondo cosa letteralmente possono dire gli aspetti che descrivi:
dal Nodo si può dedurre che potrebbe essere che queste due persone abbiano qualcosa da elaborare e che insieme possono maturare,
visto il Plutone che quadra la Luna di lei, si potrebbe azzardare l'ipotesi che lui abbia un potere molto forte di cui lei viene attratta e che deve vivere per capire a fondo le sue potenzialità emotive ed a come riesce a gestirlo all'interno di se stessa.
C'è molta attrazione che si può esprimere creativamente o attraverso qualche creatività ( artistica?), lui stimola alcune parti di lei in questo senso, la rende molto ricettiva a sviluppare quelle qualità che rappresenta il suo Giove nel tema natale, forse la maturità di lui ( di età o di maturità interiore, o un certa autorevolezza che lui ha) ha un ruolo molto importante per lei,
i Mercuri quadrati possono essere uno stimolo a scambiarsi opinioni diverse, modo di vedere le cose in maniera contrastante che può essere utile in molte occasioni di scambio, in alcune professioni, i alcune attività... ma che a lungo andare possono creare molte incomprensioni in un rapporto di coppia.
Torno a ripetere che tutto dipende dalla loro maturazione personale che può fare in modo che ci sia la possibilità di dare origine ad un rapporto di coppia che può funzionare o meno...
spero di averti aiutato un pò ciao