giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

MA L'AMORE.....
discussione inserita da briciola

Ma l'amore che cos'è?........

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 31/08/2008 12:56:58

- Ciao, ti consiglio un articolo di Lidia in proposito, lo trovi nella sezione "Articoli di Astrologia", a pag. 3. Il titolo è "Amore, amore, ma di quale amore parliamo?" Potrebbe esserti utile per qualche spunto di riflessione.

Ciao

Astro

inserita il 01/09/2008 07:39:43

- Ciao Briciola,
chiedi cos'è l'amore, credo che tu intenda l'amore per una persona o l'amore per le cose o l'amare in generale?

Comunque sia, l'amore per una persona,a mio parere e perchè vissuto sulla pelle, è magia...è intesa...certo...c'è differenza dal primo innamoramento al stare insieme tanto tempo ma se c'è veramente amore, il sentimento più profondo all'interno non cambia, ci vuole costanza, pazienza, allegria, tenere a bada l'orgoglio in qualche occasione, cercare di capire quando e come parlare a volte, ma parlare...parlare...parlare...è fondamentale...risolvere qualsiasi tipo di problema affrontandolo con il partner, non lasciare mai dubbi ad arrovellarci il cervello o a rigirarci lo stomaco.

Una volta mi è stato chiesto in questo forum "se così ero felice..." il fatto forse di vivere l'amore come nel "dover combattere per averlo", ma credimi non è una battaglia è semplicemente AMORE che mi fà fare questo...a quella domanda tempo fà risposi che a me bastava essere serena e lo ero...ora però mi sto accorgendo di essere pure felice.

Ho detto "combattere" per avere amore perchè secondo me un pò bisogna lottare, non come spesso accade...al primo litigio, alla prima incomprensione, rompere il rapporto....ho l'esempio accanto di due cugini sposatisi tutti e due nel giro di un anno dopo qualche tempo il mio matrimonio, ora sono già separati entrambi...

Idealizzare l'amore...quello non va bene, magari esistesse l'amore idilliaco ma purtroppo non esiste a parer mio, ripeto...all'inizio può essere così ma poi tutto si trasforma all'esterno, è invece dentro che "dobbiamo" tenere acceso il fuoco dell'amore.

Scusami...mi sono svegliata questa mattina e vedendo il tuo post mi è venuto d'impulso risponderti.
Sarà che ho avuto saturno in transito sulla mia venere per diverso tempo (venere in 8a in vergine al 7° grado, praticamente ne sta uscendo adesso), e
incredibilmente questo saturno mi ha consolidato il nostro rapporto che vacillava un pochetto...

Comunque riuscirsi a capire è fondamentale.

Per me questo è amore...ma forse sbaglio, magari tra un pò di tempo scriverò che tutto è finito...ma chi può dirlo? Ora lo vivo così.

Per me è amore.

Un caro saluto, Aletta

Ale70

inserita il 01/09/2008 09:46:38

- Grazie Ale70 per il tuo post.Sono concorde con te su tutta la linea.
Quanto a saturno,lo dicono spesso,ma del resto lo si legge da tantissimo tempo anche in questo forum,saturno toglie ciò che non va,diciamo il superfluo,ma consolida le cose importanti.Credo,per mia esperienza personale che saturno "costringa" a maturare,s si è in linea,questo processo sarà più soft,altrimenti sarà piuttosto impegnativo.
La mia domanda è riferita ad una mia esperienza personale in cui ho visto due persone che hanno amato tanto,ma questo amore,per ragioni diverse l'una dall'altra non è stato corrisposto,a tal riguardo mi chiedevo,ma l'amore cos'è?E' forse sofferenza?E' forse gioia?Oppure l'amore è perdersi negli occhi e nel sorriso di un bimbo,oppure ancora è non rassegnarsi mai al fatto di pensare di essere un giorno sereni perchè prima o poi si incontrerà la persona con cui esserlo...........
un saluto
briciola

briciola

inserita il 01/09/2008 12:11:10

- Cara Briciola,
è vero che sì...l'amore lo puoi incontrare in ogni dove basta avere gli occhi e il cuore ben aperti.

Non conosco il tuo vissuto ma la sofferenza in amore c'è è normale...troppo normale non è magari "perdersi" dietro ad un amore illusorio o non corrisposto, anche io ho avuto i miei innamoramenti e ogni volta mi "perdevo" dietro a questi, ma poi mi ritrovavo e mi dicevo...forse non mi meritano!

Come dicevo sopra occhi e CUORE ben aperti e l'amore arriva.

In bocca al lupo, Ale

Ale70

inserita il 01/09/2008 17:32:24

- Cara Ale70,
purtroppo ogni discorso sull'amore è molto lungo,l'amore può essere tutto,può essere comprensione,può anche essere tormento............ma la vita senza amore non può essere vissuta nè tantomeno chiamata tale.

ciao
briciola

briciola

inserita il 02/09/2008 07:27:50

- E' per quello che allora bisogna cercare di aprirsi al mondo, aprire il cuore al mondo...e te lo dice una che fa una gran fatica a fare questo (luna in capricorno e venere in vergine).

Ale

Ale70

inserita il 02/09/2008 08:13:10

- Cara ale,
il mio cuore è più che aperto,non è questo il punto....il punto è che non riesco a trovare una persona che mi piaccia per davvero,e non so se alla fine si tratta solo ed unicamente di un mio problema....ho venere in quadratura a marte,ho letto molto su questo aspetto,e mi sa tanto che non mi sarà mai facile incontrare ciò che anelo......
Un saluto e buona giornata
briciola

briciola

inserita il 03/09/2008 07:28:04

- Cara Briciola,
chissà quanti anni hai (comunque per me è uguale se non vuoi dirlo) io sono del '70 come credo tu abbia capito.

Non devi fare riferimento ad un singolo aspetto nel tuo tema, questo devi prenderne atto anche se ti devo dire che per anni io credevo con i miei pianeti che non avrei mai voluto e avuto figli...è pur vero che sono cancro ma la mia luna in capricorno è quadrata a giove e opposta al sole, mentre ho addirittura saturno in 5a.
Credo che se qualcuno vedesse il mio tema (non conoscente) gli verrebbe all'occhio la mancanza di prole e invece ho due bimbe.
Proprio Lidia insegna che le cose non vanno viste così ma sono molto più profonde e vanno viste sotto l'aspetto psicologico ma forse queste cose che ti dico le sai già.
Quindi hai detto bene che "non sarà facile" trovare l'amore ma NON IMPOSSIBILE.
E te lo auguro al più presto!

Ale

Ale

inserita il 03/09/2008 13:48:00

- Grazie ale per gli auguri,anch'io sono del '70,una vecchia zitella ormai.

Un caro saluto
briciola

briciola

inserita il 04/09/2008 07:55:30

- Cara Briciola,
ho letto il post ad Aral e mi è venuta una curiosità.
SCUSAMI da subito perchè ho capito che non vuoi approfondire e quindi capisco se non vorrai più rispondermi, ma hai detto di essere del '70 e hai detto che ora nettuno in transito congiunto a marte...sono andata a vedere, ma tu marte dove ce l'hai?
Nel '70 marte transitava lontano dall'acquario dove ora sosta nettuno...mi sembra così!
Ho fatto questa ricerca perchè volevo risalire semplicemente al segno della tua venere e quali transiti potessero modificare in qualche modo la tua sfera affettiva, non per altro.
Scusami se sono stata inopportuna ma mi faceva piacere tu lo sapessi perchè forse hai dei valori sbagliati nel tuo tema...o forse ho sbagliato tutto io e allora lascia perdere il tutto, ok?

Cara...a 38 anni non si è vecchi...

Ale

Ale70

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010