|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
CICLI
discussione inserita da sonia |
|
Un saluto a tutti...ho un quesito da porre, qualche curiosità sul transito di Saturno.
Nel 2000 Saturno era congiunto al mio Sole, ultimi gradi in Toro in VIa casa, e in quel periodo avevo risolto, anche se con intervento chirurgico, un problema di salute...in più avevo lasciato a metà l'università e trovato il mio attuale lavoro, un lavoro che con il tempo si è rivelato però molto bloccante e vincolante essendo infatti anche l'unica dipendente (è un grosso problema anche solo se ho bisogno di stare un giorno a casa)...verso agosto, che Saturno quadrerà il mio Sole, potrebbe andare ad alimentare ulteriormente le mie attuali insoddisfazioni circa questo lavoro?
Avevo letto che un lavoro trovato e iniziato durante un transito di Saturno poteva avere appunto questa caratteristica vincolante e un impegno davvero gravoso e di responsabilità.
Un'ultima cosa poi sempre riguardo Saturno...una quadratura, ma in questo caso di qualsiasi pianeta, cambia effetti e caratteristiche a seconda della casa da cui giunge?
Sempre prendendo come esempio Saturno...intendo dire è uguale l'impatto, gli effetti sul Sole in VIa casa sia se la quadratura arriva da una terza casa oppure da una nona come la prossima di agosto?
Non so se sono riuscita a spiegarmi, ho sempre il dubbio.
Grazie in anticipo.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/03/2007 17:58:47
- cara Sonia,
puoi ripostarmi i tuoi dati.. in modo che possa risponderti in modo più completo?
Grazie Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 13/03/2007 20:36:57
- Certo Lidia, anzi scusami che me li dimentico sempre quando chiedo qualcosa di personale...
19.5.77 ore 19.55 / 20.00
Grazie!
|
sonia |
|
|
inserita il 14/03/2007 08:27:25
- cara Sonia,
premetto che Saturno va sempre a mostrare i nostri limiti e, pertanto, nel momento in cui blocca durante un suo transito indica che c'è qualcosa da elaborare meglio per poi poter prendere decisioni che siano in linea con una maggior autonomia e libertà.
Lui è comunque il signore della decima e del Capricorno.. quindi il suo compito non è di bloccare ma di rendere indipendenti.. lavorando su quelle parti che lo impediscono in quanto non solide.
Indubbiamente, Saturno quadrato al Sole può farti sentire il peso.. proprio perchè, a quel punto, dovrai valutare altre possibilità.
Il tuo tema mostra due tendenze altamente opposte: un Sole in Toro in sesta fortemente bisognoso di stabilità e di sicurezza ed una parte uraniana (Urano saturno mercurio in quadrato a T) che, invece devono liberarsi e trovare strade per potersi esprimere.
Certo, indubbiamente devi seguire il tuo Sole, ma ovviamente la sesta casa è una casa di integrazione e quindi devi poter anche fare qualcosa in cui la tua individualità possa essere espressa. Hai bisogno di liberare il tuo pensiero libero.. e ciò che vuoi veramente.. ma io non credo che sarà così potente questo transito di quadratura poichè, nei gradi in cui tu hai il sole non si fermerà tantissimo.. mentre farà una lunga sosta in trigono al tuo Mercurio..in modo da renderti più sicura di te.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/03/2007 22:09:06
- Cara Lidia...grazie per la tua risposta, preziosa come sempre.
Ti farò sapere!
A me comunque resta sempre un forte dubbio sul mio Sole...hai notato che con uno scarto di pochi minuti dell'ora di nascita dalla sesta me lo ritrovo così in settima?
Faccio un pò fatica a capire il suo percorso...e forse proprio per questo.
Un'ultima cosa...secondo te c'è differenza tra una quadratura sul Sole da parte di Saturno dalla 3° o dalla 9° casa...ma mi riferisco anche a qualsiasi altro pianeta, se cioè un aspetto dev'essere considerato anche in base alla casa di partenza.
Grazie ancora, un caro saluto!
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|