|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
RAPPORTI TRA FRATELLI
discussione inserita da Stefania |
|
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe molto discutere di questo argomento. Per me è un problema che non riesco a sbrogliare,ma non vorrei parlare solo del mio caso personale.
Riguarda le dinamiche familiari,argomento attuale del Blog,dove stiamo parlando dei genitori.
Potremmo,qui,nel Forum,parlare del rapporto fratelli/sorelle? ...sempre con le linee guida che Lidia ci potrebbe indicare?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/03/2007 13:43:54
- ciao a tutti.
Mia sorella ha 5 anni meno di me,lei è gemelli asc ariete,sono primogenita.
la mia III cade in capricorno,ospita però venere in aquario e luna in pesci,ho una III un po' ampia:))
il mio mercurio è in capricorno quadrato a saturno in V.
Dicendo la sincera verità ... a me non sarebbe spiaciuto rimanere figlia unica,ricordo che alla sua nascita non capivo perchè ci fosse tutto ql trambusto,io cmq non sentivo l'esigenza di avere una sorellina ,qs è certo.
dalla nascita cmq è nata una sorta di rabbia(porina)perchè subito in ospedale non mi fecero entrare a vedere mia madre perchè avevo da poco preso o morbillo o rosolia,non ricordo.
Quando la portarono finalmente a casa riuscii a sbirciare nella culla e vedendola rimasi di stucco pensando-ma che roba è 'sta qui...guarda che testone..-adesso,quando glielo racconto è il suo pezzo preferito.aahha
Rapporto con mia sorella terribile fino ai 18-20 anni.ah lei ha saturno in III:))
devo dire che cmq fra di noi si è sempre messa in mezzo mia madre che invece di ammorbidire ha sempre peggiorato le situazioni.
abbiamo smesso di prenderci x i capelli verso i 18 anni appunto.
dopodichè c'è stata una fase di riavvicinamento ,lunga direi,la fiducia da parte sua non credo sia completa e qs mi dispiace ma spero che in futuro si risolverà positivamente.Per ora ,visto che siamo lontane continuiamo con le nostre lunghe chiacchierate per telefono.
ciao
ramona
24.12 68,ps,h4.30
|
Ramona |
|
|
inserita il 13/03/2007 01:07:15
- cari amici,
ci sono studi che dicono che i primogeniti tendono a sposare poi dei primogeniti.. mentre i secondi si incontrano con secondi figli.
Vi risulta?
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 13/03/2007 18:37:31
- Interessante. Non posso portare veri e propri esempi al riguardo, ma qualche persona che risponde a questa statistica sì e in effetti immagino ci sia un impianto mentale, diciamo così, forse per certi versi più simile...
un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 16/03/2007 19:11:19
- cari amici,
ho avuto parecchie conferme del fatto che i primogeniti tendono a sposare primogenite e i secondogeniti secondogenite.. è interessante perchè la terapia familiare sostiene che il primogenito in un certo senso rimane dominante.. e quindi tende ad accoppiarsi con chi è dominante nella sua famiglia.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 23/03/2007 15:12:57
- Scusa lidia ,
ma stavo pensando,se due persone dominanti si sposano,cosa fanno?? a cazzotti...
di solito nella coppia c'è sempre una prima donna e una figura magari un po più dimessa.
forse tu ti riferisci ad altro?
ciao
un abbraccio
|
Ramona |
|
|
inserita il 24/03/2007 20:38:57
- Ciao Ramona,leggendo il tuo post mi è venuta in mente la situazione di mia sorella,primogenita,che ha sposato un primogenito.
Per molti anni (sono sposati da 30),mia sorella si è scelta il ruolo di subalterna,permettendo a suo marito un comportamento autoritario,da "padre padrone",anche se tutte le scelte era decise da lei...in modo sotterraneo. Poi la situazione si è completamente ribaltata:lei,con un colpo di stato che ha stupito tutti,è diventata il generale di casa,e lui esegue gli ordini.
Ma anche così non va bene:non riuscendo a guardare con sincerità alla loro prorompente sete di potere,si sono alleati,e,con un altro colpo di stato tirannico,sono andati contro tutta la mia famiglia...(e siamo una famiglia numerosa!)...tentando di rinsaldare la loro posizione di potere. Ma è stato un autogol:il risultato è che ora hanno tutti contro.
Sicuramente Lidia saprà spiegare come "funzionano" i giochi di potere,e come essere dominante,senza essere frustrato o tirannico.
|
Stefania |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: