- Cara Ilaria,
premetto che normalmente l'interpretazione è qualcosa che le persone dovrebbero fare loro stesse con magari la mia guida e spunti vari. Questo luogo è un laboratorio di autointerpretazione dei sogni, infatti.
In questo caso, tu ti chiedi cosa significhi il sogno di te che fa tua madre, ma lo chiedi per te o per lei?
Vorresti forse sapere cosa significa il suo sogno come conseguenze possibili per te?
Se cerchi di mettere meglio a fuoco quello che vuoi sapere, e perchè, e mi racconti che tipo di sensazioni hai tu in merito e di pensieri, ti posso aiutare molto meglio.
In generale posso dirti che il sogno è suo, è la sua rappresntazione di cose sue, che forse riguardano te (il suo modo di vederti, di pensare a te) o più probabilemtne ciò che tu rappresenti per lei. Sicuramente ci sono grosse paure e anche sentimenti di rabbia e ostilità che lei prova verso la vita.Nei suoi sogni così angosciosi, sono riflesse sue paure, suoi istinti, sue proiezioni.
Il sogno, insomma, è tutto roba sua.
A te ne viene un'influenza, però, un riflesso sul quale tu percò mi dovresti dire i tuoi dubbi, riflessioni, paure.
A te è dato e asuspicabile conoscere le tue cose, anche se mi rendo conto che c'è da analizzare nel rapporto tra te e lei.
Per farlo però, possiamo solo partire da te.
In questo caso è la tua reazione affettiva ed emotiva a sogni che tua madre ti racconta...
Ma come te li racconta? suggerendoti cosa? e tu come reagisci? cosa provi? lei cosa si apsetterebbe da te raccontandoteli? e infine, ed è questo che cercavo di farti mettere a fuoco, il tuo obiettivo principe è aiutare lei a capire qualcosa dei suoi sogni (magari perchè te lo chiede) o capire tu cosa e come entri in tutto questo?
Se farai questa parte di lavoro di approfondimento, poi si potrà trarne informazioni più ampie e utili.
Un abbraccio,
Bruna